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la motoGP vale quanto la SBK , anche in termini di money

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    #1

    la motoGP vale quanto la SBK , anche in termini di money

    si sta avverando quello che si aspettava da un pò ! ..se tipi come Colin Edwards si decurtano lo stipendio a 500.000 Dollari , se gente come DeAngelis o Melandri corrono per un piatto di minestra all Hospitality GP , non è solo colpa della crisi MA vuol dire che la motoGP ''Valentino'' a parte non vale più quello che valeva prima . La SBK oggi trai Top rider ha ingaggi di tutto rispetto e ci sono altrettante case ufficiali impegnate..anzi di più ! Diamo sempre la sbk di serie B ma pochi sanno che certi piloti sbk tipo Corser ed altri hanno sempre percepito stipendi milionari ! La motoGP senza vale non vale più nulla.. è la ..povera..realtà dei prototipi !
    Last edited by alexrombodituono; 11-09-09, 07:44.

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    #2
    Beh, la migrazione di piloti datati dai prototipi verso le derivate di serie è palese che sarà sempre maggiore...

    ... mentre sembra più difficile l'emersione dei ragazzini che invece vanno forte nella GP...

    ... ma siamo sicuri che una SBK da prepensionamento convenga???

    Last edited by MiKiFF; 11-09-09, 08:02.

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      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Beh, la migrazione di piloti datati dai prototipi verso le derivate di serie ? palese che sar? sempre maggiore...

      ... mentre sembra pi? difficile l'emersione dei ragazzini che invece vanno forte nella GP...

      ... ma siamo sicuri che una SBK da prepensionamento convenga???

      Giovani come Ben Spies o gi? Toseland si sono gi? resi conto quanto noiosa sia la motoGP che punta sempre sui soliti noti,

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        #4
        Originally posted by alexrombodituono View Post
        Giovani come Ben Spies o gi? Toseland si sono gi? resi conto quanto noiosa sia la motoGP che punta sempre sui soliti noti,
        spies ha tutto da dimostrare in gp, toseland invece ? stato l'ennesimo fallimento....non credevo potesse essere sempre tra i primi ma almeno vederlo inquadrato in televisione si....ha la stessa moto di eduardz eppure lotta tra il 7? e il 10? posto costantemente

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          #5
          sul valore dei piloti sbk e motoGp si sono scritti fiumi di parole ,piloti serie A e B ,problemi di adattamento alle moto di serie o prototipi , ma qua il problema comincia ad essere un altro... se Spies è cosi ambito e spettacolare ci sarà un motivo ??

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            #6
            Originally posted by alexrombodituono View Post
            sul valore dei piloti sbk e motoGp si sono scritti fiumi di parole ,piloti serie A e B ,problemi di adattamento alle moto di serie o prototipi , ma qua il problema comincia ad essere un altro... se Spies ? cosi ambito e spettacolare ci sar? un motivo ??
            io non penso assolutamente che siano di seri B anzi, ? vero per? che la scuola duetempistica con 125 e 250 aiuta sicuramente e tanto, ed anche l'abitudine ad un ambiente completamente diverso da quello sbk......comunque spies ? un fenomeno in sbk e spero lo possa essere in gp, ma considera pure che un'americano giovane e forte fa molta gola in motogp...son troppi anni che non ne sfornano uno e dopo gli anni di spencer lawson reiney schwantz roberts ecc sarebbe anche da traino in quel paese dove la gp non ? che sia cos? tanto seguita/amata

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              #7
              Originally posted by alexrombodituono View Post
              sul valore dei piloti sbk e motoGp si sono scritti fiumi di parole ,piloti serie A e B ,problemi di adattamento alle moto di serie o prototipi , ma qua il problema comincia ad essere un altro... se Spies ? cosi ambito e spettacolare ci sar? un motivo ??
              Certo, ? palesemente il pi? forte della sua categoria, dove potrebbe vincere per anni, ma lui vuole passare alla GP, ci sar? un motivo?

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                #8
                secondo me stanno cercando IL pilota che sostituirà Rossi !.. è per quello che Lorenzo ha un contratto di 6 mesi + opzione :-)

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                  #9
                  Io la vedo in modo diametralmente opposto.
                  Vedo infatti piloti che, da un lato, pur di rimanere ad ogni costo in MotoGP e non essere "declassati" (il passaggio, piaccia o non piaccia, dai piloti è visto in questa ottica) accettano decurtazioni di ingaggio (vedi su tutti Colin Edwards) e, da un altro lato, accettano di rimanere in SBK solo a fronte di specifico impegno scritto relativo ad un futuro passaggio in MotoGP (Spies)...

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                    #10
                    Spies è forte e cannibale , se vuole la motoGP è solo per sfidare il miglior Rossi ! a Ben gli interessa la sfida perchè agli usa se gli chiedi qual è il miglior campionato ti risponderarro : quello Nascar !! non sbk o GP. epoi la famiglia che ha trovato Spies in belgarda non la trova più !
                    ragazzi oggi il mondo moto è imperniato su Rossi , perchè se Rossi decidesse che per divertirsi è meglio la Sbk dei rally . la motoGP sarebbe defunta ! .. non ci sono piloti che valgono $$$
                    Last edited by alexrombodituono; 11-09-09, 08:55.

