Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

premiare i collaudatori....Guareschi al posto di Stoner???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

premiare i collaudatori....Guareschi al posto di Stoner???

Mi son sempre kiesto quando capitava negli sport motoristici di dover sostituire un titolare....xk? non "premiare" i collaudatori...gi? ai tempi di Mika Salo in Ferrari mi dicevo "ma cakkio hanno l? Badoer " ...

...ma la risposta ke mi davo (e ke davano le case) era ke il collaudatore ? troppo importante x poterlo "riskiare" in una gara...il collaudatore ? uno ke deve macinare km e km senza cadere....in gara ci son troppi rischi...

al collaudatore poi, ke non ? + abituato a fare gare, forse manca quel pizzico di follia nei momenti decisivi in sorpassi o staccate? ...

x? guardacaso ora in Ferrari (finalmente dico io!) viene buttato nella miskia Badoer dopo un decennio dietro le quinte! ki conosce quella makkina meglio di lui? x me ? una scelta giusta....

Kallio a Brno ha ben figurato se escludiamo la mancanza di lucidit? all'ultimo giro ke lo ha portato all'incidente con Melandri...x? guardacaso la Ducati ha proposto a Pasini di correre il prossimo GP e il romagnolo ha gentilmente rifiutato (o "rimandato") l'invito....(okkio x? mica ke il treno non ripassa...)

allora a sto punto io dico.....

facciamo correre il Guaro?????

? amatissimo da tutti i motociclisti italiani , ducatisti e non, pi? di Stoner!
    la moto la conosce....(e quando si parla di Ducati ? un particolare non trascurabile...) e si meriterebbe una chance...senza pretese...come premio! tanto il mondiale ? andato (sia piloti sia costruttori!)

in un periodo un po' "oscuro" x la casa di Borgo Panigale (xlomeno in motogp)...un italiano come il Guaro in sella le farebbe recuperare tanto credito da ki magari ora storce il naso parlando della rossa.....

Livio Suppo mi senti???? 6 registrato su DDG????

dai facciamoci sentire e convinciamolo

• Font Size
    gli mancano solo 3 secondini al giro,poi sarebbe perfetto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by newcomer View Post
      gli mancano solo 3 secondini al giro,poi sarebbe perfetto...
      2ndo me solo x il clima gara un secondo di quei 3 ke dici lo tira gi? ....poi kiaro ke come premesse ho messo ke

-il mondiale piloti ? andato
      -il mondiale costruttori ? andato
      -kallio ? andato bene (nonostante una moto sfasciata) ma han kiesto a pasini
      -pasini ha rifiutato

aggiungo anke ke Fabrizio purtroppo ? stato inutile (ma si pu? stirarsi... ) e ora dovr? tornare a pensare alla sbk.....

alla fine ki rimane?

io son convinto ke il Guaro non finirebbe certo dietro a Canepa (ke anke lui ? stato collaudatore ....ma di gomme!) ...e poi starebbe 2ndo me nello stesso secondo di Hayden ....

alla fine avere un Kallio ke ti fa decimo (se non sfascia la moto) o un Guaro ke ti fa 14mo non cambia grank?? ... la Ducati non credo abbia bisogno estremo di qualke punticino mondiale di differenza ... io lo vedrei + come un premio...

vai Guaro

Comment

• Font Size
        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
        2ndo me solo x il clima gara un secondo di quei 3 ke dici lo tira gi? ....poi kiaro ke come premesse ho messo ke

-il mondiale piloti ? andato
        -il mondiale costruttori ? andato
        -kallio ? andato bene (nonostante una moto sfasciata) ma han kiesto a pasini
        -pasini ha rifiutato

aggiungo anke ke Fabrizio purtroppo ? stato inutile (ma si pu? stirarsi... ) e ora dovr? tornare a pensare alla sbk.....

alla fine ki rimane?

io son convinto ke il Guaro non finirebbe certo dietro a Canepa (ke anke lui ? stato collaudatore ....ma di gomme!) ...e poi starebbe 2ndo me nello stesso secondo di Hayden ....

alla fine avere un Kallio ke ti fa decimo (se non sfascia la moto) o un Guaro ke ti fa 14mo non cambia grank?? ... la Ducati non credo abbia bisogno estremo di qualke punticino mondiale di differenza ... io lo vedrei + come un premio...

vai Guaro
        tu sogni ad occhi aperti...
        basta guardare cosa ha combinato fabrizio,che non sara' un campione ma e' pur sempre in lotta per il podio del mondiale SBK e a Brno ci aveva corso 15 giorni prima.
        con tutto il bene che si po' volere al buon Guareschi,se e' finito a fare il mangiakilometri al mugello invece in qualche campionato importante,una ragione ci sara'.
        a correre ci aveva provato,ma non e' che abbia lasciato grandi tracce di se...

Comment

• Font Size
          mi pare che ne abbia preso anke 2 sec da bayliss al muggello...
          nn so...nn lo vedo bene in gara

Comment

• Font Size
            Io quotonissimo.. ..e il buon Vitto se lo merita senz'ombra di dubbio.

