Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Kallio da eliminare dalla faccia della terra, organizzo plotone esecuzione.
Lorenzo si commenta da solo.
Rossi bollito
io nel plotone ci sono HA ROVINATO UNA GRANDIOSA GARA DI MARCO CHE SICURAMENTE AVREBBE FINITO SETTIMO CON UNA GRANDE RIMONTA INASPETTATA VISTO LE GOMME CHE SU QUESTO TIPO DI PISTE CON LA SUA MOTO VENGONO DIVORATE
Povero Elias, nelle interviste ufficiali sembrava piu' abbacchiato per la perdita del posto nel team che contento per il podio.
Gli auguro di trovare una moto!
meda e co? ma le tre cadute dopo laguna nel 2008 le ho viste solo io? oppure è stato meda a far cadere stoner?
Non le hai viste solo tu....ma non venirmi a dire che c'entra la pressione psicologica perchè mi scompiscio dalle risate,voleva stargli davanti ed ha esagerato punto e basta...di certo non è stata la chissà quale mistica influenza psicologica di Rossi a far si che accadesse.
P.S.:Meda & Co. (Team manager e quant'altro) perchè 'sta cosa della pressione psicologica ha avuto il via proprio da loro....negli anni della 500 si sarebbero scompisciati dal ridere a sentire 'ste caXXate.
Non le hai viste solo tu....ma non venirmi a dire che c'entra la pressione psicologica perch? mi scompiscio dalle risate,voleva stargli davanti ed ha esagerato punto e basta...di certo non ? stata la mistica influenza psicologica di Rossi a far si che accadesse.
appunto, avvertiva la pressione e forzava per stare davanti. se fosse stato in lotta con qualcun'altro dubito avrebbe subito la stessa pressione.
ma secondo te quando un tennista scende in campo contro federer o contro volandri gioca allo stesso modo? sai, ho l'impressione che quando devi battere il pi? forte forse forse ti rendi conto che davanti hai qualcuno che prima di te ne ha demoliti a decine.
io nel plotone ci sono HA ROVINATO UNA GRANDIOSA GARA DI MARCO CHE SICURAMENTE AVREBBE FINITO SETTIMO CON UNA GRANDE RIMONTA INASPETTATA VISTO LE GOMME CHE SU QUESTO TIPO DI PISTE CON LA SUA MOTO VENGONO DIVORATE
quello che mi sta sul *****, che se gli avesse chiesto scusa ci sarebbe stato pure il perdono..ma ha anche spinto melandri
Non le hai viste solo tu....ma non venirmi a dire che c'entra la pressione psicologica perch? mi scompiscio dalle risate,voleva stargli davanti ed ha esagerato punto e basta...di certo non ? stata la chiss? quale mistica influenza psicologica di Rossi a far si che accadesse.
P.S.:Meda & Co. (Team manager e quant'altro) perch? 'sta cosa della pressione psicologica ha avuto il via proprio da loro....negli anni della 500 si sarebbero scompisciati dal ridere a sentire 'ste caXXate.
ah si perch? allora erano uomini veri.. ? questa la vera cazzata: che una volta erano migliori per non si sa quale motivo.
appunto, avvertiva la pressione e forzava per stare davanti. se fosse stato in lotta con qualcun'altro dubito avrebbe subito la stessa pressione.
Ma che avvertiva la pressione....voleva dargli del gran gas per stare davanti e le ha pagate,ma per favore....piantiamola di rendere Vale qualcosa che non è,è un grande pilota ed un gran manico di sicuro,forse un grande comunicatore va bene....ma di sicuro non è quel "mostro psicologico" che schiaccia tutto e tutti.
Allora visto che ha questi fantomatici poteri come mai nel 2006/2007 non ha fatto miracoli?!?!
Visto che è così psicologicamente forte spiegami come cavolo ha fatto a perdere il 2006 per 5 miseri punti a causa di un'errore così enormemente banale proprio all'ultima gara.
