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sareste d'accordo ad una classe regina mista?

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    #1

    sareste d'accordo ad una classe regina mista?

    No, ovviamente non intendo la fantomatica Moto1 di quel genio di Ezpeleta ma tutta un'altra cosa e cio?, schierare sia le MotoGP ufficiali e non(per chi se lo pu? permettere) e anche le 500 2T(magari team con meno budget o preparatori tipo harris o ROC) che ne dite??

    Un' altra possibilit? sarebbe quella di schierare ad esempio, le GP ufficiali e fornire i motori chess? a ROC, Spondon o Golinelli tanto per fare nomi di telaisti, e per fare delle GP tutte loro, senza sobbarcarsi l'onere dei costi di produzione di un motore da GP.

    che ne pensate?

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    #2
    Assurdo e inattuabile

    già nel 2002, primo anno di motogp/500, le 500 non avevano speranze

    Ormai bisogna capacitarsi che il 2T da corsa è MORTO.

    Ucciso da interessi economici ma di fatto MORTO

    Non ha più nessun richiamo nemmeno commerciale.


    Per ravvivare la motogp basta poco

    tornare al mille e togliere un pò di elettronica

    Tutto qui.

    Volendo poi fare una cosa fatta bene e modulare fare un 450/500 bicilindrica 4T(al posto della 250) e una 250/300 cc monocilindrica 4T(al posto della 125)ma sempre con regolamenti da prototipi sia nel motore che nel telaio.
    Last edited by giuseppe_d; 13-07-09, 17:17.

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      #3
      mhhhhhhh
      Lo sviluppo dei 500 2T era già morto dopo il 1992, stagione in cui la Honda sperimentò molte novità sulla NSR di Ito (vedi iniezione d'acqua allo scarico), dal punto di vista elettronico già nei primi anni '90 la Suzuki sperimentò con Schwantz dei sistemi anti-impennaggio (che non funzionarono molto dato che toglievano ptenza proprio quando ne serviva) e la Honda dal 1997 iniziò le sperimentazioni del TC voluto anche da Doohan.

      Un ritorno ai 990????
      Penso che in tempi duri come questi meno si agisce sul regolamento tecnico, giusto o sbagliato che sa, meglio è. Se si tornasse alle 990 i motori verrebbero rifatti da capo con costi di sviluppo mostruosi che con l'attuale crisi non vanno troppo d'accordo. Le moto necessiterebbero di nuovi telai, anche qui con costi di sviluppo e di ricerca elevati. Lo spettacolo forse non ci sarebbe lo stesso, in pratica cambiare tutto e spendere tanto affinchè nulla cambi.

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        #4
        bene allora penso che debbano ridurre i costi in modo da attirare più case possibili...(non come illmor che, a causa dei costi si è dovuta ritirare) o come dicevo prima, dei telaisti.

        ed a quest'ultimi che venga data la possibilità di prendere dei motori in leasing non da cifre astronomiche..

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          #5
          Originally posted by Il Commendatore View Post
          bene allora penso che debbano ridurre i costi in modo da attirare pi? case possibili...(non come illmor che, a causa dei costi si ? dovuta ritirare) o come dicevo prima, dei telaisti.

          ed a quest'ultimi che venga data la possibilit? di prendere dei motori in leasing non da cifre astronomiche..
          io dico solo che in motogp ? la classe regina ? il top dei top, quindi ? giusto che ci vadano i team che hanno la possibilit? econimica di andarci e i piloti col maggior talento come in formula 1




          p.s.: la tua firma ? meravigliosa

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            #6
            Originally posted by luca46-7 View Post
            io dico solo che in motogp ? la classe regina ? il top dei top, quindi ? giusto che ci vadano i team che hanno la possibilit? econimica di andarci e i piloti col maggior talento come in formula 1




            p.s.: la tua firma ? meravigliosa
            no, anche nei mitici anni '90 c'erano diversi telaisti in griglia, Harris, ROC etc...e la gp era tutta un'altra cosa..

            PS: lo so ? bellissima

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              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Assurdo e inattuabile

              gi? nel 2002, primo anno di motogp/500, le 500 non avevano speranze

              Ormai bisogna capacitarsi che il 2T da corsa ? MORTO.

              Ucciso da interessi economici ma di fatto MORTO

              Non ha pi? nessun richiamo nemmeno commerciale.


              Per ravvivare la motogp basta poco

              tornare al mille e togliere un p? di elettronica

              Tutto qui.

              Volendo poi fare una cosa fatta bene e modulare fare un 450/500 bicilindrica 4T(al posto della 250) e una 250/300 cc monocilindrica 4T(al posto della 125)ma sempre con regolamenti da prototipi sia nel motore che nel telaio.


              GIUSEZPELETA!

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                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Assurdo e inattuabile

                gi? nel 2002, primo anno di motogp/500, le 500 non avevano speranze

                Ormai bisogna capacitarsi che il 2T da corsa ? MORTO.

