Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parole sante..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iomoto View Post

sfortunatamente rossi va quasi sempre piu' forte degli altri, e questi altri si incacchiano, si innervosiscono, e alla fine si avviliscono perch? prendono sempre paga.
    e questa non ? componente psicologica?

? proprio questa quella di cui si parla sempre. se non ? questa pressione che rossi mette sugli avversari che cosa cavolo ??

Comment

• Font Size
      scusate, continuo..

quella che molti chiamano "sudditanza psicologica" magari compiaciuti nell'usare questi termini altisonanti che ti fanno sembrare arguto, io lo chiamo semplicemente "nervoso"

stoner, biaggi, lorenzo a mio parere pensano cosi':
      "possibile che sto rossi abbia veramente mezzo secondo nel polso? possibile che non ci sia modo di batterlo? possibile che da dieci anni vinca sempre lui e ci fa passare per co glioni? non ci credo che non si puo' battere...
      è un gran pilota, ma ha sempre dei gran meccanici che gli danno una grossa mano, ha spesso la moto migliore, ma se mi impegno al massimo lo batto."

si impegnano al massimo, ma non lo battono comunque.
      questa condizione, se va avanti per anni, porta i piloti a rassegnarsi...
      e con questa rassegnazione, le prestazioni calano ulteriormente.
      chi darà sempre la colpa alla sfortuna (se avevo la sua moto... se avevo geremy..) chi ammette candidamente che vale ha piu' talento..

ammettendo che le mie considerazioni siano giuste, che c'entra la sudditanza psicologica? è nervoso, incazzatura e alla fine rassegnazione.

rossi è piu' forte di testa? ma che vuol dire? rossi ha piu' talento, non ha piu' testa.
      rossi quando fa i sorpassi, o i giri record, non è che ci pensa prima, non se li studia a tavolino, semplicemente li fa perchè gli viene cosi', e non lo sa manco lui come. è talento.
      essere sempre al limite e non superarlo, inventarsi sorpassi assurdi, avere un'ottima visione di gara io lo chiamo talento, non carattere.

non me lo vedo proprio vale che prima della gara si concentra e dice:
      "devo fare un sorpasso umiliante cosi' lorenzo si abbatte e la prox gara per vendicarsi ci prova e si sdraia" no, no, proprio non ce lo vedo.
      vale quel sorpasso lo fa perchè... perchè gli viene... ha il limite nel cu lo, nelle mani, nei piedi, interpreta una curva come gli altri non possono, e ci riesce.
      e manco lui sa come, non ci pensa e lo fa.
      talento, non carattere.
      mia modesta opinione.

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        e questa non ? componente psicologica?

? proprio questa quella di cui si parla sempre. se non ? questa pressione che rossi mette sugli avversari che cosa cavolo ??

dobbiamo metterci d'accordo sui termini........
        la componente psicologica ? presente in ogni azione della nostra vita, anche quando prendiamo un caff? al bar. non possiamo prescindere dalla psicologia, siamo esseri coscienti e questo ci tocca...

la sudditanza psicologica ? un' altra cosa ancora, una condizione patologica, invalidante, che porta il soggetto che ne soffre ad essere succube e in balia del cattivo di turno. sono condizioni gravi e drammatiche, ci sono casi di plagio che finiscono in tribunale, e non mi sembra proprio che qualcuno ne soffra nel motomondiale...

quello che forse si puo' concedere a rossi ? una sorta di "timore reverenziale", o forse "ansia da prestazione" ma quella ce l'hanno piu' o meno tutti di fronte a situazioni stressanti. ce l'ha lorenzo quando corre contro vale "lui ? il campione e devo provare a batterlo, lo voglio con tutto me stesso"

ce l'ha barrichello nei confronti di shumi, ce l'ha il catania quando gioca contro il milan o la juve "minkia oggi ronaldigno ci far? un culo cosi'... speriamo bene"

ce l'hai tu quando dai un esame all'universit?, il professore cattivo ti fa impressione e ti blocchi, mentre in camera tua il giorno prima sapevi tutto.
        potrei farti migliaia di esempi, solo per dirti che questa ansia non puo' essere usata come scusante per prestazioni mediocri, a mio parere.

se iniziamo con la paranoia del "se rossi si chiamasse neri e non avesse mai vinto niente a lorenzo i sorpassi verrebbero meglio" non saremmo obbiettivi, sono speculazioni da bar (in effetti questo forum somiglia al bar, ci si diverte)

anche io se non mi moriva il gatto e non mi veniva la depressione sarei diventato astronauta, e scommetto che tra i milioni di cinesi che muoiono di fame ce n'? uno che potrebbe avere piu' talento di rossi, se solo gli dessero una opportunit?...