Noo,per quello c'è e ci sarà sempre la scusa giusta,le gomme che non gommano,i problemi meccanici che non meccano,il fisco che non fisca,ecc....mentre gli altri è lui che li demolisce,ma per piacere.
ma secondo te quando un tennista scende in campo contro federer o contro volandri gioca allo stesso modo? sai, ho l'impressione che quando devi battere il più forte forse forse ti rendi conto che davanti hai qualcuno che prima di te ne ha demoliti a decine.
Guarda,sinceramente del tennis (e calcio) nun me ne pò fregà dde meno,a parte Federer (sentito nominare ai TG) l'altro che hai nominato non ho neanche idea di chi sia....tràlaltro neanche lo sopporto come sport.
E comunque io non ho detto che in 500 erano migliori,non so da dove tu abbia estrapolato questa conclusione....ho detto che si sarebbero scompisciati dalle risate a sentir parlare di psicologia nelle corse,perchè in realtà questa fantomatica storia è uscita da quando Vale ha cominciato a vincere con la Yamaha....prima non si era mai sentita;vallo a chiedere ai vari Schwantz,Doohan,Rainey,Lawson,Sheene,ecc.
Poi ognuno è libero di avere le proprie opinioni,la mia è e sarà sempre questa.
mi chiedo come mai allora stoner ? caduto guarda caso 2 volte dopo laguna seca.
e come mai stoner, che era sempre stato un "cecchino", ha fatto il suo primo errore (madornale) proprio a laguna seca.
coincidenze.
cos? come furono coincidenze le cadute di Biaggi quando lottava contro rossi.
voi credete a tutte queste coincidenze? io no.
aggiungo una cosa, per evitare di passare come un "rossista coi paraocchi": secondo me anche il volo di rossi nel 2006, che ha dato il titolo ad Hayden, ? stata causata dalla pressione. in quel caso a pagare ? stato Rossi.
Ma che avvertiva la pressione....voleva dargli del gran gas per stare davanti e le ha pagate,ma per favore....piantiamola di rendere Vale qualcosa che non ?,? un grande pilota ed un gran manico di sicuro,forse un grande comunicatore va bene....ma di sicuro non ? quel "mostro psicologico" che schiaccia tutto e tutti.
Allora visto che ha questi fantomatici poteri come mai nel 2006/2007 non ha fatto miracoli?!?!
Visto che ? cos? psicologicamente forte spiegami come cavolo ha fatto a perdere il 2006 per 5 miseri punti a causa di un'errore cos? enormemente banale proprio all'ultima gara.
Noo,per quello c'? e ci sar? sempre la scusa giusta,le gomme che non gommano,i problemi meccanici che non meccano,il fisco che non fisca,ecc....mentre gli altri ? lui che li demolisce,ma per piacere.
Guarda,sinceramente del tennis (e calcio) nun me ne p? freg? dde meno,a parte Federer (sentito nominare ai TG) l'altro che hai nominato non ho neanche idea di chi sia....tr?laltro neanche lo sopporto come sport.
E comunque io non ho detto che in 500 erano migliori,non so da dove tu abbia estrapolato questa conclusione....ho detto che si sarebbero scompisciati dalle risate a sentir parlare di psicologia nelle corse,perch? in realt? questa fantomatica storia ? uscita da quando Vale ha cominciato a vincere con la Yamaha....prima non si era mai sentita;vallo a chiedere ai vari Schwantz,Doohan,Rainey,Lawson,Sheene,ecc.
Poi ognuno ? libero di avere le proprie opinioni,la mia ? e sar? sempre questa.
nel 2006 ha fatto la cazzata.. se stai qua a pesare la carriera di rossi su una cazzata stai messo male. rossi ha sbagliato due annate in 14 stagioni di motomondiale e tu mi tiri in ballo a sostegno delle tue non meglio precisate ipotesi un errore (gravissimo) che ? per? come una goccia nell'oceano. non parliamo di stoner che ha vinto un mondiale e stop. parliamo di rossi che in 14 anni ha fatto 8 mondiali, 3 secondi posti e un terzo posto, pi? la stagione in corso e quella di esordio. e tu di fronte a questo mi parli di un biennio contraddistinto da un annata in cui ha guidato al di sotto dei suoi standard (2006) e una in cui oggettivamente il problema erano le gomme (e negarlo far ridere, soprattutto visto come ? andato il 2008). il suo standard ? la vittoria, quando non vince c'? qualcosa che non va. per gli altri ? l'esatto contrario.
