Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La rivoluzione Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La rivoluzione Ducati

Ma la grande rivoluzione Ducati verso il carbonio ? gi? terminata?

Dopo poche gare ritornano al forcellone in alluminio???

• Font Size
    io la vedo come un tentativo fatto e non riuscito o sviluppabile meglio prima di essere utilizzato...che poi a dir la verità non mi frega nemmeno più di tanto, basta che gli danno il gas e cercano di fare un pò di bagarre...

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post
      io la vedo come un tentativo fatto e non riuscito o sviluppabile meglio prima di essere utilizzato...che poi a dir la verit? non mi frega nemmeno pi? di tanto, basta che gli danno il gas e cercano di fare un p? di bagarre...
      Il tentativo ci sta tutto, per carit?...

Ma ? stato presentato come la svolta che non c'? stata, se vogliono essere competitivi anche con gli altri piloti oltre Stoner probabilmente devono rivedere VERAMENTE il progetto Desmosedici.

Secondo me questi risultati sono dovuti anche all'abuso dell'elettronica.

Mi spiace davvero vedere Canepa e gli altri cos? in difficolt? sulla pista di casa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Il tentativo ci sta tutto, per carit?...

Ma ? stato presentato come la svolta che non c'? stata, se vogliono essere competitivi anche con gli altri piloti oltre Stoner probabilmente devono rivedere VERAMENTE il progetto Desmosedici.

Secondo me questi risultati sono dovuti anche all'abuso dell'elettronica.

Mi spiace davvero vedere Canepa e gli altri cos? in difficolt? sulla pista di casa.
        sono daccordo che dovrebbero RIFARE la D16, ma finch? ci sar? anche 1 solo pilota, ed in questo caso parliamo dello Psicopatico, che riesce a farla andare, non la RIFARANNO MAI DA CAPO A PIEDI, diranno che la colpa ? dei piloti o al massimo sta nel mezzo....
        Nel momento in cui anche Stoner non sar? pi? competitivo, allora inizieranno a preoccuparsi seriamente, ma fino ad allora...secondo me nisba...

Comment

• Font Size
          beh se uno che non è un campione la manda non è detto che sia la moto il problema...

E' piùà facile che un'umono si adatti o fare CRTL-CANC e buttare tutto non poassando dal cestino??

Comment

• Font Size
            a dire il vero la svolta non è stata il forcellone, ma il TELAIO in carbonio anziche in tubi... e quello lo tengono...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              a dire il vero la svolta non ? stata il forcellone, ma il TELAIO in carbonio anziche in tubi... e quello lo tengono...
              tanto manco col traliccio gli altri andavano... solo il canguro...

Comment

• Font Size
                il progetto demosedici non lo rifaranno mai e poi mai fino a quando uno li davanti c'è con costanza
                Se occupassero le ultime 4 posizioni con 4 moto allora si....ma finchè uno è li a giocarsela chi glielo fa fare?

Comment

• Font Size
                  Esatto, il (non) telaio ? stata la svolta...

Per il forcellone puo anche essere che su questa pista rende meglio il vecchio in alluminio...

E cmq finch? c'? stoner che va cos? forte non ? conveniente cambiare, anche perch? rischierebbero di non assecondare i gusti del cangurotto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Esatto, il (non) telaio ? stata la svolta...

Per il forcellone puo anche essere che su questa pista rende meglio il vecchio in alluminio...

E cmq finch? c'? stoner che va cos? forte non ? conveniente cambiare, anche perch? rischierebbero di non assecondare i gusti del cangurotto...
                    Cio? fammi capire...sulla pista di casa stanno CERCANDO DI CAPIRE se funziona meglio il forcellone in alluminio rispetto a quello in carbonio?

E di solito con che moto provano al mugello...con la monster?

Dai su poco prima del telaio hanno provato il forcellone e pensavano che fosse la svolta, ma cos? non ? stato.

Voglio vedere tra quanto ritorneranno al telaio tradizionale...
                    Last edited by Giu72; 30-05-09, 18:58.

Comment

• Font Size
                      Tutti sempre pronti a criticare, hanno un prototipo e loro prototipano

Comment

• Font Size
                        Per? 'sta storia della Ducati che con UN pilota vince i Mondiali o quantomeno lotta per conquistarli, e con TUTTI gli altri - sistematicamente - rasenta il fondo classifica sta assumendo dimensioni grottesche...