con i se non si va lontano.

in lorenzo oggi ho visto un cattivo controllo della moto, un poco senso del limite. credo poco a reggiani quando dice "eh ma un sorpasso cosi' (ma cosi' come?!?!?!) ? da fare all'ultimo giro.

ma gli altri piloti si sorpassano solo all'ultimo giro?
        se un pilota non sente l'anteriore si stende sia al primo che all'ultimo giro...
        dal mio punto di vista lorenzo ? stato tatticamente perfetto, si sentiva piu' forte e se gli riusciva il sorpasso avrebbe provato ad andarsene (giustamente, visto che:
        _ pensava che se fosse rimasto in testa per almeno mezzo giro, poteva staccare vale, o sfiancarlo, o indurlo all'errore
        _SOPRATTUTTO non voleva arrivare con vale all'ultimo giro, viste le esperienze passate...

quindi la bagarre a sei giri dalla fine era cosa buona e giusta, provava ad andarsene.

mi sorprende il disappunto della sua squadra perch? "ha attaccato troppo presto" ma che doveva fare? se attacca a 3 giri dalla fine vale se ne frega e lo ripassa negli ultimi 100 metri (barcellona)

se invece come vuole la squadra aspetta le ultime curve per coglierlo di sorpresa vale se fotte uguale, gli chiude le porte e non lo fa passare (germania di quest'anno, era il salserring, o come si scrive)

quindi? che deve fare lorenzo? lorenzo ha fatto quel che andava fatto, ma avendo meno controllo della moto, si ? steso. puro e semplice..

Comment

• Font Size
          Siamo ancora a parlare di CULO!
          Ragazzi ma dico ma svestiti i panni antirossisti e giudicate un FENOMENO in maniera seria e intelligente.
          Ma il CULO di Rossi oggi dove sarebbe che Lorenzo si è steso?
          E dove sarebbe il culo?
          In Motogp non basta fare tempi sensazionali in prova e fare proclami in tv, serve molto di più che ti fa passare da campione a fenomeno.Ad oggi non esiste nessuno come Rossi, ha vinto in tutte le categorie dopo solo 1 anno di apprendistato, anzi scusate passato dalla 500 alla motogp non ha voluto bbisogno neanche di quello, aveva la moto migliore la Honda dicevano che vinceva perchè su quella moto avrebbero vinto tutti..è passato alla Yamaha che faceva pena ed ha vinto anche con quella.Oggi la Honda prende los tesso distacco che prendeva la Yamaha nel 2003. Ha distrutto tutti i piloti che si sono trovati sul suo cammino, se nel 2006 Elias non lo avesse centrato al primo gp e senza quell'ultima gara mistero avrebbe vinto un ennesimo mondiale. Sono tifoso di Rossi e sono fiero di esserlo, lo sono stato anche quando lo davano per bollito nel 2007, ma nell'essere tifoso di Rossi ho anche scritto un post su Stoner dove mi battevo contro quelli che lo davano per finito. Stoner è un Campione deve tornare presto e combattare in pista insieme a Lorenzo e ad altri...pero' togliete il prosciutto dagli okki quando parlate di un Fenomeno.

Comment

• Font Size
            Oggi Lorenzo mi ha proprio deluso, credevo avesse imparato dai precedenti errori commessi. Peccato poteva avere un pochino di foga in meno ma come si fa a chiedere ad un pilota di aspettare quando si ha la possibilita' di sorpassare sua maesta'? Noi crediamo che sia meglio arrivare secondi che stendersi ma questi so piloti veri e hanno una testa tutta loro, per noi illogica ma se ci stai su quelle moto penso che ti cambia anche il modo di ragionare. L'esperienza conta e Valentino Rossi in questo ne ha da vendere. Imparera' il buon Lorenzo, imparera' o si brucia come ? stato per tanti

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              valentino ? un altra merce......
              a tutti quelli che parlano di fortuna x rossi.......che lascino perdere dissapori e antipatie a pelle nei riguardi di valentino e si cospargano la testa di cenere.
              quotone!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by andreafitta View Post
                mamma mia tutto il culo di rossi comunque ? insopportabile. BASTA! si faccia una liposuzione!
                e ne dia un p? anche a noi!!!! Anche se non lo sopporto un p? del suo "culo" mi farebbe comunque comodo

Comment

X
                Working...
                X