Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi alla Ducati!!!
Collapse
X
-
Decisamente nn sono ducatista, ma Rossi in Ducati sarebbe fantastico!
Io nn credo che sarebbe necessario fare una Ducati simil Yamaha. Stoner forse, e ripeto forse, sul giro secco ? veloce come Rossi, ma come collaudatore nn vale una cippa, e lo dimostra il balletto di telai, forcelloni e quant'altro che prima vengono promossi e poi bocciati. La Ducati ha bisogno di qualcuno che gli dica "questo funziona e questo no" e che sappia di cosa ha bisogno, oltre a essere moolto veloce. Rossi appunto
Comment
-
Originally posted by Ringers View PostDecisamente nn sono ducatista, ma Rossi in Ducati sarebbe fantastico!
Io nn credo che sarebbe necessario fare una Ducati simil Yamaha. Stoner forse, e ripeto forse, sul giro secco ? veloce come Rossi, ma come collaudatore nn vale una cippa, e lo dimostra il balletto di telai, forcelloni e quant'altro che prima vengono promossi e poi bocciati. La Ducati ha bisogno di qualcuno che gli dica "questo funziona e questo no" e che sappia di cosa ha bisogno, oltre a essere moolto veloce. Rossi appunto
Comment
-
analizzando i fatti...Rossi ha fatto rinascere un gabinetto come la yamaha.
avere una moto vincente come la ducati..magari necessiterebbe metà della fatica per farla andare forte. rispetto la fatica impiegata per la jap.
e poi.....pilota italiano (rossi), e moto italiana.......VINCENTI!
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
potrei farmi tatuare il tricolore anche sulla fronte!
Comment
-
Secondo me, l'unico vero ostacolo a Rossi in Ducati ? Stoner.
La moto non ? un problema: Rossi ? quello che sa mettere a punto la moto meglio di chiunque altro.
I Ducatisti anti-rossiano non sarebbero un problema: se prima lo destestavano e veneravano Stoner, la cosa cambierebbe quando Rossi cominciasse a vincere.
La Yamaha in mano a Lorenzo funzionerebbe solo per il tempo minimo in cui Rossi dovrebbe far progredire Ducati, poi Lorenzo - per me - non sarebbe ovviamente in grado di sviluppare la moto (ma solo di chiedere e chiedere, come ? nel suo stile) e la fortuna finirebbe.
Yamaha sta probabilmenre facendo l'errore che fece Honda con Rossi (vada pure), perch? se Valentino ? ionfastidito di lavorare per due e vuole l'"esclusiva", oppure se ne va. Yamaha pensa di poterlo sostituire come nulla, e probabilmente quando sar? porfuera a dover tirare la cvarretta si accorgeranno ...
Ducati ne avrebbe anche una ricaduta pazzesca anche sulle vendite. Quando Valentino era in Honda ricordo che faceva lo spot dell'auto Honda civic (quello dove al semaforo si apriva lo sportello e qualcuno - Valentino - metteva il piede a terra) Honda stessa disse che hanno venduto, grazie a Rossi, un numero incredibile in pi? di auto.
Secondo me ? anche possibile che l'arrivo in Ducati di Valentino possa far cambiare atteggiamento alla casa: non pi? prodotti di serie molto entry-level e poche moto artigianali costosissime; con i soldi derivanti dalle vendite e dalla enorme pubblicit? protrebbero migliorare anche lp standard della qualit?.
Il problema vero a tutto ci?, per me, ? Stoner: se ci fosse lui, allora si riproporrebbe tutto quanto, ma in senso inverso: Stoner non pu? convivere con Valentino.
Per me Ducati, approfittando dell'errore di valutazione di Yamaha, potrebbe fare il colpaccio, ma devono assolutamente sistemare la vicenda Stoner.
Comment
-
purtroppo stoner è diventata una variabile impazzita, ormai è inaffidabile perchè si è visto che (tralasciando i motivi, se sono psicologici o biologici) può mollare il campionato in qualsiasi momento.
se voi foste i dirigenti ducati vi fidereste ad investire soldi ed iniziare una nuova stagione con stoner primo pilota?
io no.
mi spiace dirlo ma secondo me stoner come pilota di scuderie "premium" è finito.
magari andrà in team privati o in team ufficiali minori, ma non credo che i team principali del motomondiale si fideranno più di luiLast edited by Babb?; 06-09-09, 01:02.
Comment
X
Comment