Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schwantz: parla Caso Stoner

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Schwantz: parla Caso Stoner

Kevin Schwantz è stato ospite di una teleconferenza per il lancio del Gran Premio di Indianapolis. Bombardato di domande dai reporter americani ha risposto, come di consueto, senza peli sulla lingua.

Le sue risposte non sono state “pesate”, ma sono state semplicemente l’espressione del suo pensiero. In particolare è parso che Kevin fosse realmente dispiaciuto dell’assenza di Stoner. Ed in proposito ha una sua teoria in merito.

“Come pilota il mio desiderio è che Casey sia in pista a lottare. Era vicino alla vetta del campionato quando ha preso quella decisione a Donington, diciamo, un po’ fuori dalla norma. Voglio dire: non c’era bisogno di fare quella scommessa sulle gomme quando si trovava a caccia del titolo. Quella decisione mi dice che c’era qualcosa di più di “non mi sento al massimo della forma ma voglio trovare il modo di battermi”. Se si firma un contratto…ci si impegna a battersi anche se fisicamente non si è a posto. Ci si impegna per fare il massimo delle nostre possibilità. Se poi si riesce a dare il cento per cento ogni settimana è un’altra questione (…) Per me è stata una brutta sorpresa, perché Casey è un gran combattente ed io penso che tutto ciò abbia a che fare con qualcosa dietro la scena che nessuno di noi conosce. Forse Stoner ha qualcosa da dire contro la Ducati, o contro il campionato o…non so esattamente. Certo decidere di saltare tre gare per vedere se alla fine ci si sente meglio, per me è un po’ fuori dalla normale”.

Kevin ha poi parlato del perché un pilota si ritira, decide di abbandonare lo sport che ha amato e gli ha dato tante soddisfazioni.

“Possa commentare questa situazione perché mi sono ritirato per questo. Per quanto mi riguarda correre significava battere Wayne Rainey.
    Senza di lui vincere una gara era solo vincere una gara.
    Molto bello, certo, ma non aveva un briciolo del significato che gli davo quando battevo Wayne.
    Se il tuo cuore non è più lì è solo un mestiere ad alto rischio. Ed allora è meglio trovarsi un lavoro dietro ad una scrivania e lasciare lo sport.
    Ed è esattamente ciò che ho fatto io.
    Spero comunque che non sia il caso di Stoner, che non abbia perso in così giovane età l’interesse nella competizione perché sarebbe una grande perdita per il motomondiale. Casey è stato campione del mondo, dunque è un pilota in grado di guidare questi razzi a due ruote al meglio della sua abilità”.

Il problema può dunque essere la Ducati stessa, come moto. Schwantz non ha una risposta da dare.

“Non so onestamente dare una risposta esatta su cosa rende la Ducati così difficile da guidare. Ho parlato un po’ con Nicky Hayden, con Marco Melandri e quel che posso dire è che la moto sembra non comportarsi sempre allo stesso modo giro dopo giro dopo giro. Ciò vuol dire che il pilota non è sempre in grado di compensare ciò che accadrà in curva e migliorare. Ma non so da cosa dipende, telaio o elettronica. (…) E non so perché Casey Stoner invece ci riesca, a meno che sia un superuomo…voglio dire: Casey ha fatto un lavoro fantastico con la Ducati, ma non sono abbastanza vicino al loro box per dire molto di più”.

Campione anche fuori dalle piste, ma quando ne rivedremo un'altro così

Fonte:gpone
    Last edited by yzfr1rossa; 21-08-09, 10:32.

• Font Size
    A mio avviso la questione "hai firmato un contratto quindi devi correre" é una cazzata... i problemi di salute (motivati e seri ovviamente) hanno la priorità rispetto ai contratti

Comment

• Font Size
      Originally posted by yzfr1rossa View Post
      Kevin Schwantz ? stato ospite di una teleconferenza per il lancio del Gran Premio di Indianapolis. Bombardato di domande dai reporter americani ha risposto, come di consueto, senza peli sulla lingua.

Le sue risposte non sono state ?pesate?, ma sono state semplicemente l?espressione del suo pensiero. In particolare ? parso che Kevin fosse realmente dispiaciuto dell?assenza di Stoner. Ed in proposito ha una sua teoria in merito.

