da gp one
Rinnovare il contratto con la Honda non è prioritario per Dani Pedrosa. A dirlo è il suo manager e mentore, Alberto Puig.
“Può sembrare strano, ma firmare in questo momento non è prioritario per noi – ha detto l’ex pilota a Radio Catalunya – in questo momento siamo sulla strada giusta e pensiamo ai Gran Premi di Germania ed Inghilterra. Credo che la Honda debba dare il tocco finale alla moto e provare a fare il massimo”.
Interrogato su quanto dichiarato a Laguna Seca da Masao Furusawa, responsabile tecnico della Yamaha, circa le voci che davano Lorenzo in HRC, Puig è stato chiaro.
“E’ difficile parlare di una cosa che non conosco – ha affermato – posso solo dire che se Honda e Repsol vogliono Lorenzo devono prenderlo. Se desideri qualcosa devi averla”.
Quanto a Dani, Alberto Puig ha ribadito la sua posizione: “In Honda sanno che tipo di pilota è Dani e sanno che è capace di vincere. Pedrosa è fra i quattro migliori piloti al mondo. I movimenti del mercato piloti non possono essere controllati se uno va da una parte, l’altro andrà da un’altra”.
Leggendo dentro le righe si potrebbe pensare che, in fondo in fondo, Puig (e Dani) si augurano che Lorenzo lasci libero il posto in Yamaha…per lasciarlo libero a loro!
Del resto Valentino Rossi non ha mai fatto mistero di nutrire una buona amicizia con Pedrosa…forse perché è più facile batterlo.
Comment