Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vergogna Honda svelata ed il grande freddo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La vergogna Honda svelata ed il grande freddo...

Il grande freddo di marco masetti

Nonostante il caldo, a Sepang non si sciolgono le polemiche tra Rossi e Gibernau dopo il GP del Qatar. Lo spagnolo inizia conciliante ma l'italiano rimane gelido e poi entrambi rifiutano la foto con la stretta di mano.
    Nessuna concessione al buonismo per Rossi alla conferenza stampa del GP della Malesia che voleva essere conciliatoria: "Non rimangio le mie affermazioni dopo la gara. E non mi fido di Sete", ha ribadito duro il pilota

Sepang (Malesia) - E finalmente venne il giorno dell'incontro tra i due litiganti. Preceduto da un furibondo acquazzone, nel caldo umido di Sepang, l'incontro fra Sete e Valentino ? in programma alle ore 16. Non proprio un "alle cinque della sera", ma quasi. Gibernau arriva puntuale sul palco delle interviste. Con lui, nel ruolo di comparse, Nicky Hayden, che giura fedelt? e amore eterno alla Honda, Luis D'Antin che festeggia la continuazione del suo rapporto con Ducati anche la prossima stagione (ma per ora mancano i soldi, fanno sapere da Bologna) e Garry McCoy pronto a debuttare sull'Aprilia al posto di Byrne dopo essere sceso dalla Ducati 999 Superbike. L'eclettico australiano pensa ovviamente di fare bella figura nella gara di casa, dopo aver scaldato i motori qui a Sepang. Ma nessuno regge la scena, tutti aspettano il confronto.
    Inizia lo spagnolo, perch? Rossi ? tradizionalmente in ritardo. Sete ha la faccia tirata, ? un po' teso e magari stanco per il viaggio. Lo spiega subito: "Sono tornato a casa in Spagna per rilassarmi un po'. Tre gare sono lunghe e ho pensato che per staccare un po' con la testa era meglio starmene a casa. Sar? una gara dura con molta pressione e quindi ci vuole concentrazione".
    Iniziamo a chiedere come ha vissuto la situazione, se si ? offeso per quello che ha detto Rossi e lui tenta di tranquillizzare: "Non ho voluto ascoltare quello che ha detto Rossi. La gara ? stata dura, per lui ancora di pi?. E' caduto, ha perso punti e in quei momenti il sangue bolle pi? dell'asfalto. Ma so chi ? Rossi, che ? un bravo ragazzo e che le corse alle volte sono crudeli. Non deve essere stato facile per lui. ha detto cose cos?, ma io lo conosco, capisco la situazione e so che c'? rispetto tra noi". Insomma, Sete ha pronti i tarallucci e il vino,o se vogliamo continuare con le metafore, la pietra da mettere sopra.
    Ma come un falco, dal nulla della sala stampa deserta, irrompe in scena Valentino. Scuro in volto, il classico sorriso made in Tavullia che non c'? e un paio di occhialoni scuri piantati in faccia (ossia mistero, da Greta Garbo in poi, fino a Rossi...).
    "Sono arrabbiato? - attacca - no, va meglio, molto meglio, il Qatar ? il passato e penso solo alla gara". Pensate che vale sia cos? banalmente buonista? No, errore, lui c'?, cattivo come Muhammed Al? quando spaventava Foreman. Sete ha la salivazione azzerata e la mani come due spugne, avrebbe detto Villaggio interpretando la maschera di Fantozzi. E inizia con il suo pensiero: "Ho perso 25 punti, ho un buco nel mignolo che spero non mi dia problemi - attacca Rossi -. Mi consolo pensando che mi aspettano tre piste sulle quali vado molto bene, due, in pratica sono le mie favorite (Sepang e Phillip Island) sulle quali ho gi? girato con la Yamaha. Sono pronto a giocarmela, ma quello che ? successo in Qatar ? incredibile. Ero forte e veloce e potevo lottare fino alla fine per la vittoria, era peggio se fossi arrivato quarto a 20 secondi".

Poi chiediamo a Sete e a Rossi come commentano la lettera che ha inviato Zerbi, il presidente della Federazione mondiale. Loro rispondono "Quale lettera?". E questo fa capire che aria tira tra piloti e organismi internazionali.

