Originally posted by Maoni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quei 4 che "fanno un altro sport"
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by andreafitta View Postmikiff, alla luce della tua spiegazione, mi sembra che gibbo abbia capito bene quello che intendevi dire
... in ogni caso ha scritto:
Ah, votate anche la "opzione Mikiff" secondo la quale questi 4 piloti non sono sensibilmente superiori agli altri ma solo meglio motomuniti
Che è una cagata paurosa che io non ho mai proferito, esattamente come dire che quei 4 fanno un altro sport...
... perchè Rossi, Lorenzo e Pedrosa (Stoner non so) con tutta probabilità a parità di moto sarebbero comunque davanti a tutti (COME HO SCRITTO PRIMA)...
... ma gli altri seguirebbero, a ruota, ovvero non con distacchi di secondi, e non arriverebbero certo dopo i fuochi come ora...
... perchè la moto conta, eccome, esattamente quanto conta il pilota e quanto contavano le gomme...
... ed è inutile avere un paio di decimi in meno nel polso quando la moto è più lenta di mezzo secondo, arrivi dietro, e di numerosi secondi anche, nonostante tu sia il polso migliore...
... poi è storia, se hai tutti i fattori dalla tua vinci il mondiale come Stoner, se li hai contro lo perdi come Rossi, che ricordo essere arrivato dietro alle Suzuki e Kawasaki in più di un paio di gare quell'anno...
... ma si vede che la memoria non aiuta.
Detto ciò, Rossi è un fenomeno, Lorenzo ci si avvicina, Pedrosa è lì...
... alla luce dei fatti sono i più forti ma, al posto di Melandri su Hayate, dove sarebbero???
Last edited by MiKiFF; 08-09-09, 06:34.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View Post
Ah, votate anche la "opzione Mikiff" secondo la quale questi 4 piloti non sono sensibilmente superiori agli altri ma solo meglio motomuniti
Che ? una cagata paurosa che io non ho mai proferito, esattamente come dire che quei 4 fanno un altro sport...
... perch? Rossi, Lorenzo e Pedrosa (Stoner non so) con tutta probabilit? a parit? di moto sarebbero comunque davanti a tutti (COME HO SCRITTO PRIMA)...
... ma gli altri seguirebbero, a ruota, ovvero non con distacchi di secondi, e non arriverebbero certo dopo i fuochi come ora...
... perch? la moto conta, eccome, esattamente quanto conta il pilota e quanto contavano le gomme...
..
"opzione Mikiff" secondo la qualequesti 4 piloti non sono sensibilmente superiori agli altri ma solo meglio motomuniti
riassume ESATTAMENTE questi concetti:
Originally posted by MiKiFF View PostRossi, Lorenzo e Pedrosa (Stoner non so) con tutta probabilit? a parit? di moto sarebbero comunque davanti a tutti
Originally posted by MiKiFF View Postgli altri seguirebbero, a ruota, ovvero non con distacchi di secondi, e non arriverebbero certo dopo i fuochi come ora...
... perch? la moto conta, eccome,
Comunque, "l'opzione Mikiff" era una alternativa alla opinione di Suppo e l'avevo cosi' chiamata (in tuo onore) perche' in un altro thread avevi esposto chiaramente la tua avversita' a quel concetto.
Saluti e buon proseguimento di giornata.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon mi pare che Gibbo abbia bisogno dell'avvocato difensore...
Che è una cagata paurosa che io non ho mai proferito, esattamente come dire che quei 4 fanno un altro sport...
... perchè Rossi, Lorenzo e Pedrosa (Stoner non so) con tutta probabilità a parità di moto sarebbero comunque davanti a tutti (COME HO SCRITTO PRIMA)...
... perchè la moto conta, eccome, esattamente quanto conta il pilota e quanto contavano le gomme...
... ed è inutile avere un paio di decimi in meno nel polso quando la moto è più lenta di mezzo secondo, arrivi dietro, e di numerosi secondi anche, nonostante tu sia il polso migliore...
... poi è storia, se hai tutti i fattori dalla tua vinci il mondiale come Stoner, se li hai contro lo perdi come Rossi, che ricordo essere arrivato dietro alle Suzuki e Kawasaki in più di un paio di gare quell'anno...
... ma si vede che la memoria non aiuta.
Detto ciò, Rossi è un fenomeno, Lorenzo ci si avvicina, Pedrosa è lì...
... alla luce dei fatti sono i più forti ma, al posto di Melandri su Hayate, dove sarebbero???
anche se avrai da ridire sul fatto che provo ancora a "interpretare", secondo me la chiave di interpretazione di gibbo sta nella parola "sensibilmente". lui non credo che volesse metterti in bocca un'affermazione che equiparasse rossi e co agli altri, ma semplicemente che a parità di moto, seppur davanti a tutti, non avrebbero dato secondi su secondi al giro.. mi spiego?
credo, e sottolineo credo perchè sto solo interpretando un pensiero altrui, che gibbo intendesse dire "secondo miki la differenza di secondi al giro è data dal fatto che non tutti hanno il mezzo migliore. se tutti ce l'avessero, i quattro in oggetto sarebbero ancora i migliori.. ma non sensibilmente.." e penso che questo sia tutto sommato il tuo pensiero.. no? cioè trenino con davanti comunque i soliti noti.
oh poi magari sbaglio ma mi ha datto parecchio fastidio vedere una polemica per una cosa del genere tra due persone tanto intelligenti.Last edited by Vulture; 08-09-09, 16:22.
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostTanto per capirsi (e poi chiudo qui perche' DDG non e' luogo per argomentazioni semantiche):
"opzione Mikiff" secondo la qualequesti 4 piloti non sono sensibilmente superiori agli altri ma solo meglio motomuniti
riassume ESATTAMENTE questi concetti:
ovvero quei 4 sono superiori agli altri
ovvero quei 4 piloti sono si superiori ma non di molto (da qui il "sensibilmente") e quindi le differenze attuali sono dovute alle diverse prestazionalita' delle moto (da cui "meglio motomuniti").
Comunque, "l'opzione Mikiff" era una alternativa alla opinione di Suppo e l'avevo cosi' chiamata (in tuo onore) perche' in un altro thread avevi esposto chiaramente la tua avversita' a quel concetto.
Saluti e buon proseguimento di giornata.
alla luce di questo spero che mikiff possa chiedere scusa e non continuare a fare come iannone (miki scherzo ne' penso sia stato solo un misunderstanding)
Comment
-
Andrea la piccolissima polemica nasce dall'altro post su pedrosa, kmq una volta che ho espresso il mio pensiero in maniera chiara, cristallina e senza possibilità di esser travisato IO SONO A POSTO, del resto non c'è nulla in ballo, è solo un confronto di opinioni, che 2 persone intelligenti possono avere diverse ovviamente.
Comment
X
Comment