Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi ma come mai continuano a "spiedinare" nelle staccate più violente??...qual'è la versione ufficiale?....quali vantaggi dovrebbe portare la manovra in questione...??....
può essere che l'allenamento coi cross li abbia un po' condizionati, può essere che quando stai per arrivare lungo in curva ti viene naturale mettere giù il piede per riprendere l'equilibrio della moto...
..ma il risultato è che, come ha detto meda, adesso vedi anche gente ovunque in città che per fare una curva mette giù il piedino.. chissà che prima o poi non prendano un bel tombino
***** io ricordo che con il fifty in età teppista facevo le curve con la gambettina "stile motard" finchè non ho beccato un tombino e ho preso una botta allucinante alla gamba, tipo insaccata! maiiiii più!
più che altro devi saperlo mettere giù altrimenti con una botta secca ti trovi il femore girato al contrario: daltronde dopo aver visto un ragazzetto col 50 mettersi in piedi sulle pedane appena partito e tirarsi giù i pantaloni al cavallo come fosse la tuta ... credo di aver visto tutto
A me mi ha salvato da una scivolata 8 anni fa con l'SR50 ma credo sia stato incondizionato avevo perso il dietro... certo che botta se ci penso! ma non sono caduto.
può essere che l'allenamento coi cross li abbia un po' condizionati, può essere che quando stai per arrivare lungo in curva ti viene naturale mettere giù il piede per riprendere l'equilibrio della moto...
uhm....kissà.....
il mio pensiero è che forse con l'aumento dell'impronta a terra dell'anteriore sia aumentata la criticità nell'inserimento di curva...causa velocità percorrenza più alta e staccata più al limite.....forse per un recupero della moto in caso di perdità repentina di aderenza....ma servirà realmente???...o sarà istinto??...
Ragazzi ma come mai continuano a "spiedinare" nelle staccate pi? violente??...qual'? la versione ufficiale?....quali vantaggi dovrebbe portare la manovra in questione...??....
mi pare che Valentino avesse spiegato qualche tempo fa in una intervista che il "piedino" si stacca dalla pedana quando "...? tutto a posto in frenata e si sta spingendo forte sui freni"
non ti assicuro che le parole fossero proprio queste, penso per? di aver riportato il senso delle parole pronunciate da Rossi.
..b? in quest'ultimo gran premio ha accentuato parecchio la manovra...se vedete nell'ultimo giro ha praticamente spazzolato con la pianta del piede all'ultima staccata importante, sembrava quasi volesse reggersi con il piede prima di inserire la moto in curva....
io non lo so
ma ti posso dire che da quando giro in pista, una sola volta ho messo il piede.
è stato quando frenando mi si è alzato il posteriore, mi si è scomposta la moto, l'ho inserita lo stesso in curva frenando e mi sentivo praticamente già a terra....
morale della favola
ho fatto la curva forte come non l'avevo mai fatta!
ma credo che la mia sia stata tutta una botta di sedere.....
perchè lo fanno loro non saprei dire
ho visto che lo fanno solo a destra (anche perchè a sx hanno il freno) e lo fanno slo quando sono davvero in crisi!
credo dia davvero più sicurezza....quello che non capisco è perchè non l'hanno mai fatto prima!
perch? lo fanno loro non saprei dire
ho visto che lo fannosolo a destra (anche perch? a sx hanno il freno) e lo fanno slo quando sono davvero in crisi!
credo dia davvero pi? sicurezza....quello che non capisco ? perch? non l'hanno mai fatto prima!
il mio pensiero ? che forse con l'aumento dell'impronta a terra dell'anteriore sia aumentata la criticit? nell'inserimento di curva...causa velocit? percorrenza pi? alta e staccata pi? al limite.....forse per un recupero della moto in caso di perdit? repentina di aderenza....ma servir? realmente???...o sar? istinto??...
Comment