Talmacsi in MotoGP a Barcellona? lo sapremo fra pochissimo
La MotoGP è completamente isterica, oramai è risaputo e la PULCINELLATA che potrebbe farci vedere nel GP di Barcellona Gabor Talmacsi in sella alla Honda del team Scot AL FIANCO di Takahashi è alle porte.
Lo sapremo fra pochissimo, quando cioè la Honda avrà deliberato o meno di concedere questa possibilità al pilota ungherese che lo aveva chiesto a Cirano Mularoni, manager del team Scot, fin dal GP di Francia.
Un primo no era arrivato già allora. Ora parrebbe che le posizioni si siano ammorbidite. Ma il problema non è questo: ciò concedere ad un pilota dell’esperienza di Gabor di correre in MotoGP è senza dubbio possibile, ciò che è inaccettabile è che lo si debba fare alla vigilia di un GP. Ed ancora più inaccettabile è che la Honda, dopo aver fatto pagare milioni (in Euro) alle squadre, si riservi il diritto di imporre le sue decisioni, anche quando queste mettono a rischio la sopravvivenza delle medesime. Perché dietro all’operazione Talmacsi, ovviamente, si nasconde un (lecito) interesse economico.
Crescerà mai questa MotoGP?
Chi, comunque, pensa che l’asticella per Talmacsi sia posta troppo in alto – passare dalla 125 alla 250 e poi subito in MotoGP – dovrebbe riflettere su questa considerazione espressa da Randy Mamola: “ho visto Gabor in azione come test-rider di alcune riviste di moto e sono rimasto impressionato da come guida bene le grosse cilindrate. Sembra non aver mai fatto altro. Mi ha veramente impressionato”.
FONTE GPONE
Comment