Mentre Gibernau continua a ripetere che rispetta Rossi e di non essere stato il mandante del reclamo, Valentino inizia a trovare il guizzo giusto e quando gli chiedono se ha dimenticato il passato, lui replica subito: "No, resta tutto, tutto ? chiaro, anche le mie dichiarazioni. E in merito alle autorit? dico che le regole debbono essere chiare, anche nell'indicare le pene. Non si pu? passare dall'ammonizione, alla multa, ai sei secondi. Tutto ? possibile, ti possono dare anche un rigore. Sete al Mugello mi pass? con le bandiere gialle e non successe nulla".

Ma Sete ? davvero il mandante dello storico reclamo?
    "Io non ho protestato, altri hanno deciso, anzi avevo chiesto ai miei meccanici di pulire la pista, ma la Honda mi ha detto di non fare nulla - spiega lo spagnolo -. E mi sono fermato, ma secondo me era molto pi? sicuro se fossimo partiti dopo una pulizia generale. E penso che sarebbe stato pi? giusto non far retrocedere nessuno".
    - Insomma, ma se tutto ? cos? chiaro, perch? non vi parlate?
    "Al massimo ? un problema tra me e Vale".
    - E allora, perch? non vi chiarite?
    E qui, nonostante qualcuno provi a far scattare l'abbraccio o la stretta di mano, questa non viene, con i due a pochi centimetri l'uno dall'altro che guardano fisso davanti.
    "Allora ? un problema tra Vale e se stesso", liquida Gibernau. E se ne va senza dare ulteriori commenti.

Rossi invece ? un fiume in piena e non si risparmia:
    "Corro con un guanto speciale con un mignolo (il sinistro) pi? grande per lasciare spazio alla fasciatura. Non c'? nulla di rotto, ma il buco ? profondo. Comunque il Qatar ? passato e pensarci ? solo uno spreco di energie e qui servono tutte le risorse possibili. E poi da adesso bisogner? stare attenti a tutto, alle multe per eccesso di velocit?, ad andare a letto presto, a non rovesciare il caff? a colazione. Io voglio che vinca chi va pi? forte in pista. E' cambiato qualcosa, cose cos? nel nostro sport non erano mai successe, ci pu? stare la lotta dura e se vinciamo noi non sta bene a qualcuno. Con Sete restiamo rivali in pista, magari ci daremo la mano sul podio, ma non cambia nulla".
    - Ma ? una faccenda tra te e la Honda?
    "No, non corro contro loro. Loro vogliono vincere e noi in Qatar gli abbiamo dato una scusa, un appiglio inesistente. Sul fatto che sia stato lui a chiedere il reclamo io la penso cos?: non mi fido di Sete. In ogni caso - e qui gli risponde - non mi bolliva il sangue. Quello che ho detto, l'ho detto due ore dopo e ho cercato di spiegarmi".
    - Non hai paura di una coalizione Honda contro di te?
    "Spero di no".
    - Per? un fan ce l'hai: Ezpeleta ha detto che hanno fatto male a punirti...
    "S?, ma i sei secondi me li hanno dati lo stesso. Servono regole chiare, lo ripeto ".
    - Perdoni o ti vendichi?
    "Dar? il massimo".
    Bene, questa ? la prima puntata, da domani in pista. Bello esserci, state in linea.

-----------------------------------------------------

Come era parso subito ovvio la MANCATA pulizia Honda ? stata una tattica preventivata...

... semplicemente VERGOGNOSO...

... non so se sete sia davvero colpevole o ne abbia solo approfittato ma vale avr? i suoi buoni motivi ad attaccarlo...

... forza fenomeno distruggili!!!

• Font Size
    come ho gi? detto, la honda ha fatto il primo passo per rovinare questo sport...fin ora non ne aveva mai avuto bisogno, ora evidentemente il terreno inizia a bruciare

Comment

• Font Size
      Secondo le interviste su MS, Sete dice che a fare la spia ? stato un omino HRC, e che quando ha visto gli altri gommare la pista voleva farlo anche lui COME SEMPRE, ma glielo hanno impedito per poi mettere in atto la porcata dell'anno...Io credo sempre nella buona fede della gente, ma stavolta la vedo un po' grigia...cmq spero che almeno i due piloti si riescano a chiarire e che alla fine vinca il migliore e non il pi? bastardo...