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                      #11
                      Io mi chiedo una cosa invece, come mai in motogp non c'è un pilota inglese che non provenga dalla SBK (Toseland) o dal BSB? L'unico pilota inglese che potrebbe arrivare in motogp dalle classi del motomondiale è Bradley Smith, altri non ci sono. Se una nazione motociclisticamente "pesante" quale l'Inghilterra ha quasi del tutto voltato le spalle ai GP in favore della SBK....qualcosa vorrà pure dire. I piloti inglesi di oggi vogliono fare il BSB o la SBK ( i più temerari poi anche il TT) e se ne strafregano della motogp, Toseland è stato quasi imposto a forza da Ezpelelta a Poncharrall per favorire il fatto che la BBC trasmettesse la motogp.

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                        #12
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Io mi chiedo una cosa invece, come mai in motogp non c'? un pilota inglese che non provenga dalla SBK (Toseland) o dal BSB? L'unico pilota inglese che potrebbe arrivare in motogp dalle classi del motomondiale ? Bradley Smith, altri non ci sono. Se una nazione motociclisticamente "pesante" quale l'Inghilterra ha quasi del tutto voltato le spalle ai GP in favore della SBK....qualcosa vorr? pure dire. I piloti inglesi di oggi vogliono fare il BSB o la SBK ( i pi? temerari poi anche il TT) e se ne strafregano della motogp, Toseland ? stato quasi imposto a forza da Ezpelelta a Poncharrall per favorire il fatto che la BBC trasmettesse la motogp.
                        ti quoto alla grande !! ? proprio vero !!

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                          #13
                          Originally posted by alexrombodituono View Post
                          Spies ? forte e cannibale , se vuole la motoGP ? solo per sfidare il miglior Rossi ! a Ben gli interessa la sfida perch? agli usa se gli chiedi qual ? il miglior campionato ti risponderarro : quello Nascar !! non sbk o GP. epoi la famiglia che ha trovato Spies in belgarda non la trova pi? !
                          ragazzi oggi il mondo moto ? imperniato su Rossi , perch? se Rossi decidesse che per divertirsi ? meglio la Sbk dei rally . la motoGP sarebbe defunta ! .. non ci sono piloti che valgono $$$
                          sta di fatto che non esiste mezzo pilota sbk che vale pedrosa stoner o lorenzo (come vedi non c'? bisogno di tirare in ballo rossi).

                          come tutti hanno gi? scritto, spies ? tutto da dimostrare cosa sapr? fare.

                          tutti i piloti del mondo vanno in gp "per sfidare rossi", poi puntualmente sbattono la faccia contro la dura realt?. non credo che toseland arrivase con l'ambizione di fare decimo.

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                            #14
                            Originally posted by gillescorona View Post
                            Io mi chiedo una cosa invece, come mai in motogp non c'? un pilota inglese che non provenga dalla SBK (Toseland) o dal BSB? L'unico pilota inglese che potrebbe arrivare in motogp dalle classi del motomondiale ? Bradley Smith, altri non ci sono. Se una nazione motociclisticamente "pesante" quale l'Inghilterra ha quasi del tutto voltato le spalle ai GP in favore della SBK....qualcosa vorr? pure dire. I piloti inglesi di oggi vogliono fare il BSB o la SBK ( i pi? temerari poi anche il TT) e se ne strafregano della motogp, Toseland ? stato quasi imposto a forza da Ezpelelta a Poncharrall per favorire il fatto che la BBC trasmettesse la motogp.
                            ? vero, forse per? c'? anche da considerare l'investimento in denaro per correre, nel senso che partecipare a trofei nazionali sbk probabilmente costa meno che non impegnarsi nel mondo gp....tra l'altro non s? se in inghilterra hanno trofei due tempi a fare da scuola

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                              #15
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Io mi chiedo una cosa invece, come mai in motogp non c'? un pilota inglese che non provenga dalla SBK (Toseland) o dal BSB? L'unico pilota inglese che potrebbe arrivare in motogp dalle classi del motomondiale ? Bradley Smith, altri non ci sono. Se una nazione motociclisticamente "pesante" quale l'Inghilterra ha quasi del tutto voltato le spalle ai GP in favore della SBK....qualcosa vorr? pure dire. I piloti inglesi di oggi vogliono fare il BSB o la SBK ( i pi? temerari poi anche il TT) e se ne strafregano della motogp, Toseland ? stato quasi imposto a forza da Ezpelelta a Poncharrall per favorire il fatto che la BBC trasmettesse la motogp.
                              ah secondo te sono loro che se ne strafregano della motogp?

                              questo dimostra prima di tutto che sono degli spocchiosi (evidentemente si ritengono troppo forti) e secondo che non hai ben inquadrato la situazione perch? toseland ? da due anni che rifiuta di tornare in sbk perch? si illude ancora di poter essere competitivo.

                              non sar? piuttosto che ? la motogp che snobba gli inglesi, se ce n'? uno solo a livello di motomondiale?

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