Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

250gp - spiegazioni.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    visto dall'inquadratura noormale mi sembrava che sic nn chiudesse poi la curva - savelli - ma inquadrati dall'alto direi che bautista ha fatto tutto da solo ovvero , ha allargato e dopo che sic s'e' infilato ha richiuso la traiettoria , niente di scandaloso s'e' visto di peggio ...
    pack#34

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      io continuo a non vedere simoncelli arrivato lungo.... era completamente contro il cordolo quando bautista ? andato a prendersi la traiettoria... secondo me la responsabilit? ? al 50 % ma non c'? colpa da parte di nessuno

[YOUTUBE]rZD3ZbwctIQ[/YOUTUBE]
      forse guardavi un altro canale...

Comment

• Font Size
        Simoncelli ha tentato un sorpasso di prepotenza,ma ha tenuto la corda, quindi, a mio avviso,la manovra ? stata corretta.
        Semmai c'? da dire che Bautista ha voluto chiudere lo stesso,fregandosene del fatto che Simoncelli fosse ormai dentro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by facssss View Post
          Simoncelli ha tentato un sorpasso di prepotenza,ma ha tenuto la corda, quindi, a mio avviso,la manovra ? stata corretta.
          Semmai c'? da dire che Bautista ha voluto chiudere lo stesso,fregandosene del fatto che Simoncelli fosse ormai dentro.
          ussignur...
          quindi secondo te bautista l'ha visto, ma per non perdere la posizione ha deciso spontaneamente di arrivare al contatto...
          ummadonn

eppoi, che c'entra il tenere la corda con la regolarit? di un sorpasso?
          anche rossi a jerez quando ha buttato fuori gibo era alla corda, ma qualsiasi persona sana di mente che si intende di gare non potr? che dirti che la manovra ? stata eccessiva.
          anche capirossi era alla corda, anzi, se qualcuno posta il filmato nel momento del contatto era credo addirittura davanti ad harada col muso, eppure nessuno puo' negare che la manovra sia stata eccessiva.

spesso si confonde la troppa foga con la scorrettezza, ed ? un errore madornale.

un sorpasso sbagliato NON ? necessariamente scorretto.
          a mio parere una manovra si puo' definire scorretta solo se c'? la VOLONTARIETA' di recare danno all'avversario.
          nonostante cio' andrebbero puniti, a mio parere, anche le manovre eccessive.
          anche se non c'? il dolo.

sic non voleva assolutamente toccare bautista, ha fatto semplicemente un errore di calcolo, e l'ha preso e portato per fossi.
          non l'ha fatto certo apposta, ma siccome ha palesemente "rovinato" la gara a bautista, andava punito (tanto piu' che da perfetto troglodita non ha nemmeno restituito la posizione......)

rossi quando ha buttato fuori gibo NON l'ha fatto apposta, non avrebbe voluto toccarlo, ha rischiato di cadere pure lui.
          ha semplicemente sbagliato i calcoli...
          ma pur non essendoci volontariet? di nuocere ? responsabile del fatto,
          e andava punito. (anche lui un signore, nell'occasione...)

giusto per...

sul contatto capirossi harada non mi pronuncio,sarei davvero troppo duro, eppoi i mod s' inkakkiano...

viva l'italia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by iomoto View Post
            ussignur...
            quindi secondo te bautista l'ha visto, ma per non perdere la posizione ha deciso spontaneamente di arrivare al contatto...
            ummadonn

anche rossi a jerez quando ha buttato fuori gibo era alla corda, ma qualsiasi persona sana di mente che si intende di gare non potr? che dirti che la manovra ? stata eccessiva.
            anche capirossi era alla corda, anzi, se qualcuno posta il filmato nel momento del contatto era credo addirittura davanti ad harada col muso, eppure nessuno puo' negare che la manovra sia stata eccessiva.

spesso si confonde la troppa foga con la scorrettezza, ed ? un errore madornale.

a mio parere una manovra si puo' definire scorretta solo se c'? la VOLONTARIETA' di recare danno all'avversario.

sic non voleva assolutamente toccare bautista, ha fatto semplicemente un errore di calcolo, e l'ha preso e portato per fossi.
            non l'ha fatto certo apposta, ma siccome ha palesemente "rovinato" la gara a bautista, andava punito (tanto piu' che da perfetto troglodita non ha nemmeno restituito la posizione......)

rossi quando ha buttato fuori gibo NON l'ha fatto apposta, non avrebbe voluto toccarlo, ha rischiato di cadere pure lui.

giusto per...

sul contatto capirossi harada non mi pronuncio,sarei davvero troppo duro, eppoi i mod s' inkakkiano...

viva l'italia...
            Porti due esempi che non c'entrano nulla con questo qua...

Capirossi fu un bastardo all'epoca delle 250, Rossi un macellaio... gibbe aveva chiuso la porta e lui si butto' dentro cmq...

Qui Sic non era lungo, Bautista ha allargato e lui si ? infilato dentro... semplicmente hanno sbagliato i calcoli tutti e due... capita...

Ma ripeto, i casi che porti te non c'entrano nulla con questo qua.. IMHO, caso mai la manovra ? simile a quella di Biaggi a Misano su Haga...

Comment

• Font Size
              Originally posted by facssss View Post
              la penso come te....e cmq lo spagnolo ha lasciato un varco....logico che Simoncelli ci abbia provato....e di solito un pilota quando vede uno affiancarsi...non dico prego si accomoda...per? avrebbe un minimo alzato la traiettoria....invece lui ? stato fermo immobile....secondo me sapeva di aver sbagliato traiettoria....