?Come pilota il mio desiderio ? che Casey sia in pista a lottare. Era vicino alla vetta del campionato quando ha preso quella decisione a Donington, diciamo, un po? fuori dalla norma. Voglio dire: non c?era bisogno di fare quella scommessa sulle gomme quando si trovava a caccia del titolo. Quella decisione mi dice che c?era qualcosa di pi? di ?non mi sento al massimo della forma ma voglio trovare il modo di battermi?. Se si firma un contratto?ci si impegna a battersi anche se fisicamente non si ? a posto. Ci si impegna per fare il massimo delle nostre possibilit?. Se poi si riesce a dare il cento per cento ogni settimana ? un?altra questione (?) Per me ? stata una brutta sorpresa, perch? Casey ? un gran combattente ed io penso che tutto ci? abbia a che fare con qualcosa dietro la scena che nessuno di noi conosce. Forse Stoner ha qualcosa da dire contro la Ducati, o contro il campionato o?non so esattamente. Certo decidere di saltare tre gare per vedere se alla fine ci si sente meglio, per me ? un po? fuori dalla normale?.
      Kevin ha poi parlato del perch? un pilota si ritira, decide di abbandonare lo sport che ha amato e gli ha dato tante soddisfazioni.

?Possa commentare questa situazione perch? mi sono ritirato per questo. Per quanto mi riguarda correre significava battere Wayne Rainey.
      Senza di lui vincere una gara era solo vincere una gara.
      Molto bello, certo, ma non aveva un briciolo del significato che gli davo quando battevo Wayne.
      Se il tuo cuore non ? pi? l? ? solo un mestiere ad alto rischio. Ed allora ? meglio trovarsi un lavoro dietro ad una scrivania e lasciare lo sport.
      Ed ? esattamente ci? che ho fatto io.
      Spero comunque che non sia il caso di Stoner, che non abbia perso in cos? giovane et? l?interesse nella competizione perch? sarebbe una grande perdita per il motomondiale. Casey ? stato campione del mondo, dunque ? un pilota in grado di guidare questi razzi a due ruote al meglio della sua abilit??.

Il problema pu? dunque essere la Ducati stessa, come moto. Schwantz non ha una risposta da dare.

?Non so onestamente dare una risposta esatta su cosa rende la Ducati cos? difficile da guidare. Ho parlato un po? con Nicky Hayden, con Marco Melandri e quel che posso dire ? che la moto sembra non comportarsi sempre allo stesso modo giro dopo giro dopo giro. Ci? vuol dire che il pilota non ? sempre in grado di compensare ci? che accadr? in curva e migliorare. Ma non so da cosa dipende, telaio o elettronica. (?) E non so perch? Casey Stoner invece ci riesca, a meno che sia un superuomo?voglio dire: Casey ha fatto un lavoro fantastico con la Ducati, ma non sono abbastanza vicino al loro box per dire molto di pi??.

Campione anche fuori dalle piste, ma quando ne rivedremo un'altro cos?

Fonte:gpone
      Concordo soprattutto sulla parte in rosso.

Comment

• Font Size
        io quoto alepan.. è troppo facile dall'esterno dire che bisogna onorare i contratti a tutti i costi..

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta View Post
          io quoto alepan.. ? troppo facile dall'esterno dire che bisogna onorare i contratti a tutti i costi..
          Gvazie cavo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by yzfr1rossa View Post

?Come pilota il mio desiderio ? che Casey sia in pista a lottare. Era vicino alla vetta del campionato quando ha preso quella decisione a Donington, diciamo, un po? fuori dalla norma. Voglio dire: non c?era bisogno di fare quella scommessa sulle gomme quando si trovava a caccia del titolo. Quella decisione mi dice che c?era qualcosa di pi? di ?non mi sento al massimo della forma ma voglio trovare il modo di battermi?.
            uhmmm rivista cosi la decisione folle sulle gomme presa da entrambi i piloto ducati factory per? fa pensar tante cose ......

Comment

• Font Size
              Originally posted by andreafitta View Post
              io quoto alepan.. ? troppo facile dall'esterno dire che bisogna onorare i contratti a tutti i costi..
              a tutti i costi dove l'hai letto?

