Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a chi dava del brocco a Melandri !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by GASte View Post
    vabb? sto discorso ? vecchio, c'? chi pensa che quelle derapate fossero frutto al 100% del controllo del pilota, chi che invece fosse il tc a permettere alla ruota posteriore di slittare fino a un certo punto, secondo me il fatto che da un anno all'altro questo stile di guida sia scomparso ? indice del fatto che fosse dettato dalla tecnologia disponibile all'ora, nel momento in cui i TC si sono fatti pi? precisi e le gomme pi? performanti la derapata ? divenuta meno reditizia.

    Poi potete non essere d'accordo....ma non vedo cosa centri questo col fatto che possiedo una Ducati, questa idea l'ho sempre avuta, anche prima che Melandri venisse in Ducati.
    scusami,la mia sar? stata solo un'impressione,in quanto molti ducatisti continuano la loro caccia alle streghe denigrando Melandri .....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Alex-1 View Post
      Continuo a ripetere che Melandri ? un buon pilota ma nulla pi?.....
      Ha vinto un solo mondiale in sella a quel missile che ? la rsv250, e lo ha vinto quando tutti i maggiori avversari non correvano pi? con lui, per il resto non ha combinato molto.
      Con moto buone (Honda rc211v - Aprilia Rsv) qualcosina ha combinato ma nulla che faccia gridare al fenomeno.
      Se si ritira il Marziano(Rossi) e i 3 fenomeni(Lorenzo -Stoner - Pedrosa) e gli danno una moto buonina forse vincer? il mondiale in Motogp.
      Concordo

      Non capisco nemmeno perche' lo si voglia "tenere su cosi tanto"

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by buzzy84 View Post
        V? che stiamo parlando di 9 anni fa non di qualche anno fa ... il TC allora non c'era. Le derapate venivano e basta, non era uno stile di guida, solo McCoy le cercava e dopo di lui nessun altro. Adesso che il TC c'? se viene inserito con un taglio tale da renderlo efficace IMPEDISCE la derapata, se viene escluso (con uno spin infinito) oppure spento o quello che vuoi ? il pilota a dover controllare la derapata, non ? che il TC tenga in piedi il pilota, esso impedisce il patinamento delle gomme. Poi chiariamo un altra cosa ... c'? la derapata in inserimento, quella in percorrenza e quella in uscita ... le ultime due tipologie con l'avvento del TC sono sparite completamente.



        Ti rispondo caro Gaste che 9 anni fa i TC non esistevano
        A parte che parlavo delle MotoGp.....ma non ti dice nulla che appunto con le 500 erano in pochissimi a farle quelle cose e con le MotoGp (che guarda caso avevano sistemi tc pi? avanzati) le facevano un p? tutti?
        Tra l'altro si dice che dei sistemi anti-spin che tagliavano l'accensione, anche se a livello embrionale, erano gi? utilizzati sulle 500.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by GASte View Post
          vabb? sto discorso ? vecchio, c'? chi pensa che quelle derapate fossero frutto al 100% del controllo del pilota, chi che invece fosse il tc a permettere alla ruota posteriore di slittare fino a un certo punto, secondo me il fatto che da un anno all'altro questo stile di guida sia scomparso ? indice del fatto che fosse dettato dalla tecnologia disponibile all'ora, nel momento in cui i TC si sono fatti pi? precisi e le gomme pi? performanti la derapata ? divenuta meno reditizia.
          Beh guarda... se mi parli delle derapatone di Rossi a Barcellona per esempio, son concorde con te (anche se... per dire... si son viste derapate stratosferiche di McCoy con una kawa embrionale, che non credo che avesse un gran TC..), Il fatto ? che cmq si tratta di derapate con la moto poco piegata, piuttosto facili da "gestire". Per? appunto, probabile che fossero anche pilotate dal TC..
          Quella di melandri secondo me invece ? stata fatta a TC disattivato. Chi ha mai guidato con le rain su pista praticamente asciutta, sa di cosa parlo! La gomma pattina anche in rettilineo, e infatti Melandri ha derapato a moto praticamente verticale, senza NESSUN rischio. Per fare un fumo del genere il TC deve essere staccato, altrimenti non ti permetterebbe una differenza di velocit? cos? elevata tra anteriore e posteriore.

          Io, nel mio piccolo, ho fatto una gara a Valle con le rain, e dopo pochi giri la pista era asciutta in traiettoria. Ho "caramellato" le gomme, mi facevo dal semaforo al tornantino praticamente tutto con la gomma che pattinava! Credimi che non sono un fenomeno.. ? che proprio non puoi fare diversamente.
          Ti dir? di pi?, ho guadagnato una posizione all'ultimo giro, all'uscita della Roma (il traguardo ? li a 100 metri) perch? il pilota davanti a me pattinava cos? tanto che non avanzava!! Io ho parzialittato, la moto ha trovato aderenza, e l'ho passato... Questo per spiegarti quanto sono "scivolose" le rain sull'asciutto.
          La cosa incredibile, ? che invece in curva non sono cos? "orrende", probabilmente perch? non si riescono a scaldare cos? tanto come al centro

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Beh guarda... se mi parli delle derapatone di Rossi a Barcellona per esempio, son concorde con te (anche se... per dire... si son viste derapate stratosferiche di McCoy con una kawa embrionale, che non credo che avesse un gran TC..), Il fatto ? che cmq si tratta di derapate con la moto poco piegata, piuttosto facili da "gestire". Per? appunto, probabile che fossero anche pilotate dal TC..
            Quella di melandri secondo me invece ? stata fatta a TC disattivato. Chi ha mai guidato con le rain su pista praticamente asciutta, sa di cosa parlo! La gomma pattina anche in rettilineo, e infatti Melandri ha derapato a moto praticamente verticale, senza NESSUN rischio. Per fare un fumo del genere il TC deve essere staccato, altrimenti non ti permetterebbe una differenza di velocit? cos? elevata tra anteriore e posteriore.

