Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...Piedino...??....
Collapse
X
-
non è proprio proprio cosi'.
la "violenza" della frenata, cioè l'intensità della decelerazione non c'entra con la velocità in curva, diciamo piuttosto che la durata della frenata è minore, visto che le 800 fanno la curva piu' veloce e arrivano alla staccata piu' lente.
(che poi a quest'ultima cosa, che le attuali 800 siano meno veloci delle vecchie mille non ci credo...) quanto aveva fatto capirossi a barcellona con la ducati mille? i 345? e quest'anno quanto hanno fatto sul dritto? ormai siamo li'...
Comment
-
La cosa pi? giusta che ho letto ?: che tutti fanno i furbetti e spiegano la cosa dicendo false verit?, o chiaramente non il motivo principale!
Aggiungo.... io lo so!
Aspetto una spiegazione pi? interessante, e quando la leggo lo confermo!
Su su, continuate....
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posttu lo sai?! seee hai provato con il monster in prestito? ghghghg
E poi, per saperlo, non è necessario andare in moto.... se ci vai lo puoi capire meglio, o prima, ma non è necessario andare in moto..
E aggiungo ....Last edited by Gasssss; 23-06-09, 12:20.
Comment
-
Tratto da un'intervista di Guido Meda pubblicato sul sito di Sport Mediaset al "Pilota X" che pare essere un pilota della Motogp che, in forma anonima, racconta di volta in volta tanti aneddoti e spigazioni interessanti... Interessante sarebbe capire chi è!!!
Comunque, ecco la spiegazione del perchè spesso i piloti della MotoGP tirano fuori il piede in staccata!
di Guido Meda a colloquio con il pilota X
Una volta per tutte: perchè in certe staccate forti togliete il piede dalla pedana? Quello che noi chiamiamo il piedino...
Ci siamo confrontati tra noi. Lo facciamo in tanti, ma non tutti e se ci fai caso accade sempre quando stacchiamo prima di curve verso sinistra. A destra no, perchè anche se non tutti usiamo il freno dietro preferiamo avere la possibilità di averlo pronto a portata di piede. Il piedino come lo chiami tu lo tiriamo fuori solo nelle staccate al limite. Sostanzialmente è un istinto e difficile da spiegare. Se guardate bene il piede in linea di massima punta verso il punto di corda o comunque verso l'interno della curva. E' una maniera di creare un nuovo baricentro favorevole all'ingresso quando rischi di andare dritto. Inoltre aiuta a sentire meno la frenata sulle braccia perchè le nostre pedane sono molto arretrate.
Comment
-
-
Quindi in pratica fino a prova contraria dobbiamo credere a quanto riportato nell'intervista...
Cmq ho deciso: alla prossima uscita in moto sfoggier? anch'io il piedino nel gp della montagna
Comment
X
Comment