Non ricordo, almeno a partire da una ventina di anni or sono, situazioni del genere a livello di modello... ed al massimo si verificavano grossi gap tra squadre ufficiali e satelliti.

Qui invece ? dal 2007 che SISTEMATICAMENTE ogni compagno di Stoner, sia nella squadra ufficiale che nella satellite, va dalla mediocrit? (Capirossi) al disastro (Melandri, Hayden).

Fino al 2006 non era cos?, la Desmo16 aveva un buon livello di competitivit? a prescindere da chi la guidasse (vedi Valencia 2006).

Boh, un mistero inestricabile per chi ne ? fuori (ma forse anche per la Ducati, a giudicare dagli stravolgimenti a livello di responsabili tecnici svolti nelle scorse settimane per agevolare Hayden: tutti assolutamente inutili).

Comment

• Font Size
                          Comunque ne' sono passati di piloti su quel sellino ma tutti vogliono solo vedere il bicchiere pieno per 1/5.
                          Io invece vedo il bicchiere vuoto per 4/5 e parlo solo dei pilti di quest'anno, perche' se ci mettiamo anche quelli passati..bhe sta' ducati parrebbe un bidone.
                          Se alla 4? o 5? gara siamo ancora a mettere e togliere pezzi importanti come il forcellone allora sono proprio fuori strada, come la honda.
                          E mi pare che anche il nuovo telaio non ? come loro dicevano risolutore e rendesse la nuova moto molto piu' veloce e sincera.
                          Stoner sta' facendo molto piu' fatica degli anni scorsi quando entrava faceva il tempo e poi dormiva, quest'anno li ho visti molto indaffarati.
                          Io non escludo che facciano anche il cambiamento col telaio in alluminio che hanno gia' provato.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by riser61 View Post
                            Comunque ne' sono passati di piloti su quel sellino ma tutti vogliono solo vedere il bicchiere pieno per 1/5.
                            Io invece vedo il bicchiere vuoto per 4/5 e parlo solo dei pilti di quest'anno, perche' se ci mettiamo anche quelli passati..bhe sta' ducati parrebbe un bidone.
                            Se alla 4? o 5? gara siamo ancora a mettere e togliere pezzi importanti come il forcellone allora sono proprio fuori strada, come la honda.
                            E mi pare che anche il nuovo telaio non ? come loro dicevano risolutore e rendesse la nuova moto molto piu' veloce e sincera.
                            Stoner sta' facendo molto piu' fatica degli anni scorsi quando entrava faceva il tempo e poi dormiva, quest'anno li ho visti molto indaffarati.
                            Io non escludo che facciano anche il cambiamento col telaio in alluminio che hanno gia' provato.

Nel 2007 tra gomme e motore avevano un vantaggio che gli altri non hanno saputo colmare.
                            Stoner faceva quello che fa ora, solo che al posto di rifilare manciate di secondi a tutti quando gli va bene ? primo con pochi centesimi sul secondo.

Questo mette pressione.

Se poi hai fatto l'inverno a pensare che il telaio in carbonio ti ha risolto i problemi che avevi, ecco che ti ritrovi dopo 5 gare a cambiare parti importanti come il forcellone.

Sembra che durante i test invernali non si siano accorti che Hayden (pilota che comunque con una buona moto sta vicino ai primi) faceva una fatica infernale a fare tempi pessimi???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Nel 2007 tra gomme e motore avevano un vantaggio che gli altri non hanno saputo colmare.
                              Stoner faceva quello che fa ora, solo che al posto di rifilare manciate di secondi a tutti quando gli va bene ? primo con pochi centesimi sul secondo.

Questo mette pressione.

Se poi hai fatto l'inverno a pensare che il telaio in carbonio ti ha risolto i problemi che avevi, ecco che ti ritrovi dopo 5 gare a cambiare parti importanti come il forcellone.

Sembra che durante i test invernali non si siano accorti che Hayden (pilota che comunque con una buona moto sta vicino ai primi) faceva una fatica infernale a fare tempi pessimi???
                              il problema ? che loro fanno modifiche su una moto che andrebbe rifatta da 0 ... ma contenti loro...

Comment

X
                              Working...
                              X