Ragazzi ma come mai continuano a "spiedinare" nelle staccate più violente??...qual'è la versione ufficiale?....quali vantaggi dovrebbe portare la manovra in questione...??....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...Piedino...??....
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Apr 2006
- 1284
- Maschio
- 0
- Pescara Abruzzo
- Consulente legale
- GSX-R K7 1000-sell Gassss;KTM SUPERDUKE 990 07'
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
può essere che l'allenamento coi cross li abbia un po' condizionati, può essere che quando stai per arrivare lungo in curva ti viene naturale mettere giù il piede per riprendere l'equilibrio della moto...
..ma il risultato è che, come ha detto meda, adesso vedi anche gente ovunque in città che per fare una curva mette giù il piedino.. chissà che prima o poi non prendano un bel tombino
-
***** io ricordo che con il fifty in età teppista facevo le curve con la gambettina "stile motard" finchè non ho beccato un tombino e ho preso una botta allucinante alla gamba, tipo insaccata! maiiiii più!
Comment
-
Ieri a Valle alla staccata della Roma ho tirato giu' il piedino...
Ma semplicemente perch? avevo un crampo
(so che qualcuno dietro di me si ? fatto due risate )
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
più che altro devi saperlo mettere giù altrimenti con una botta secca ti trovi il femore girato al contrario: daltronde dopo aver visto un ragazzetto col 50 mettersi in piedi sulle pedane appena partito e tirarsi giù i pantaloni al cavallo come fosse la tuta ... credo di aver visto tutto
Comment
-
A me mi ha salvato da una scivolata 8 anni fa con l'SR50 ma credo sia stato incondizionato avevo perso il dietro... certo che botta se ci penso! ma non sono caduto.
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2006
- 1284
- Maschio
- 0
- Pescara Abruzzo
- Consulente legale
- Send PM
Originally posted by Alberto2811 View Postpuò essere che l'allenamento coi cross li abbia un po' condizionati, può essere che quando stai per arrivare lungo in curva ti viene naturale mettere giù il piede per riprendere l'equilibrio della moto...
il mio pensiero è che forse con l'aumento dell'impronta a terra dell'anteriore sia aumentata la criticità nell'inserimento di curva...causa velocità percorrenza più alta e staccata più al limite.....forse per un recupero della moto in caso di perdità repentina di aderenza....ma servirà realmente???...o sarà istinto??...Last edited by Paolone_K5; 15-06-09, 13:11.
Comment
-
Originally posted by Paolone_K5 View PostRagazzi ma come mai continuano a "spiedinare" nelle staccate pi? violente??...qual'? la versione ufficiale?....quali vantaggi dovrebbe portare la manovra in questione...??....
non ti assicuro che le parole fossero proprio queste, penso per? di aver riportato il senso delle parole pronunciate da Rossi.
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2006
- 1284
- Maschio
- 0
- Pescara Abruzzo
- Consulente legale
- Send PM
..b? in quest'ultimo gran premio ha accentuato parecchio la manovra...se vedete nell'ultimo giro ha praticamente spazzolato con la pianta del piede all'ultima staccata importante, sembrava quasi volesse reggersi con il piede prima di inserire la moto in curva....
Comment
-
io non lo so
ma ti posso dire che da quando giro in pista, una sola volta ho messo il piede.
è stato quando frenando mi si è alzato il posteriore, mi si è scomposta la moto, l'ho inserita lo stesso in curva frenando e mi sentivo praticamente già a terra....
morale della favola
ho fatto la curva forte come non l'avevo mai fatta!
ma credo che la mia sia stata tutta una botta di sedere.....
perchè lo fanno loro non saprei dire
ho visto che lo fanno solo a destra (anche perchè a sx hanno il freno) e lo fanno slo quando sono davvero in crisi!
credo dia davvero più sicurezza....quello che non capisco è perchè non l'hanno mai fatto prima!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by dj crush View Postperch? lo fanno loro non saprei dire
ho visto che lo fanno solo a destra (anche perch? a sx hanno il freno) e lo fanno slo quando sono davvero in crisi!
credo dia davvero pi? sicurezza....quello che non capisco ? perch? non l'hanno mai fatto prima!
e che cazz di moto sono?
Last edited by giuseppe_d; 15-06-09, 14:49.
Comment
-
Originally posted by Paolone_K5 View Postuhm....kiss?.....
il mio pensiero ? che forse con l'aumento dell'impronta a terra dell'anteriore sia aumentata la criticit? nell'inserimento di curva...causa velocit? percorrenza pi? alta e staccata pi? al limite.....forse per un recupero della moto in caso di perdit? repentina di aderenza....ma servir? realmente???...o sar? istinto??...
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM