Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...Piedino...??....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    anche io una volta li ho messi gi?: quando sono rimasto senza freni con la Vespa, arrivando ad un semaforo dopo 1 km di discesa
    Ecco anche questo ? un caso degno di nota.

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post

perch? lo fanno loro non saprei dire
      ho visto che lo fanno solo a destra (anche perch? a sx hanno il freno) e lo fanno slo quando sono davvero in crisi!
      ops.... adesso capisco perch? in pista sono un fermo.... continuavo a frenare a dx e a cambiare a sx....

pensa te che pirla che sono !!!

Comment

• Font Size
        ho letto un'intervista a rossi e gli chiedevano il perche' del piede e lui ha affermato che gli sembra di frenare piu' forte cosi'!!!!! se lo dice lui mi fido soprattutto dopo ieri......velocita' standard supersonica + 20 km/h....che roba!

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          io non lo so
          ma ti posso dire che da quando giro in pista, una sola volta ho messo il piede.
          ? stato quando frenando mi si ? alzato il posteriore, mi si ? scomposta la moto, l'ho inserita lo stesso in curva frenando e mi sentivo praticamente gi? a terra....
          morale della favola
          ho fatto la curva forte come non l'avevo mai fatta!

ma credo che la mia sia stata tutta una botta di sedere.....

perch? lo fanno loro non saprei dire
          ho visto che lo fanno solo a destra (anche perch? a sx hanno il freno) e lo fanno slo quando sono davvero in crisi!
          credo dia davvero pi? sicurezza....quello che non capisco ? perch? non l'hanno mai fatto prima!
          Originally posted by giuseppe_d View Post

e che cazz di moto sono?

Originally posted by macicca View Post
          Moto Inglesi con la guida a destra

Comment

• Font Size
            Originally posted by frigo430 View Post
            ho letto un'intervista a rossi e gli chiedevano il perche' del piede e lui ha affermato che gli sembra di frenare piu' forte cosi'!!!!! se lo dice lui mi fido soprattutto dopo ieri......velocita' standard supersonica + 20 km/h....che roba!
            ma non penso che possa fare na roba del genere solo perch? gli SEMBRA di frenare pi? forte....e gli altri???...tutti la stessa motivazione...???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolone_K5 View Post
              ma non penso che possa fare na roba del genere solo perch? gli SEMBRA di frenare pi? forte....e gli altri???...tutti la stessa motivazione...???
              beh jo riporto quello che ha detto rossi....anche dovizioso ha detto che e' un'abitudine che viene dopo che fai motard e cross pero' non ha una utilita' particolare.....serve per darti la sensazione di aver piu' equilibrio....o per rossi la sensazione di poter frenare di piu'....

Comment

• Font Size
                quando avevo 16 e andavo sulla senese con la mia aprilia 125 mettevo il piede gi? per testare il grip dell'asfalto......mi dava sicurezza

ma non penso loro lo facciano per il solito motivo

Comment

• Font Size
                  serve solo per spingere sulla pedana interna

Comment

• Font Size
                    almeno,cosi' mi hanno detto ai corsi di guida della FMI

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ferra 84 View Post
                      serve solo per spingere sulla pedana interna
                      peccato che il piedino alzato ? quello della pedana INTERNA...

oltretutto in quella fase stanno con il culetto ben appoggiato sulla sella....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        peccato che il piedino alzato ? quello della pedana INTERNA...

oltretutto in quella fase stanno con il culetto ben appoggiato sulla sella....

infatti lo alzano per poi riposizionarlo meglio

Comment

• Font Size
                          bah io credo a quello che ah detto Valentino.....se lui dice che non c'e' un motivo particolare io ci credo....anche dovi ha confermato....quindi....e' questione di sentirsi piu' sicuri anche se la gamba non ti salva....

Comment

• Font Size
                            magari ? solo abitudine perch? si allenano col motard

per? gente come capirossi che stacca forte non l'ho mai visto mettere fuori il piede

valentino ha inizaito a mettere fuori il piede dalla spallata con gibernau!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              pu? essere che l'allenamento coi cross li abbia un po' condizionati, pu? essere che quando stai per arrivare lungo in curva ti viene naturale mettere gi? il piede per riprendere l'equilibrio della moto...

..ma il risultato ? che, come ha detto meda, adesso vedi anche gente ovunque in citt? che per fare una curva mette gi? il piedino.. chiss? che prima o poi non prendano un bel tombino

dai che cattivo...un tombino!!!

Comment

• Font Size
                                E' un modo di fare
                                Accarezzare l'asfalto con il piede da la sensazione di capire meglio cio' che sta accadendo e quanto si sta forzando..
                                Poi in questi casi la moto e' sempre leggermente inclinata verso la curva ed avere il piede li penso che dia la sensazione di prevenire meglio un bloccaggio all'anteriore..
                                Ovviamente a mio avviso

Comment

X
                                Working...
                                X