Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Randy de Puniet si ? rotto la caviglia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Randy de Puniet si ? rotto la caviglia...



    ecco l'articolo:

    Dopo l?ultimo GP d?Inghilterra sul tracciato di Donington Park, che ha visto Randy De Puniet ottenere un grandioso terzo posto dietro a Andrea Dovizioso e Colin Edwards, il pilota francese si era preso una meritata pausa di due settimane prima del GP della Repubblica Ceca il prossimo 16 Agosto.


    Nonostante la pausa estiva per? il pilota del team LCR Honda MotoGP ha deciso di proseguire il suo programma di allenamento, e sabato scorso ? uscito per allenarsi in sella alla moto da cross ad Aix en Provence dove risiede il suo personal trainer Yves Demaria (noto ex pilota di motocross).

    Sfortunatamente, Randy ? caduto all?entrata di una curva urtando pesantemente la gamba sinistra sul terreno. Il pilota francese ? stato portato all?ospedale ed i primi esami hanno subito evidenziato la frattura della caviglia sinistra. Il pilota ? stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico per inserire una vite alla caviglia ed ha lasciato l?ospedale oggi. Nei prossimi giorni verr? visitato dallo staff della Clinica Mobile per cercare di essere di nuovo in pista a Brno.

    De Puniet: ?Yves ed io abbiamo pianificato un programma di allenamento specifico per migliorare la mia performance in pista quest?anno. Questo programma mi ha aiutato molto sino ad ora e, nonostante la pausa estiva, non potevo saltare gli allenamenti per due settimane. Cos? abbiamo deciso di uscire con la moto da cross per fare alcun giri ma purtroppo sono caduto all?entrata di una curva e l?impatto con il terreno mi ha procurato una frattura alla caviglia sinistra. Sono molto dispiaciuto per questo inconveniente ma l?allenamento ? fondamentale per essere preparati in pista. Far? del mio meglio per essere in pista a Brno e confido molto nell?aiuto della Clinica Mobile?.

  • Font Size
    #2
    forza randy, in bocca al lupo per una pronta guarigione!!!

    però cacchio potevi pure andare un po a fighe al mare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Barduro View Post
      forza randy, in bocca al lupo per una pronta guarigione!!!

      per? cacchio potevi pure andare un po a fighe al mare
      lo dice il suo cognome cosa fa nel tempo libero......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per? prima Max Biaggi, Hayden, Simoncelli, De Puniet, e tanti altri che ignoro: tutti si sono fatti male cercando di allenarsi per la pista, ma facendo, in sostanza, fuori strada.

        Mi viene il dubbio (ma invece sono certo) che le piste siano pochissime, gestite in modo dispotico, non usufruibili da tutti, e nemmeno dai piloti professionisti !!! (Shumacher per allenarsi ha dovuto raccomandarsi per affittare il Mugello !!!)

        In sostanza mi sa che le piste, in Italia, non le fanno costruire !!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          zul

          girare in pista con moto stradali, seppur messe da pista, a loro serve a poco o nulla

          Mentre gli serve tantissimo fare fiato e abituarsi alle perdite di aderenza con il fuoristrada

          e poi chi ti ha detto che non girano in pista?

          Spies l'altro giorno è stato avvistato a laguna su una R1 stradale(c'è un post in sezione)

          Comment


          • Font Size
            #6
            So per certo che le piste NON LE FANNO COSTRUIRE per la presenza del potere monopolistico dell'industria dei motori.

            Detto questo, se le piste fossero disponibili sempre, senza traffico dei fermi (cio? di tutti quelli che non sono piloti) penserei che i piloti professionisti girerebbero in pista: se devi correre in pista non so cosa ti serve fare per esempio il free-climbing o il rafting, se non per il tono generale muscolare, ecc.

            Tu me lo confermi con il fatto che Spies, oltre ad andare in bici, va anche in moto in pista, che sicuramente per lui ? pi? utile e meno rischioso - se non c'? traffico - che andare per campi e zolle.

            Comunque dell'allenamento dei piloto pro io ho sempre sentito parlare poco. Bo ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragà, non dimenticate che l'allenamento è necessario, ma per regolamento non si può girare in pista con la propria moto da gara: quelli sono test e come tali sono calmierati, per questo si preferisce guidare il fuoristrada. Che poi le piste siano poche, malgestite e carissime, è un altro paio di maniche...