Purtroppo come detto da Akashi gli mancano giusto quei secondi che gli permetterebbero di fare la differenza rispetto agli altri,e in un campionato cos&#236; anche uno soltanto fa la differenza tr&#224; il restare coi primi ed arrivare dietro....comunque sarebbe bello.

@newcomer:vorrei ricordarti che Michel corre in SBK e salvo una sporadica apparizione tempo addietro in GP &#232; la seconda volta che mette le chiappe su una MotoGP....mentre Guareschi essendo il collaudatore ufficiale da anni della D16 ne conosce anche i pi&#249; piccoli segreti.

Sicuro farebbe meglio di Fabrizio e Canepa che &#232; stato mandato nella "fossa dei leoni" senza una giusta ed adeguata esperienza alle spalle..
            Last edited by Luke#80; 19-08-09, 12:27.

Comment

• Font Size
              secondo me invece guareschi arriverebbe ecoome dietro a canepa.. altrimenti non sarebbe collaudatore.. cosi come badoer a suo tempo non corse perch&#232; salo era un'altra cosa.. la cosa di cui tutti sono convinti &#232; che i collaudatori siano esperti clamorosi con sensibilit&#224; mai vista.. io penso che il miglior collaudatore sia sempre quello che va in pista con gli avversari.

con la telemetria e annessi, il collaudatore deve fare una grandissima quantit&#224; di km, certo, deve anche dire la sua, ma dubito fortemente che sia in grado di influenzare fortemente l'andamento di un progetto..

in definitiva credo che siano semplicemente i migliori tra "gli esclusi" della competizione.

ricordiamoci anche di marcellino lucchi, che ha avuto qualche occasione (poche ok) ma che ha saputo fare qualcosa solo al mugello.

e poi voglio dire.. di tanto in tanto compare bayliss che gli da 2 secondi al giro al mugello su una moto che certo non pu&#242; conoscere bene quanto vittoriano.

Comment

• Font Size
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                mi pare che ne abbia preso anke 2 sec da bayliss al muggello...
                nn so...nn lo vedo bene in gara
                manco a farlo apposta ho detto la stessa cosa!

Comment

• Font Size
                  Guareschi arriverebbe dietro Canepa?!?!

Ho i miei dubbi,il "ragazzo" ha un bagaglio di conoscenze che in confronto a quello di Niccol? ? come un oceano a confronto di una pozzanghera.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Guareschi arriverebbe dietro Canepa?!?!

Ho i miei dubbi,il "ragazzo" ha un bagaglio di conoscenze che in confronto a quello di Niccol? ? come un oceano a confronto di una pozzanghera.
                    tant'? che guareschi al mugello non ? mai sceso sotto al 51, mentre canepa al primo anno in motogp ha fatto 50,5 in prova, a 1,5 secondi da stoner.

quanti km avr? fatto guareschi al mugello con quella moto..? la sparo? 30.000?

e soprattutto a differenza di canepa ? da anni che non si trova in pista faccia a faccia a fare a sportellate.

senza contare che il regolamento della motogp lo vieterebbe, in quanto da esordiente non pu? gareggiare su moto ufficiale.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andreafitta View Post
                      tant'? che guareschi al mugello non ? mai sceso sotto al 51, mentre canepa al primo anno in motogp ha fatto 50,5 in prova, a 1,5 secondi da stoner.

quanti km avr? fatto guareschi al mugello con quella moto..? la sparo? 30.000?

e soprattutto a differenza di canepa ? da anni che non si trova in pista faccia a faccia a fare a sportellate.

senza contare che il regolamento della motogp lo vieterebbe, in quanto da esordiente non pu? gareggiare su moto ufficiale.
                      mi auto quoto per dire che proprio quando c'era bayliss guareschi ha fatto il suo miglior giro di sempre al mugello, 1.51,4...

Comment

• Font Size
                        guardate che da quello che leggevo svariato tempo fa...il buon Vitto non ha proprio intenzione di prendere parte ad alcuna gara...a prescindere...

Comment

• Font Size
                          Si....ma il suo crono &#232; da prendere con le pinze dato che &#232; stato fatto in sessioni di collaudo dove di certo non si cerca il tempone a tutti i costi,concorderai con me che nelle prove ufficiali e in gara &#232; tutta un'altra storia.

Guareschi correva in SBK quando Canepa doveva ancora mettere le chiappe su una moto,oltre ad aver avuto gi&#224; un curriculum motoristico di tutto rispetto,quindi penso abbia leggermente pi&#249; esperienza di lui nelle sportellate.

Comunque sarebbe una cosa irrealizzabile visto il regolamento nuovo che vieta il primo anno in scuderie ufficiali (anche se per lui potrebbero fare uno strappo)e visto che,come dice terremoto,aveva dichiarato di non voler tornare alle corse.
                          Last edited by Luke#80; 19-08-09, 13:05.

Comment

• Font Size
                            State parlando del nulla a mio avviso. Se un collaudatore gira pi&#250; forte di un pilota ufficiale secondo voi non gliele fanno mettere le chiappe in gara?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alepan View Post
                              State parlando del nulla a mio avviso. Se un collaudatore gira pi? forte di un pilota ufficiale secondo voi non gliele fanno mettere le chiappe in gara?

Comment

X
                              Working...
                              X