                Ucciso da interessi economici ma di fatto MORTO

                Non ha pi? nessun richiamo nemmeno commerciale.


                Per ravvivare la motogp basta poco

                tornare al mille e togliere un p? di elettronica

                Tutto qui.

                Volendo poi fare una cosa fatta bene e modulare fare un 450/500 bicilindrica 4T(al posto della 250) e una 250/300 cc monocilindrica 4T(al posto della 125)ma sempre con regolamenti da prototipi sia nel motore che nel telaio.

                lo hanno voluto uccidere, non ? morto da solo...

                per il resto quoto TUTTO.

                ma anche senza tornare ai mille.. basta levarci l'elettronica.

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                  #9
                  togliendo un pò di elettronica non si ridurrebbero i costi di un bel pò???

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                    #10
                    Originally posted by teosanvi View Post
                    togliendo un p? di elettronica non si ridurrebbero i costi di un bel p????
                    no! per ammissione stessa di preziosi, l'elettronica ha costi di materiale molto + bassi di quelli della meccanica.. rifare alberi carter ecc costa molto di + sia come progettazione che per produzione.
                    Per l'elettronica quello che costa ? la messa a punto, per? dubito che eliminandola si riducano le giornate di test private

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                      #11
                      Originally posted by Il Commendatore View Post
                      no, anche nei mitici anni '90 c'erano diversi telaisti in griglia, Harris, ROC etc...e la gp era tutta un'altra cosa..

                      PS: lo so ? bellissima
                      Nei mitici anni '90 c'erano pochi piloti a fare un altro sport (frase odiosa che si usa oggi cos? come ieri) e gli altri a fare da comprimari.
                      Le unche vere novit? tecniche nei motori nella classe 500 sono stati i progetti bicilindrici Honda ed Aprilia e la 3 cilindri KR3 di Roberts, tutto il resto era plafonato ad un cilindri a V con 2 alberi motore (1 per la Honda quando lo ha sperimentato) e con le misure caratteristiche 54x54,5 mm. Tecncamente si era fermi a queste soluzioni.
                      Discorso diverso per i telaisti che sono durati poco nella scena delle 500.
                      Alla 500 ? mancato un motore tipo il Cosworth per la F1 degli anni '60 e '70 ossia un motore valido di base che comunque poteva essere preso da un buon elaboratore e modificato in poche parti.

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                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        no! per ammissione stessa di preziosi, l'elettronica ha costi di materiale molto + bassi di quelli della meccanica.. rifare alberi carter ecc costa molto di + sia come progettazione che per produzione.
                        Per l'elettronica quello che costa ? la messa a punto, per? dubito che eliminandola si riducano le giornate di test private
                        Quoto e rilancio dicendo una cosa.
                        Le motogp sono tutte nate gi? con l'elettronica nel loro progetto, in pratica l'elettronica ? parte integrnate del progetto, fina dal 2002. Toglierla significherebbe far mancare una parte del progetto e ci? comporterebbe che per compensare la perdita di quella parte dovresti comunque rifare tutto il progetto.

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                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Assurdo e inattuabile

                          gi? nel 2002, primo anno di motogp/500, le 500 non avevano speranze

                          Ormai bisogna capacitarsi che il 2T da corsa ? MORTO.

                          Ucciso da interessi economici ma di fatto MORTO

                          Non ha pi? nessun richiamo nemmeno commerciale.


                          Per ravvivare la motogp basta poco

                          tornare al mille e togliere un p? di elettronica

                          Tutto qui.

                          Volendo poi fare una cosa fatta bene e modulare fare un 450/500 bicilindrica 4T(al posto della 250) e una 250/300 cc monocilindrica 4T(al posto della 125)ma sempre con regolamenti da prototipi sia nel motore che nel telaio.
                          quoto in tutto.....opzioni per rilanciare i mondiali comprese...


                          devono essere dei prototipi??

                          be' non e' mica detto che debbano per forza essere costosi....

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                            #14
                            e comunque sia il 4 tempi ? pi? sfruttabile in tutto rispetto al 2 tempi e anche pi? performante e poi c'?ra anche il problema inquinamento.. gente le 500 inquinavano come i camion

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                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Assurdo e inattuabile

                              gi? nel 2002, primo anno di motogp/500, le 500 non avevano speranze

                              Ormai bisogna capacitarsi che il 2T da corsa ? MORTO.

                              Ucciso da interessi economici ma di fatto MORTO

                              Non ha pi? nessun richiamo nemmeno commerciale.


                              Per ravvivare la motogp basta poco

                              tornare al mille e togliere un p? di elettronica

                              Tutto qui.

                              Volendo poi fare una cosa fatta bene e modulare fare un 450/500 bicilindrica 4T(al posto della 250) e una 250/300 cc monocilindrica 4T(al posto della 125)ma sempre con regolamenti da prototipi sia nel motore che nel telaio.
                              in linea di massima, quoto

                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              GIUSEZPELETA!

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