Comment

• Font Size
        beh..se non altro il gibe era in buona fede...piu sincero di cosi'....

Comment

• Font Size
          E' stata la fine del fair play.. ora la Yamaha non vede l'ora di restutuire l'attenzione...

Sempre interessanti gli articoli di Masetti... magari prima o dopo si iscrive...

Comment

• Font Size
            non vi fidate.... a me giberpippa mi sembra falso e bastardo come un dio pagano.... ? la prima volta da quando c'? rossi che spero stracci tutti in malesia... oddio propio tutti no... ma vabb? il tifo ? il tifo... diciamo vorrei una gara stile welkom con giberpippa che si ribalta alla partenza perhc? gli hanno gommato troppo la pista....hihihihihi

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca
              non vi fidate.... a me giberpippa mi sembra falso e bastardo come un D[@ pagano.... ? la prima volta da quando c'? rossi che spero stracci tutti in malesia... oddio propio tutti no... ma vabb? il tifo ? il tifo... diciamo vorrei una gara stile welkom con giberpippa che si ribalta alla partenza perhc? gli hanno gommato troppo la pista....hihihihihi
              OHHHHHHH.....finalmente qualcuno che lo dice....

..ti quotoooooooo alla stra grandeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                Originally posted by Jacque Attack
                Originally posted by macicca
                non vi fidate.... a me giberpippa mi sembra falso e bastardo come un D[@ pagano.... ? la prima volta da quando c'? rossi che spero stracci tutti in malesia... oddio propio tutti no... ma vabb? il tifo ? il tifo... diciamo vorrei una gara stile welkom con giberpippa che si ribalta alla partenza perhc? gli hanno gommato troppo la pista....hihihihihi
                OHHHHHHH.....finalmente qualcuno che lo dice....

..ti quotoooooooo alla stra grandeeeeeeeeeeee
                Io lo dico da sempre... gibberpippa o holliwood o come lo si vuole kiamare vuole fare sempre e a sproposito il simpatico e come ogni "amico di tutti" dietro l'ennesimo falso sorrisino c'? sempre kualke fregatura...

Comment

• Font Size
                  IL FENOMENO

"Corro con un guanto speciale con un mignolo (il sinistro) pi? grande per lasciare spazio alla fasciatura. Non c'? nulla di rotto, ma il buco ? profondo.

C'? stato un uomo che lasciava poco tempo per le chiacchiere con i giornalisti..... per un vantaggio di pochi punti su un mondiale irrecuperabile sal? in moto consapevole del rischio di vedersi amputare una gamba in caso di caduta!!!! Non raccolse nessun punto quella gara e la successiva perse quel titolo che gli apparteneva di diritto per 4 punti.... contro un rivale altrettanto valoroso! Certe dichiarazioni dai veri piloti non le ho mai sentite...

c'? un buco profondo sulla sua manina..... povero........ mavac@gher al?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marcomal
                    IL FENOMENO

"Corro con un guanto speciale con un mignolo (il sinistro) pi? grande per lasciare spazio alla fasciatura. Non c'? nulla di rotto, ma il buco ? profondo.

C'? stato un uomo che lasciava poco tempo per le chiacchiere con i giornalisti..... per un vantaggio di pochi punti su un mondiale irrecuperabile sal? in moto consapevole del rischio di vedersi amputare una gamba in caso di caduta!!!! Non raccolse nessun punto quella gara e la successiva perse quel titolo che gli apparteneva di diritto per 4 punti.... contro un rivale altrettanto valoroso! Certe dichiarazioni dai veri piloti non le ho mai sentite...

c'? un buco profondo sulla sua manina..... povero........ mavac@gher al?!
                    i tempi cambiano e con loro le presone e i loro modi di rapportarsi con la gente e i media...se metti uno scwantz o un rainey oggi credi che sarebbero uguali?

piuttosto di vedere male su rossi io darei un occhio a tutto il circus, su come parlano e si comportano loro poi parlerei ...non era un certo max che ad un gran premio si lamento' che aveva un'unghia incarnita e non riusciva a guidare come avrebbe voluto?

