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Ma è sempre meglio partecipare no?
ok! vuol dire che sono l'unico che non capisce lo spirito di GIUSEPPE_D. Però non capisco perchè sfottere la Ducati....se sfottesse Yamaha e Suzuki non ci farei nemmeno caso
Due moto su quattro nelle ultime due posizioni del Gran Premio di Jerez hanno fatto scattare l'allarme in casa Ducati, che ha deciso di correre ai ripari a pochi giorni dalla 4? uscita stagionale di scena a Le Mans.
Se in Andalusia Stoner ha trovato il miglior risultato di sempre, Hayden e compagni hanno faticato e non poco. Ecco quind? una prima soluzione, o meglio un cambio di strategia.
La scuderia ufficiale Ducati Marlboro ha infatti messo sotto contratto Juan Mart?nez, che sar? il nuovo responsabile tecnico di Nicky Hayden.
?Dopo la gara di Jerez, che ? stata per noi bellissima con Casey ma molto difficile con Nicky, abbiamo fatto una serie di riunioni per analizzare la situazione sia tecnica che organizzativa, nell?ottica di migliorare le prestazioni globali di tutti i nostri piloti,? ha spiegato Livio Suppo, direttore del progetto MotoGP.
? Siamo giunti alla conclusione che, dopo un inizio di campionato in cui non tutti i piloti Ducati sono riusciti a ripetere le prestazioni positive ottenute nei test invernali, fosse giunto il momento non solo di inserire novit? tecniche per quanto riguarda l?elettronica, ma anche di potenziare la nostra struttura in pista per aumentare il supporto a tutti i piloti in sella ad una Ducati.? ha proseguito l'italiano.
"La GP9 ? un mezzo nuovo ed inoltre per la prima volta da quando siamo in MotoGP abbiamo ben cinque moto in pista. Per questi due motivi abbiamo deciso di concentrarci maggiormente sulla fondamentale azione di coordinamento di tutti i dati che possiamo raccogliere ad ogni gara, in modo da poter meglio indirizzare lo sviluppo. Oltre alla struttura modificata introdurremo anche degli aggiornamenti nell?elettronica e Cristhian Pupulin potr? dedicarsi totalmente al fondamentale lavoro di coordinamento, necessario per poter proseguire lo sviluppo della GP9. Un bentornato a Juan (Martinez), che ha gi? lavorato con noi nel 2006 e che siamo sicuri sapr? inserirsi velocemente nel Ducati Marlboro Team ".
Consapevole della situazione delicata che attraversa, dopo aver raccolto soli 5 punti in 3 gare, Nicky Hayden si ? detto impaziente di poter tornare in sella alla sua moto.
" Dopo Jerez non vedo l?ora che arrivi Le Mans per risalire in moto, ritrovare la mia squadra e provare a risolvere insieme i problemi.? ha indicato il Campione del Mondo 2006.
?La pista stessa dovrebbe essere un po? pi? favorevole: la moto ? sicuramente molto valida in frenata, soprattutto nelle staccate violente, ed in accelerazione, e Le Mans ? conosciuta proprio per queste caratteristiche. Anche avere pi? tempo a disposizione in prova e in qualifica sar? una cosa utile per tutti, per me forse pi? degli altri? ha continuato il nordamericano, che ha poi sottolineato l'arrivo del tecnico spagnolo Juan Mart?nez nel suo box:
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?In Francia, poi, avremo a disposizione una nuova gestione elettronica e una diversa organizzazione del team che dovrebbe aiutare sia me sia gli altri piloti Ducati. Credo che Cristhian, meno impegnato con i compiti di capotecnico, possa utilizzare meglio la sua grande esperienza ed avere pi? tempo per lavorare sulle difficolt? che ho con la moto, aiutandoci a trovare la direzione migliore e a trasferire pi? informazioni ai tecnici a casa. Al suo posto ci sar? Juan (Martinez) che ha gi? ottenuto buoni risultati in MotoGP, ha gi? lavorato in Ducati e parla bene sia l?inglese sia l?italiano?.
E meno male che la d16 Fullcarbon aveva risolto tutti i problemi
ancora rido a rileggere le dichiarazioni di Preziosi & C. quest'inverno
Invece di migliorare il telaio stanno solo a mettere pezze con l'eletrronica
bravi, bravi....
stanno proprio alla canna del gas
che poi a pensarci: li in mezzo non hanno uno straccio di pilota che ne capisca di assetti e di telai
e chi gliela mette a posto di telaio?
hanno un matto che farebbe gli stessi tempi con la gp07 e un buon operaio del manubrio che adesso si rende conto che che razza di missile avesse sotto il culo in HRC
Ehm, guarda la classifica per vedere chi ? alla canna del gas.......
Tieni per Suzuki....... era il 2000
Che il miracoloso finto telaio in carbonio non d? i miracolosi risultati che si aspettavano ? sotto gli occhi di tutti, basta vedere come si comportava la moto di Stoner a Jerez
Si comportava come una moto da corsa al limite, in una pista ostica, niente di pi?.
Se il telaio della GP9 ? finto, andiamo a vedere quello delle honda ufficiali che prendono 20 secondi da Stoner, o alcune Yamaha, scegli tu... Ah, e la Sukisuki che ha vinto la coppa invernale? Dai val?,
bah io no capisco...
perch? non si esclude questo benedetto GIUSEPPE_D dal forum? non fa altro che sfottere....
GIUSEPPE_D: l'intelligenza dove la lasciata? In Sudamerica?
Moderatori se ci siete fatemi capire GRAZIE
thunder
la mattina ti consiglio cappuccino o caffellatte con brioches invece dell'acido della batteria
una cosa non capisco...
quando attaccate Filippo Preziosi, RICORDATEVI CHE :
1 : E' ITALIANO
2 : ERA UN EX MOTOCICLISTA ( ora purtroppo per lui non lo e' piu' )
3 : il budget che ha a disposizione la ducati e' inferiore alle jap
4 : se pensate che sia un coglione, perche non ci provate voi a progettare una motogp ??? magari riuscite a fare di meglio visto che vi ritenete MOLTO SUPERIORI
detto questo chiudo.. inutile continuare contro chi fa' delle affermazioni del genere
per la serie: tutto quello che fa ducati non si discute e se uno ? un handicappato non si pu? nemmeno criticare
Non vorrei dire ma ricordo ancora le parole di Preziosi quando diceva che con telaio in carbonio avrebbero risolto tutti i problemi. Addirittura dicevano che potevano fare i fogli di carbonio dello spessore adatto per ogni singolo punto per dare la rigidezza e torsionalit? adatte senza compromessi
alla fine della fiera sto tealio in carbonio va come quello in tubi da idraulico e la moto continua a guidarla uno solo
e in pi? costa un botto
Vi ? mai sfiorata l'idea che abbiano accannato la moto?
anche i progettisti yamaha nel 2008 dormivano e hanno partorito un bel cesso
io non ho mica problemi a dirlo
e basta c? ste balle del budget che la ducati investe 30milioni l'anno in GP che non sono proprio bruscolini
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