il fatto che tu non segua il tennis (e il calcio e non capisco cosa centri) e lo dica quasi con orgoglio non ? che ti faccia onore.. se sei monotematico non so che farci, il mio discorso comunque era estremamente chiaro: quando ti confronti con la storia di uno sport non ? uguale a confrontarsi con un signor nessuno.
quanto ai signori che si scompisciano dalle risate leggiti gli articoli di mamola e ascoltati le dichiarazioni di schwantz e doohan sulla supremazia mentale e sulla pressione di rossi.
mi chiedo come mai allora stoner ? caduto guarda caso 2 volte dopo laguna seca.
e come mai stoner, che era sempre stato un "cecchino", ha fatto il suo primo errore (madornale) proprio a laguna seca.
coincidenze.
cos? come furono coincidenze le cadute di Biaggi quando lottava contro rossi.
voi credete a tutte queste coincidenze? io no.
aggiungo una cosa, per evitare di passare come un "rossista coi paraocchi": secondo me anche il volo di rossi nel 2006, che ha dato il titolo ad Hayden, ? stata causata dalla pressione. in quel caso a pagare ? stato Rossi.
sono d'accordo al 100% su tutto, in particolare sull'ultima frase. nessuno nega che anche rossi abbia fatto errori di questo tipo.. ma quanti errori e in quanti anni? lorenzo ha fatto pi? errori di rossi nella met? degli anni in cui ha corso! e lo stesso vale per stoner. PIACCIA O NO.
anche x me non esiste psicologia nelle corse almeno in termini cosi impoortanti....
parlare solo di grande demolitore psicologico su rossi è banale e riduttivo.....
valentino rossi è il pilota + completo che corre nel motomondiale,e spesso è il piu veloce, e spesso è lui che vince i mondiali.
i mondiali 2006 e 2007 li hanno vinti piloti che quelli anni sono stati + costanti o + veloci.punto.ma loro hanno vinto solo quelli loro (hayden e stoner) valentino ne ha vinti e rivinti diversi,con moto diverse in categorie diverse
ROSSI E' IL PIU FORTE.punto
ma quanti errori e in quanti anni? lorenzo ha fatto pi? errori di rossi nella met? degli anni in cui ha corso! e lo stesso vale per stoner. PIACCIA O NO.
sta l? la differenza. senza contare che quell'anno ha perso il mondiale non solo per quel volo ma anche per tutti i ritiri per guai meccanici (due mentre era al comando).
tornando al discorso "pressione psicologica": se si trattasse del primo caso avrei dubbi pure io. ma guardando indietro abbiamo:
- Biaggi
- Gibernau
- Stoner
- Lorenzo
tutti han provato a vincere contro rossi, ma alla fine sono crollati. e non sono stati pi? gli stessi.
ripeto: 1 volta ? un caso, 2 possono essere coincidenze, ma poi?
nel 2006 ha fatto la cazzata.. se stai qua a pesare la carriera di rossi su una cazzata stai messo male. rossi ha sbagliato due annate in 14 stagioni di motomondiale e tu mi tiri in ballo a sostegno delle tue non meglio precisate ipotesi un errore (gravissimo) che ? per? come una goccia nell'oceano. non parliamo di stoner che ha vinto un mondiale e stop. parliamo di rossi che in 14 anni ha fatto 8 mondiali, 3 secondi posti e un terzo posto, pi? la stagione in corso e quella di esordio. e tu di fronte a questo mi parli di un biennio contraddistinto da un annata in cui ha guidato al di sotto dei suoi standard (2006) e una in cui oggettivamente il problema erano le gomme (e negarlo far ridere, soprattutto visto come ? andato il 2008). il suo standard ? la vittoria, quando non vince c'? qualcosa che non va. per gli altri ? l'esatto contrario
Quoto...quello che ha fatto Rossi fino ad ora ? semplicemente straordinario, poi chi vuole tenersi le fette di prosciutto sugli occhi ? libero di farlo
Comment