Comment

• Font Size
                ussignur...
                ummadonn
                .
                iomoto

ma tu ci sei mai andato in pista?

guarda che si vede benissimo un avversario affiancato a meno di un metro alla tua sx(favorito dal fatto che bautista aveva anche la testa e lo sguardo verso sx per la traiettoria della Savelli) con cui stai anche battagliando e sai che può essere lì

sotto il casco non hanno mica i paraocchi come i cavalli , sai?
                Last edited by giuseppe_d; 01-06-09, 17:30.

Comment

• Font Size
                  Bo, io non so cosa dire, se hanno punito un sorpasso del genere che a mio avviso era regolarissimo, ha tenuto perfettamente la traiettoria, che dovevano fare a Rossi quando c'è stata la spallata a Gibernau? 3 anni di squalifica?

A mio avviso solo perchè era Simoncelli e han voluto calcare la mano visto quello che era successo l'anno scorso con Barbera...

Cmq per me non era assuolutamente da punire non era arrivato lungo...
                  Last edited by CBREVO; 01-06-09, 18:01.

Comment

• Font Size
                    ussignur...
                    ummadonn

giusto per...

viva l'italia...
                    riguarda bene il video alcune volte.
                    Il contatto non ? stato causato da Simoncelli,non ha allargato nonstante sia entrato pi? forte dell'avversario,ma da Bautista che ha continuato a chiudere verso la corda fino ad agganciarsi col ginocchio.
                    E come ti dice Giuseppe, se hai girato in pista ti renderai conto che in una situazione simile ? impossibile non vedere l'avversario.
                    St? di fatto che sono due galletti, nessuno ha voluto mollare, ma l'unico che poteva e doveva farlo era Bautista (chiudere il gas e rialzarsi leggermente).

Comment

• Font Size
                      magari potremmo andare in pista tutti e tre, quando piove e non si vede un cacchio, per fare alcune prove...
                      eppoi voglio proprio vedere se mi vedete fare un entrata cosi'...
                      fate un bel fermo immagine sul contatto e guardate quanto è dietro sic rispetto all'altro.
                      bisogna vedere poi quando l'avrebbe visto. se l'ha visto mezzo decimo prima, pur con la reattività di una 250 hai voglia a fare il magnifico..

prima ho involontariamente paragonato questo sorpasso a quelli di rossi-gibo e di capirossi-harada.

avete ragione, non c'entrano niente.
                      quello di sic possiamo definirlo un classico incidente di gara.
                      ma se, e ripeto se dovessimo dire chi ha maggiori responsabilità, per me è sic.
                      e anche per reggiani. e anche per la direzione gara, se ho capito bene.
                      e se facessere un sondaggio anche per l'80% dei motociclisti che hanno visto la scena.
                      saremo tutti scemi e avrete ragione voi..... che vi devo di'?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        Porti due esempi che non c'entrano nulla con questo qua...

Capirossi fu un bastardo all'epoca delle 250, Rossi un macellaio... gibbe aveva chiuso la porta e lui si butto' dentro cmq...

Qui Sic non era lungo, Bautista ha allargato e lui si ? infilato dentro... semplicmente hanno sbagliato i calcoli tutti e due... capita...

Ma ripeto, i casi che porti te non c'entrano nulla con questo qua.. IMHO, caso mai la manovra ? simile a quella di Biaggi a Misano su Haga...

all'epoca gibe fu pure un pollo a voler difendere a tutti i costi... Aoyama in 250 quest'anno docet...

Comment

• Font Size
                          magari potremmo andare in pista tutti e tre, quando piove e non si vede un cacchio, per fare alcune prove...
                          eppoi voglio proprio vedere se mi vedete fare un entrata cosi'...
                          fate un bel fermo immagine sul contatto e guardate quanto ? dietro sic rispetto all'altro.
                          bisogna vedere poi quando l'avrebbe visto. se l'ha visto mezzo decimo prima, pur con la reattivit? di una 250 hai voglia a fare il magnifico..

prima ho involontariamente paragonato questo sorpasso a quelli di rossi-gibo e di capirossi-harada.

avete ragione, non c'entrano niente.
                          quello di sic possiamo definirlo un classico incidente di gara.
                          ma se, e ripeto se dovessimo dire chi ha maggiori responsabilit?, per me ? sic.
                          e anche per reggiani. e anche per la direzione gara, se ho capito bene.
                          e se facessere un sondaggio anche per l'80% dei motociclisti che hanno visto la scena.
                          saremo tutti scemi e avrete ragione voi..... che vi devo di'?

Ok,facciamo la prova in pista, tu e Giuseppi fermi a centro curva,ed io vi faccio un ingresso potente con l'auto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            iomoto

ma tu ci sei mai andato in pista?
                            a giuse',non dire str...,io in pista ci sono andato e ci vado ancora,e Simoncelli l'ha fatta fuori dal vasino.
                            specialmente consideerando che mancava ancora mezza gara,che peraltro e' riuscito a perdere come un fagiano...

Comment

• Font Size
                              In ogni caso Bautista non ? che sia proprio un santarellino
                              ergo l'entrata "temeraria" di Simoncelli ci sta tutta ,
                              mi dispiace solo che l'abbiano ammonito

Comment

X
                              Working...
                              X