              Comment


              • Font Size
                #8
                poi però intervistano SPies e gli kiedono se si allena con le moto da cross come gli altri piloti e lui "ci corro un po' d'inverno, ma per divertimento, non per allenarmi"

                e lui il fiato ce l'ha.....finisce le gare (vincendole) ke è fresco come una rosa (o quasi)...

                2ndo me è ke x fare esercizio fisico i oiloti potrebbero fare anke altre cose ma stufi di stare ore in palestra e bicicletta... con la moto da cross si divertono e allora lo camuffano da allenamento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora, chiedete a Vitto Guareschi se per fare andare la Ducati serve andare a concimare i campi con le fuoristrada !!!

                  Credo che Guareschi al Mugello abbia fatto 60 mila chilometri, altro che campi !

                  Secondo me le piste NON SONO DISPONIBILI NEPPURE PER I PILOTI, altrimenti le userebbero eccome !

                  Questa cosa della carenza degli impianti sportivi, in Itlaia, lo si dice da anni, piscine, velodromi, palazzetti dello sport, del ghiaccio, ecc. ecc., ma la carenza numero uno ? quella delle piste !!!

                  In Italia, paese del motore come pochi al mondo, se ne contano pochissime !!!

                  Il motivo - ccredo - ? l'onnipotenza dell'industria motoristica: i diritti televisivi ? A noi !!!, Vuoi correre ? paga a noi, e via cos?.

                  L'allenamento dei piloti da pista sarebbe la pista, ma pur di correre si adattano a fare altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Di sicuro non sono un esperto per? da quel poco che so, l'utilizzo ed il controllo nel cross aiutano non poco con la guida delle stradali ed ? un'ottima palestra oltre ad un divertimento, difatti moltissimi piloti stradali fanno fuoristrada, nel mio piccolo posso dire che ho un amico che ha sempre fatto gare col cross, un giorno ? passato alla stradale ed ? andato subito fortissimo pur non avendo esperienza!

                    L'esempio di Guareschi calza poco, lui deve sviluppare una moto da GP, non deve fare allenamento fisico, ecco perch? passa tutto quel tempo in pista!!
                    Last edited by Ste75ts; 06-08-09, 12:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste75ts View Post
                      Di sicuro non sono un esperto per? da quel poco che so, l'utilizzo ed il controllo nel cross aiutano non poco con la guida delle stradali ed ? un'ottima palestra oltre ad un divertimento, difatti moltissimi piloti stradali fanno fuoristrada, nel mio piccolo posso dire che ho un amico che ha sempre fatto gare col cross, un giorno ? passato alla stradale ed ? andato subito fortissimo pur non avendo esperienza!

                      L'esempio di Guareschi calza poco, lui deve sviluppare una moto da GP, non deve fare allenamento fisico, ecco perch? passa tutto quel tempo in pista!!
                      Sono contento se il tuo amico ? passato dal corss alla pista e ha fatto bene, ma Guareschi ha bisogno di preparazione fisica ben pi? dei piloti ufficiali !

                      Un long run, un gran premio, non durano mai tutto il tempo che Guareschi sta su una moto !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho visto nel mio piccolo... con uno pseudomotard con gomme dure, ho imparato a gestire le perdite di aderenza del posteriore e non c'era una curva in cui non entrassi leggermente di traverso.
                        quando ho preso in mano l'rsv, per me, gestire il pattinamento del posteriore era istintivo e naturale, seppure a basse velocità. posso quindi capire quanto possa servire un allenamento del genere. certo.. penserei più al motard o allo speedway, visto che non capisco l'utilità dei salti da cross... magari il tono muscolare delle gambe?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh, pare che il cross aiuti molti fisicamente, frastture a parte...anche io, dopo ben 35 anni di strada, mi sono deciso e quest'inverno mi regalo un cross per allenarmi...sia mai che mi diverto
                          Cmq Randy è caduto dalle parti di Le Luc dove non è difficile incontrarlo a girare con moto stradali...se non sbaglio ha anche il record della pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Forza Randy.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dai Randy ke ti riprendy.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X