Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
lorenzo in honda????
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Beh, a dirla tutta con quei tubi negli ultimi 5/6 anni hanno vinto piu' corse di Honda, Suzuki e Kawasaki messe insieme in motogp. Ci credo comunque, con tutto quello che costano gli idraulici al giorno d'oggi...
Poi si sa, le variabili sono tante..
Comment
-
Hai capito:
Ecco perch? Lorenzo non ha fretta di decidere (e la Yamaha fretta di firmare)
Rossi e Stoner sono tranquilli. Il loro contratto rispettivamente con Yamaha e Ducati, scadr? infatti solo a fine 2010. Fino a quel momento ? in realt? dovranno iniziare un po? prima ? potranno fare a meno di guardarsi intorno. Ben diversa ? la situazione di Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, entrambi gi? a caccia di una alternativa o meglio, di una opportunit? che si presenti come tale da permetter loro un qualche margine di manovra nei confronti dei rispettivi datori di lavoro, Honda e Yamaha.
Dei due Dani, obiettivamente, ? quello messo peggio. Anzi, diciamo le cose come stanno: non sa dove andare. In Ducati, infatti, si sta facendo strada l?idea di riconfermare Hayden, la Suzuki non ? una strada percorribile e la Yamaha, anche qualora si liberasse il posto di Lorenzo, ha gi? l?alternativa pronta facendo il gioco delle tre carte: un piccolo spostamento di Edwards in prima squadra, tanto per essere in regola con la stupida norma dei ?rookie?, ed ecco creato un posto privilegiato per Spies nel team Tech 3. Ci credete se diciamo che Valentino spinge da matti per questa soluzione?
La situazione di Jorge Lorenzo, invece, ? pi? complessa. Ha un solo posto dove andare, la Honda, perch? lui e Casey sono cane e gatto, ma per riuscirci dovrebbe farsi una sua squadra. Senza andare a scomodare Valentino Rossi e Jeremy Burgess, che nel 2000 fecero il percorso opposto, nel 1989 Eddie Lawson, dopo tre titoli iridati conquistati con la Yamaha approd? alla Honda con un team gestito da Erv Kanemoto. Aveva lo stesso sponsor di Gardner, la Rothmans, ma era in tutto e per tutto una entit? distinta.
Tutti sappiamo come and? a finire: ?Awesome? Lawson mise ben presto alle corde il campione del mondo australiano, vines il suo quarto mondiale, per ritrovarsi poi appiedato alla fine della stagione, tanto da essere costretto a tornare alla Yamaha dove nel frattempo era sorto l?astro di Wayne Rainey.
La sua carriera, di fatto, era finita, anche se poi Eddie riusc? a vincere anche con la Cagiva.
A spingere Lawson ad andarsene dalla Yamaha furono una lunga serie di incomprensioni con Giacomo Agostini (da lui soprannominato ?Mr. no-budget?). A convincerlo ad andarsene dalla Honda pi? di una incomprensione con l?HRC. Perch? la Honda ? la pi? giapponese delle quattro grandi fabbriche nipponiche.
Ma cosa potrebbe spingere Lorenzo a lasciare la Yamaha? Una sola cosa: il denaro, perch? dal punto di vista tecnico non potrebbe avere migliori assicurazioni dalla casa di Iwata di quelle che gli assicura oggi la competitivit? della sua M1.
Mick Doohan fu costantemente tentato, nel corso della sua carriera, di fare il percorso inverno: non lo fece mai. Come mai si lasci? tentare Kevin Schwantz, del resto.
Certo, d?altro canto finch? vince Valentino Rossi in Yamaha ha una posizione di forza, ma ? anche vero che Lorenzo ci si muove bene. Davanti a lui, oggi, ci sono tre strade: un rinnovo annuale sperando di vincere il mondiale 2009 e poter trattare il 2010 da una posizione di forza; un rinnovo biennale, per mettere il difficolt? Rossi, magari finendo il campionato con il numero uno in tasca; saltare la barricata e accasarsi con la Honda.
Tutte e tre le opzioni potrebbero essere esercitate al meglio qualora Jorge si trovi in lizza per il titolo. Da ci? si deduce e spiega perch? Lorenzo non ha fretta di firmare.
Forse, alla fine, l?anno buono per mettersi sul mercato ? il prossimo, quando anche Stoner, oltrech? Vale, dovranno ridiscutere l?attuale accordo. Anche se nessuno come la Yamaha oggi ha in portafoglio tre piloti veloci, interessanti e ?costosi come Rossi, Lorenzo e Spies.
Dovesse confermarli tutti, oggi, la Yamaha inizierebbe il 2010 con almeno il segno 15 seguito da sei zeri. In dollari, ovviamente.
La domanda a questo punto ?: pu? permetterselo?Last edited by zeta depa; 08-07-09, 17:31.
Comment
-
veramente i tubi di ferro... a meno che come idraulico non sei rimasto nel cretaceo, non li si usano pi? da diversi anni... parola di idraulico... mi duole dirlo (da ducatista tradizionalista) ma la maggior parte (compreso il sottoscritto) usa del tubo multistrato composto principalmente da PVC e ALLUMINIO.
Cmq io sono dell'idea che la tradizione va bene, ma se si ? giunti al limite del suo sviluppo ? giusto muoversi su altri fronti, del telaio in alluminio si vocifera gi? da diverso tempo, quindi avanti con lo sviluppo!
Comment
-
Originally posted by zeta depa View Postma Spies non sarebbe debuttante e quindi impossibilitato ad andare in un team ufficiale?
Ad oggi , l'unico team ufficiale dove potrebbe andare Spies come anche qualsiasi altro esordiente in motogp e' quello Suzuki che ha una accordo "speciale" con la Dorna.
Comment
-
Originally posted by Atommyk View Postveramente i tubi di ferro... a meno che come idraulico non sei rimasto nel cretaceo, non li si usano pi? da diversi anni... parola di idraulico... mi duole dirlo (da ducatista tradizionalista) ma la maggior parte (compreso il sottoscritto) usa del tubo multistrato composto principalmente da PVC e ALLUMINIO.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Il mercato ovviamente quest'anno lo farà Lorenzo, una volta sistemato lui tutte le altre pedine andranno a posto da sole.
Secondo me:
Lorenzo in Yamaha, quindi Pedrosa in Honda e Hayden in Ducati.
Adesso tutti dicono che la Yamaha sia la moto migliore, come lo era la Honda qualche anno fa.....ma cosa accomuna le 2 cose? Un pilota capace di dare una linea di sviluppo da seguire; un pilota sensibile come Rossi insomma.
Sinceramente a meno di grossi colpi di scena vedo Rossi alla Yamaha ancora per un po'.....
Comment
-
Originally posted by puppa View PostIl mercato ovviamente quest'anno lo far? Lorenzo, una volta sistemato lui tutte le altre pedine andranno a posto da sole.
Secondo me:
Lorenzo in Yamaha, quindi Pedrosa in Honda e Hayden in Ducati.
Adesso tutti dicono che la Yamaha sia la moto migliore, come lo era la Honda qualche anno fa.....ma cosa accomuna le 2 cose? Un pilota capace di dare una linea di sviluppo da seguire; un pilota sensibile come Rossi insomma.
Sinceramente a meno di grossi colpi di scena vedo Rossi alla Yamaha ancora per un po'.....
Comment
-
X
Comment