Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e comunque sia il 4 tempi ? pi? sfruttabile in tutto rispetto al 2 tempi e anche pi? performante e poi c'?ra anche il problema inquinamento.. gente le 500 inquinavano come i camion
Nella seconda met? degli anni '70 si sono viste moto 500 sia 2T che 4T, per un p? le 4T hanno retto ma la maggior potenza dei 2T si ? fatta subito vedere. C'? da aggiungere un particolare importante, oltre i 500 di cilindrata il vantaggio del 2T sul 4T tende a diminuire con l'aumentare della cilindrata, visto anche che un 2T consuma molto pi? di un 4T (le ultime 500 avevano serbatoi da 30 litri) e che i rendimenti dei 2T diminuiscono fortemente con le cilindrate pi? alte. Un 1000 2T non sarebbe cos? tanto competitivo contro un 1000 4T.
Comment