Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dedicato a quelli dell'era TC satellitare stoneristi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Ing. Puzzetta... Ing. Puzzetta...

Il sor Riccardo è Ing.
    Come è saggio lei
    Last edited by desmoricky; 16-06-09, 15:31.

Comment

• Font Size
      Cmq, secondo me Rossi appena passato Lorenzo ha rallentato un pochino, giusto per incasinargli la vita...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Cmq, secondo me Rossi appena passato Lorenzo ha rallentato un pochino, giusto per incasinargli la vita...

hmmm, giusto per non cadere e non lasciargli spazio di sorpasso.

Comment

• Font Size
          Il sorpasso filmato da uno spettatore in tribuna...cazzarola, Lorenzo non ci poteva fare proprio nulla, Vale è passato in 30cm di spazio!!!

PS: notare due cose...1° la gioia "strozzata" dei tifosi spagnoli; 2° come cavolo tiene alla corda la moto Rossi dopo l'entrata a cannone e fuori traiettoria!!!
          Last edited by stradivari; 16-06-09, 15:47.

Comment

• Font Size
            Mi da l'impressione di essere uscito notevolmente pi? forte dalla curva precedente, effettivamente gli si ? affiancato a met? rettilineo...onore al merito

Comment

• Font Size
              La super staccata vista dall'alto...se non leva il ginocchio gli buca la carena di sinistra con la saponetta!

Last edited by stradivari; 16-06-09, 15:50.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Il sorpasso filmato da uno spettatore in tribuna...cazzarola, Lorenzo non ci poteva fare proprio nulla, Vale ? passato in 30cm di spazio!!!

PS: notare due cose...1? la gioia "strozzata" dei tifosi spagnoli; 2? come cavolo tiene alla corda la moto Rossi dopo l'entrata a cannone e fuori traiettoria!!!
                Grande stradivari

dimmi te lorenzo dove doveva chiudere la corda....l'ha passato che lo spagnolo era ancora in piega sul cordolo

Comment

• Font Size
                  io volevo solo dire una cosa..

si parla sempre dei "bei tempi andati"... io vi ricordo solo che schwantz era molto spesso a terra.. e invece vedo sempre questi commenti "se ci fosse stato schwantz" "ah ste cose schwantz le faceva a colazione"... secondo i miei probabilmente offuscati ricordi, schwantz quando faceva manovre tipo rossi domenica era a terra il 50% delle volte. certo, ci ricordiamo del sorpasso di hockenheim, ma per ogni sorpasso come quello quante cadute per irruenza ci sono? spiacente, ma per me schwantz aveva un talento favoloso ma i campioni sono un'altra cosa, usano il cervello che diventa un'arma d'attacco, non solo di ragionamento. basti vedere quella frase che per molti ha reso schwantz eroico, quando dice "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare".. magari mi direte che con gli aiuti di oggi schwantz non cadrebbe.. mah, ho molti dubbi in proposito.. la gente si stende di continuo anche al giorno d'oggi se guida senza criterio..

la sostanza ?: valutiamo il pilota in tutti gli episodi che ne condizionano la carriera.. se penso a rossi, mi viene in mente la caduta di le mans, la caduta di assen l'anno scorso, del sachsenring 2 anni fa, di valencia 3 anni fa.. e poi? onestamente me ne ricordo poche altre, se non agli inizi..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matteocali View Post
                    cosa c'entra con la gara ed il sorpasso di Domenica scorsa?
                    Vuol dire che se ora vuol vincere non gli basta solo il polso come si diceva le stagioni scorse...
                    Per vincere, oltre al suo enorme manico, serve una gestione elettronica BUONA!
                    Indice che non ? solo al castoro che serve... Con la 800vince chi apre prima o, come domenica, tiene aperto e sfida la "fisica" che noi norali non digeriamo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      QUOQUE TU...
                      Ma secondo te se davanti ci stava uno solo di quelli che hai nominato gli lasciava lo spazio per infilarsi all'ultima curva?
                      Si.... nel senso che... Rainey, nella famosa staccata in cui Schwantz l'ha superato... ha per caso "chiuso la porta"? No. Ci sono curve in cui all'ultimo giro chiudi la porta (tornantini, staccate violente etc etc), e ci sono altre curve in cui NON puoi permetterti di entrare stretto, perch? un pilota furbo che ti sta dietro incrocia la traiettoria, fa la curva pi? forte, e ti supera.
                      Il motivo per cui Lorenzo non ha chiuso la porta (e quella volta anche Rainey) ? proprio questo.. non ? che si pu? chiudere la porta in tutte le curve!
                      Nella famosa staccata "del piedino", Lorenzo all'ultimo giro ha chiuso benissimo se ci fai caso! Quella ? una curva lenta, con staccata violenta, dove puoi tranquillamente sacrificare la percorrenza.
                      Le ultime due curve invece NON lo sono.
                      Se entri stretto, il pilota che ? dietro lo capisce, e ti supera immediatamente in uscita.
                      Anche Lorenzo, se ci fai caso, ha provato a superare Rossi, che era MOLTO pi? lento a centro curva. Solo che Lorenzo non ha potuto incrociare la traiettoria perch? non si aspettava il sorpasso, e stava gi? inserendo la moto.. non ha potuto "studiare" una strategia.... non si aspettava un sorpasso in un punto "dove non si pu? superare".