            Io, nel mio piccolo, ho fatto una gara a Valle con le rain, e dopo pochi giri la pista era asciutta in traiettoria. Ho "caramellato" le gomme, mi facevo dal semaforo al tornantino praticamente tutto con la gomma che pattinava! Credimi che non sono un fenomeno.. ? che proprio non puoi fare diversamente.
            Ti dir? di pi?, ho guadagnato una posizione all'ultimo giro, all'uscita della Roma (il traguardo ? li a 100 metri) perch? il pilota davanti a me pattinava cos? tanto che non avanzava!! Io ho parzialittato, la moto ha trovato aderenza, e l'ho passato... Questo per spiegarti quanto sono "scivolose" le rain sull'asciutto.
            La cosa incredibile, ? che invece in curva non sono cos? "orrende", probabilmente perch? non si riescono a scaldare cos? tanto come al centro
            b? in questi termini sono sicuramente d'accordo...effettivamente il mio discorso era un p? pi? generale rispetto alla singola derapata di Melandri.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Concordo

              Non capisco nemmeno perche' lo si voglia "tenere su cosi tanto"
              Diciamo che Reggiani quando era suo manager ha contribuito a creare nell'immaginario collettivo l'immagine del Campione.

              Comment


              • Font Size
                #37
                purtroppo su youtube han tolto quella che mi sembrava la più esagerata, una di Gibernau non so in che pista.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by GASte View Post
                  A parte che parlavo delle MotoGp.....ma non ti dice nulla che appunto con le 500 erano in pochissimi a farle quelle cose e con le MotoGp (che guarda caso avevano sistemi tc pi? avanzati) le facevano un p? tutti?
                  Tra l'altro si dice che dei sistemi anti-spin che tagliavano l'accensione, anche se a livello embrionale, erano gi? utilizzati sulle 500.
                  Gaste stai girando la frittata ...
                  - il primo fatto ? che in 500 le derapate si facevano eccome e rossi e mccoy non erano i soli ... a prova di questo ho postato dei video ... (tu no)
                  - il secondo fatto ? che OGGI le derapate in motogp (parlo di precorrenza/uscita non di ingresso in curva) a parte quella di melandri non se ne vedono ... mentre erano molto diffuse una volta, a sentire te tutti invece derapano. Questa ? l'ennesima conferma che nelle prime motogp il TC non esisteva perch? guardacaso OGGI le derapate sono scomparse mentre ai tempi della 500 e i primi tempi della motogp erano molto frequenti.

                  L'ultima frase chi la dice ? "Si dice" .... io ti dico che un controllo di trazione ? - in fondo semplice - da realizzare quindi non esistono "sistemi embrionali" ... o c'? o non c'?. Ce ne sono di pi? o meno affinati ? vero ma o vanno o non vanno e melandri nella sua derapata (come ha dichiarato lui stesso) non lo stava usando.

                  Le mie motivazioni fondate e dimostrate da video te le ho date ... poi libero di credere ci? che vuoi ... non mi ripeter? ancora sulle stesse cose

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Spettacolare il traverso di McCoy!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by buzzy84 View Post

                      L'ultima frase chi la dice ? "Si dice" .... io ti dico che un controllo di trazione ? - in fondo semplice - da realizzare quindi non esistono "sistemi embrionali" ... o c'? o non c'?. Ce ne sono di pi? o meno affinati ? vero ma o vanno o non vanno e melandri nella sua derapata (come ha dichiarato lui stesso) non lo stava usando.
                      s? ? semplice da spiegare il concetto di funzionamento basilare, ma da qui a progettarne uno funzionante-affidabile e utilizzabile su una MotoGp con tutto ci? che ne consegue ce ne passa, un TC penso sia l'ultima cosa definibile di semplice implementazione su una moto....per il resto, io ho le mie idee, tu le tue, qui nessuno deve convincere nessuno, quindi pace!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ma siete ancora qui con melandri?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          ma siete ancora qui con melandri?
                          oh giusy....? il 5 di Agosto, sono in ufficio, sto giro faccio solo la prossima di ferie........dovr? pur farla passare in qualche modo!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by GASte View Post
                            oh giusy....? il 5 di Agosto, sono in ufficio, sto giro faccio solo la prossima di ferie........dovr? pur farla passare in qualche modo!!!

                            suka questo che ti passa subito

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              suka questo che ti passa subito
                              non s? te carA ma io preferisco essere sukato piuttosto che sukare!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by GASte View Post
                                non s? te carA ma io preferisco essere sukato piuttosto che sukare!

                                come?

                                ti tiri indietro dal sukare il tuo sommo moderatore al gusto di fragola?



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X