Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La calma di Melandri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Premetto che Melandri mi piace come pilota e anche caratterialmente.
    Chi ha fatto qualche gara qui? Dico la mia: Melandri è passato interno a sfavore di traittoria quindi un pò più lento di kallio, poi ha continuato a togliere il gas per costringere kallio a frenare per non essere passato nel rettilineo successivo e prendere metri, dato che la ducati aveva qualcosa come 12km/h in più e sarebbe bastato qualche centinaio di metri di scia. Per questo kallio si è incassato e macio lo sà ed è stato zitto.
    Sono trucchi che si fanno quando si è più veloci dell'avversario ma con mezzo inferiore come prestazioni. Questa naturalmente è la mia opinione ma fidatevi queste cose in gara accadono spessissimo. Vi ricordate Rossi il primo anno in yamaha?

Comment

• Font Size
      melandri ha ragione, kallio è inutile che s'incazza bastava togliere il gas, ma ha tenuto aperto...

Comment

• Font Size
        Secondo me Kallio ? un Coglione!!

Comment

• Font Size
          tutti i sorpassi, tranne quelli in pieno rettilineo (vedi quatar 2007), sono fatti con traiettorie non ideali ma che permettono di andare davanti, altrimenti tutti farebbero la traiettoria ideale e avanti tutti in colonna senza sorpassi, quindi era kalio che doveva vedere dove andava!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by morenok5 View Post
            Chi ha fatto qualche gara qui? Dico la mia: Melandri ? passato interno a sfavore di traittoria quindi un p? pi? lento di kallio, poi ha continuato a togliere il gas per costringere kallio a frenare per non essere passato nel rettilineo successivo e prendere metri, dato che la ducati aveva qualcosa come 12km/h in pi? e sarebbe bastato qualche centinaio di metri di scia. Per questo kallio si ? incassato e macio lo s? ed ? stato zitto.
            Sono trucchi che si fanno quando si ? pi? veloci dell'avversario ma con mezzo inferiore come prestazioni. Questa naturalmente ? la mia opinione ma fidatevi queste cose in gara accadono spessissimo. Vi ricordate Rossi il primo anno in yamaha?
            pu? essere.....Kallio evidentemente non conosce trucchi vecchi da anni li facevano anche nelle 250....

Comment

• Font Size
              Chi ha fatto qualche gara qui? Dico la mia: Melandri ? passato interno a sfavore di traittoria quindi un p? pi? lento di kallio, poi ha continuato a togliere il gas per costringere kallio a frenare per non essere passato nel rettilineo successivo e prendere metri, dato che la ducati aveva qualcosa come 12km/h in pi? e sarebbe bastato qualche centinaio di metri di scia. Per questo kallio si ? incassato e macio lo s? ed ? stato zitto.
              Sono trucchi che si fanno quando si ? pi? veloci dell'avversario ma con mezzo inferiore come prestazioni. Questa naturalmente ? la mia opinione ma fidatevi queste cose in gara accadono spessissimo. Vi ricordate Rossi il primo anno in yamaha?
              ho rivisto un p? di volte il sorpasso e secondo me hai in parte ragione per questo do la "colpa" a met?

Comment

• Font Size
                pu? essere che hai ragione.. basti guardare la prima gara come vale passa max e gli fa allargare la traiettoria per costringerlo a chiudere il gas..

Comment

• Font Size
                  la cosa e che Melandri stava gia in traiettoria ..Kalio dietro di lui ..la colpa non puo essere di Marco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maconfireblade View Post
                    la cosa e che Melandri stava gia in traiettoria ..Kalio dietro di lui ..la colpa non puo essere di Marco
                    quoto!

kalio lo ha centrato dietro....marco era davanti.
                    andava piano? ok.....ma lo devi centrare perche va piu piano???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maconfireblade View Post
                      colpa o non colpa....melandri a guardar bene alla fine sembra che stia allontanandosi dalla corda e che chiude per cercare di tenerla...
                      mentre kallio la corda la deve ancora prendere,come negli altri giri le immagini han sempre mostrato...
                      sembra quasi che sia entrato impiccatissimo,e che abbia fatto di tutto per stare li davanti(che non ? una colpa,anzi,? il suo mestiere)
                      dic erto,kallio,poteva evitare di incazzarsi e fare il siparieto,perch? tutto sommato se chiudeva rimaneva in piedi,e cosa ben pi? utile faceva finire la gara di melandri e la sua....

per?,davvero,guardando le immagini sembra che melandri sia entrato curvando su tutto il cordolo,da ben prima l'inquadratura,non tagliandolo come fanno tutti.
                      spero di essermi spiegato.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                        beh comunque tattica o non tattica, chi è davanti (senza cadere) ha ragione.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Devo dire che oggi mi ha stupito la calma mantenuta da Melandri dopo essere stato spintonato da Kallio nonostante avesse ragione da vendere.
                          Complimenti.
                          MI ASSOCIO, MITICO MARIO LEGA SULLA GAZZETTA AVETE LETTO COSA HA SCRITTO???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            MI ASSOCIO, MITICO MARIO LEGA SULLA GAZZETTA AVETE LETTO COSA HA SCRITTO???
                            Si, e concordo.

Quanti punti gli avrebbero tolto...?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DodoZX10R View Post
                              Secondo me Kallio ? un Coglione!!

Mammamia che tristezza!
                              Ma sapete parlare di moto e piloti senza offendere?

Comment

• Font Size
                                La ragione è dei fessi per cui non insisto più di tanto.
                                Ragazzi, per voi è normale la differenza di velocità tra i due??? Stiamo parlando di un corvone da 150 e kallio non era a gomito a terra. Per voi è normale che kallio mandi a puttane un occasione del genere??? guidare la gp9 ufficiale??? Pensate che avrebbe avuto il tempo e metri materiali per frenare??? Sono i classici trucchetti da gara, solo che macio a esagerato nel togliere il gas altrimenti kallio non sarebbe stato così scemo e avrebbe chiesto pure scusa. Vi è mai capitato di passare 80 volte lo stesso millone che puntualmente ti ripassa in rettilineo??? Che poi a fine turno ti si congratula per essersi divertito ma non fà nulla per far notare che aveva 30 cavalli in più, dai, siete tutti bei manici qui dentro... o siete solo chiacchiere... :-) Premetto, sono un fans del macio e con la moto giusta non ha nulla a che invidiare a Lorenzo, Pedrosa e Stoner...

Comment

X
                                Working...
                                X