P.S. io, nel mio piccolo, nel trofeo R6 ho perso una posizione proprio perch? son entrato stretto all'ultima curva... e mi son fatto infinocchiare... proprio per questo motivo ho voluto ribattere a te, e tutti quelli che dicono che Lorenzo ha sbagliato.... perch? Lorenzo non ha fatto nessun errore... ha fatto l'unica cosa che poteva fare.... far la curva con la giusta traiettoria..

Comment

• Font Size
                        Considerazione personalissima...

Live nel primo post si chiede come abbia fatto Rossi tenere la corda dopo essere entrato cos? fuori linea e velocemente... secondo me si vede chiaramente che rallenta tanto dopo aver passato Lorenzo cos? da poter stare attaccato al cordolo interno, e lo si capisce ancora meglio dal fatto che lo spagnolo ? uscito molto + forte di Valentino dall'ultima curva (a momenti lo tampona ) per? non ha potuto continuare a tenere aperto (anzi ha dovuto sicuramente chiudere del tutto) proprio perch? Vale era davanti + lento e non gli aveva lasciato spazio...

In poche parole penso che quello di Rossi sia stato un sorpasso sicuramente stupendo ma anche "furbo"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Diapason41 View Post
                          Considerazione personalissima...

Live nel primo post si chiede come abbia fatto Rossi tenere la corda dopo essere entrato cos? fuori linea e velocemente... secondo me si vede chiaramente che rallenta tanto dopo aver passato Lorenzo cos? da poter stare attaccato al cordolo interno
                          Eh ma infatti.. la cosa difficile ? proprio entrare troppo forte, piegatissimi, e riuscire a rallentare comunque senza che ti chiuda lo sterzo.
                          Infatti a Rossi per un attimo lo sterzo si ? chiuso.... il "gesto atletico" ? stato proprio quello di riuscire ad entrare forte, e comunque rallentare molto in fase di inserimento... tanto da riuscire a prendere la corda e tenerla

Comment

• Font Size
                            e cmq
                            (l'ha detto anche Vale,ma e' meglio ricordarlo)
                            aveva gia' fatto quella traiettoria su Stoner 1 o 2 anni fa',,
                            solo che era il penultimo giro e Casey lo risvernicio' in fondo al rettilineo...
                            grandi manovre!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Eh ma infatti.. la cosa difficile ? proprio entrare troppo forte, piegatissimi, e riuscire a rallentare comunque senza che ti chiuda lo sterzo.
                              Infatti a Rossi per un attimo lo sterzo si ? chiuso.... il "gesto atletico" ? stato proprio quello di riuscire ad entrare forte, e comunque rallentare molto in fase di inserimento... tanto da riuscire a prendere la corda e tenerla
                              E' vero, l? Rossi ? stato bravissimo, era veramente (oltre) il limite

E Lorenzo, che non si aspettava assolutamente un sorpasso in quel punto, se avesse ritardato l'apertura del gas di una frazione di secondo (evitando quindi di doverlo richiudere subito per evitare il tamponamento) forse sarebbe riuscito a passare Vale prima del traguardo. Forse..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Vuol dire che se ora vuol vincere non gli basta solo il polso come si diceva le stagioni scorse...
                                Per vincere, oltre al suo enorme manico, serve una gestione elettronica BUONA!
                                Indice che non ? solo al castoro che serve... Con la 800vince chi apre prima o, come domenica, tiene aperto e sfida la "fisica" che noi norali non digeriamo
                                quindi, QUEL sorpasso anche te non lo definisci normale, ma un'impresa........

Comment

X
                                Working...
                                X