Comment

• Font Size
                      delle scuse di Max non mi curo...... da perfetto (ITALIANO) e CADALORIANO ha un ottimo rapporto con i giornalisti e la carne da dar loro da mangiare!! Dico solo che finalmente anche Valentino si mostra per ci? che ? realmente.... aspettavo questo momento!
                      Poi sul fatto che vinca il migliore non discuto..... il titolo 2004 lo merita lui + di qualsiasi altro pilota

Comment

• Font Size
                        delle scuse di Max non mi curo...... da perfetto (ITALIANO) e CADALORIANO ha un ottimo rapporto con i giornalisti e la carne da dar loro da mangiare!! Dico solo che finalmente anche Valentino si mostra per ci? che ? realmente.... aspettavo questo momento!
                        Poi sul fatto che vinca il migliore non discuto..... il titolo 2004 lo merita lui + di qualsiasi altro pilota
                        si mostra realmente cosa intendi...come si comporta quando viene preso di mira...o quando rischia di non vincere....o quandom gli fanno una bastardata e non puo' fare nulla se non rispondere sul campo?

sai quando ero piccolo avevo un cane di un buono che non immagini, manco abbaiava e gli facevo di tutto, il classico coccolone che tutti amano, un giorno il mio vicino gli diede un calcio perch? gli faceva le feste...dovevi vedere come sanguinava la sua gamba dopo

eppure che era lui realmente in quel momento...(calza come esempio)

Comment

• Font Size
                          allora mettiamola cos?..... si vede che c'ha strizza pure lui adesso perch? il solito valentino rossi SBORONE PER ECCELLENZA ridi-scherza-gonfiabamboline non si sarebbe premurato di far notare a tutti come ora gli tocchi correre con una PROFONDA FERITA al dito mignolo (e che cazzo se ne fa del dito mignolo?!?!?) (ma avete mai visto quante falangi mancavano ai vari Lawson-Doohan-Rainey-Kocinski) eppure mica erano l? ogni domenica a lamentarsi della crosticina al mignolino!!! Ecco cosa intendo...... Inoltre il dito tritato se l'? fatto da solo cadendo!!!! e mi fa scoppiare a ridere uno che dichiara che se non fosse partito ultimo non sarebbe caduto!!! sto par di palle..... SE SE SE..... anche Max Biaggi avrebbe gi? vinto in classe regina a forza di se.......

Comment

• Font Size
                            allora mettiamola cos?..... si vede che c'ha strizza pure lui adesso perch? il solito valentino rossi SBORONE PER ECCELLENZA ridi-scherza-gonfiabamboline non si sarebbe premurato di far notare a tutti come ora gli tocchi correre con una PROFONDA FERITA al dito mignolo (e che ca##o se ne fa del dito mignolo?!?!?) (ma avete mai visto quante falangi mancavano ai vari Lawson-Doohan-Rainey-Kocinski) eppure mica erano l? ogni domenica a lamentarsi della crosticina al mignolino!!! Ecco cosa intendo...... Inoltre il dito tritato se l'? fatto da solo cadendo!!!! e mi fa scoppiare a ridere uno che dichiara che se non fosse partito ultimo non sarebbe caduto!!! sto par di palle..... SE SE SE..... anche Max Biaggi avrebbe gi? vinto in classe regina a forza di se.......
                            Povero rossi... sempre se se se e mai nemmeno una dozzina di mondiali vinti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mikifromflorence
                              allora mettiamola cos?..... si vede che c'ha strizza pure lui adesso perch? il solito valentino rossi SBORONE PER ECCELLENZA ridi-scherza-gonfiabamboline non si sarebbe premurato di far notare a tutti come ora gli tocchi correre con una PROFONDA FERITA al dito mignolo (e che ca##o se ne fa del dito mignolo?!?!?) (ma avete mai visto quante falangi mancavano ai vari Lawson-Doohan-Rainey-Kocinski) eppure mica erano l? ogni domenica a lamentarsi della crosticina al mignolino!!! Ecco cosa intendo...... Inoltre il dito tritato se l'? fatto da solo cadendo!!!! e mi fa scoppiare a ridere uno che dichiara che se non fosse partito ultimo non sarebbe caduto!!! sto par di palle..... SE SE SE..... anche Max Biaggi avrebbe gi? vinto in classe regina a forza di se.......
                              Povero rossi... sempre se se se e mai nemmeno una dozzina di mondiali vinti...

ecco...non devo aggiungere altro

Comment

X
                              Working...
                              X