Paiono definitivamente archiviate anemie e gastriti...
da gp one
Casey Stoner non ? riuscito a salire sul podio, nel Gran Premio di Germania, nonostante al settimo giro abbia fatto ruggire di gioia i tifosi della Ducati passando al comando davanti a Valentino Rossi e tenendo la testa della gara per dieci passaggi.
Stoner, poi, alle prese con una aderenza non ottimale ha dovuto cedere il passo al pilota della Yamaha, quindi a Lorenzo ed a Pedrosa, concludendo il GP in quarta posizione.
Hayden, che scattava da un ottimo quarto posto dello schieramento ? rimasto invece intruppato nel gruppo nella prima curva, ed ha perso qualcosa come dieci posizioni e la possibilit? di fare la gara che voleva, finendo in ottava posizione. Dopo il bel quinto posto di Laguna Seca l?americano ha comunque dimostrato che il feeling con la sua moto ? in netta crescita e non vede l?ora di correre la prossima gara a Donington tra una sola settimana.
?Nelle primissime fasi della gara non riuscivo ad essere incisivo perch? non mi sentivo particolarmente a mio agio sulla moto ? ha spiegato Stoner - per? poi la situazione ? migliorata rapidamente quindi ho deciso di provare ad andare subito in testa, se non altro per provare a restarci il pi? a lungo possibile. Poi ho perso l?anteriore in un paio di occasioni quindi ho abbassato leggermente il ritmo. Questo ha permesso a Valentino e Jorge di passarmi, ma, dato che mano a mano che il serbatoio si alleggeriva, aumentava la mia fiducia con l?anteriore, continuavo ad essere comunque fiducioso di poter stare l? con loro e di riprendere il passo. Dani a quel punto ha fatto un giro incredibile, credo mezzo secondo pi? veloce di tutti, e mi ha passato. Mentre tiravo per provare a riprenderlo ho perso il posteriore, alla fine della discesa, e ho dovuto lasciare i freni, andando quasi nella ghiaia. Tutto sommato non sono scontento di come sono andate le cose e soprattutto di essere tornato, almeno per un po?, a dare battaglia. Penso che, non fosse stato per il problema al posteriore, avrei potuto ridurre il gap e dare un po? di filo da torcere a Dani, Jorge e Valentino. Adesso sono un po? pi? fiducioso in vista di Donington di quanto non fossi qualche giorno fa e voglio ringraziare tutto il team per aver fatto quadrato intorno a me nelle ultime settimane, perch? non deve essere stato facile per nessuno di loro?.
Comment