NESSUNO l'ha mai detto, o scritto, e Shwantz giustamente dice che ? fuori del normale.

Comment

• Font Size
                Pure secondo me....giusto prima che decidesse lo stop forzato era visibilmente ridotto ad uno straccio ad ogni arrivo,e correre in quelle condizioni significa rischiare inutilmente di farsi male;per me ha fatto "bene",indipendentemente dal fatto che non stia assolvendo agli obblighi del suo contratto plurimilionario la salute viene prima di tutto.

E dubito parecchio che la motivazione sia dovuta al fatto che vuole lasciare la Ducati,quale persona con un p? di cervello abbandonerebbe una moto sulla quale si stanno facendo comunque ottimi risultati.

Per il resto c'? da sperare che l'Adriana lo stia curando nella maniera giusta.. :tollydesmo:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  Pure secondo me....giusto prima che decidesse lo stop forzato era visibilmente ridotto ad uno straccio ad ogni arrivo,e correre in quelle condizioni significa rischiare inutilmente di farsi male;per me ha fatto "bene",indipendentemente dal fatto che non stia assolvendo agli obblighi del suo contratto plurimilionario la salute viene prima di tutto.

E dubito parecchio che la motivazione sia dovuta al fatto che vuole lasciare la Ducati,quale persona con un p? di cervello abbandonerebbe una moto sulla quale si stanno facendo comunque ottimi risultati.

Per il resto c'? da sperare che l'Adriana lo stia curando nella maniera giusta.. :tollydesmo:
                  E se il problema fosse lei?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    a tutti i costi dove l'hai letto?

NESSUNO l'ha mai detto, o scritto, e Shwantz giustamente dice che ? fuori del normale.
                    Chi ? che decide cosa ? normale e cosa non lo ??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alepan View Post
                      Chi ? che decide cosa ? normale e cosa non lo ??
                      Mi sembra evidente che lui, si riferisce alla "normalit?" di quell'ambiente.

Tutto ? relativo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        E se il problema fosse lei?
                        B? come non quotarti.. ..io l'ho sempre detto che dietro a un grande uomo una grande donna non centra 'na mazza.

Comment

• Font Size
                          sicuramente, come dice Kevin(mio mito incontrastabile), c'è qualcosa che non sappiamo..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            B? come non quotarti.. ..io l'ho sempre detto che dietro a un grande uomo una grande donna non centra 'na mazza.
                            Infatti...l'uomo ha da stare dietro e la donna ad usare la "mazza"

Sull'onorare il contratto secondo me ne ? tenuto a meno di non fornire valide giustificazioni...se non stai bene bisogna che lo dici in modo da non andare contro un contratto.

Consideriamo che fare il pilota ? poi un lavoro particolare, non ci sono concorsi, se lo fai ? perch? ti piace, ce l'hai nel sangue...non so, sembra che abbia mollato il colpo ed ? troppo giovane per farlo...

Per? c'? l'opzione problemi di cuore...sappiamo tutti che senza Adriana Casey ? perso...se le cose fra loro non andassero bene si spiegherebbe tutto...daltronde sono ragazzini e si sono sposati sin troppo presto, i ripensamenti ci possono essere e questi potrebbero aver dato la mazzata a Casey...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Infatti...l'uomo ha da stare dietro e la donna ad usare la "mazza"

Sull'onorare il contratto secondo me ne ? tenuto a meno di non fornire valide giustificazioni...se non stai bene bisogna che lo dici in modo da non andare contro un contratto.

Consideriamo che fare il pilota ? poi un lavoro particolare, non ci sono concorsi, se lo fai ? perch? ti piace, ce l'hai nel sangue...non so, sembra che abbia mollato il colpo ed ? troppo giovane per farlo...

Per? c'? l'opzione problemi di cuore...sappiamo tutti che senza Adriana Casey ? perso...se le cose fra loro non andassero bene si spiegherebbe tutto...daltronde sono ragazzini e si sono sposati sin troppo presto, i ripensamenti ci possono essere e questi potrebbero aver dato la mazzata a Casey...
                              Mi faccio avanti io come prossimo pretendente

Comment

X
                              Working...
                              X