Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo e il 5 di Masetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo e il 5 di Masetti

    Pagelle Jerez: il mio 5 a Lorenzo
    di Marco Masetti


    E' tosto e talentoso, ma per vari motivi, alcuni molto validi, ? fragile e discontinuo. Cosa ne pensate?

    Dalle pagelle di Jerez manca Jorge Lorenzo, bravi, ve ne siete accorti. Ma non era una svista.
    Volevo fare una cosa a parte, con lui, per spiegarvi questo ragazzo fantastico, ma la delusione del dopo gara, lo ha fatto svanire dopo un'intervista molto (troppo) formale.
    Lo capisco: il colpo ? stato troppo forte. Ma andiamo con ordine, come sanno bene quelli che vanno in moto: senza ordine non si va da nessuna parte.
    Credo che nessun essere pensante non abbia capito che Jorge ? qualcosa di nuovo nella MotoGp. E' uno che arrivato a gomiti larghi (come si usa nel CEV), con grandi aspettative. Jorge le palle le ha, eccome. E' uno che ha fatto a pugni con la vita, da subito. Infanzia povera, la moto come riscatto, come promozione, come boost per diventare qualcuno. Un padre-manager licenziato appena diventato maggiorenne e con il quale non parla pi?. Un manager (Dani Amatriain) che prende una brutta strada e combina guai grossi. Una serie di incidenti che minano certezze e tempi sul giro. Eppure, come l'araba fenice, a inizio stagione Jorge ? di nuovo tra quelli che contano, con i quali fare i conti sempre. Uno dei quattro padroni della Moto GP e che fa la concorrenza a Rossi dall'interno della Yamaha.
    Insomma, uno che la manopola la fa ruotare fino a sfilacciare il cavo d'acciaio?
    Eppure a Jerez si ? visto che la struttura di questo giovane gigante ha qualche crepa strutturale. Venerd? tosto, sabato pure ma domenica per terra, al termine di una rincorsa, senza speranza, a due che andavano pi? forte. Deluso e sconfitto da due piloti che dal pubblico di Jerez sono ancora pi? amati di lui: Pedrosa e Rossi. Una brutta sconfitta, che pu? lasciare segni pesanti, come quelli di una caduta in un curvone da quarta.
    Torner? grande, lotter? per il mondiale? Ditelo voi, perch? Lorenzo merita tutta la nostra attenzione. Cosa ne pensate, in fondo all'anima, di questo grande campione che qualche volta si ritrova a terra? Ah, dimenticavo il mio voto. Per questa volta ? un bel 5. Di incoraggiamento per?.
    Articolo simpatico e divertente ma che fa anche un'analisi lucida della situazione attuale di Lorenzo. Condivido in pieno le parole di Masetti pubblicate su motonline (spero si possa pubblicare l'articolo da un sito esterno).
    Un piccolo dubbio di natura "gossippara". Ma il problema di cui tanto si parla sempre ma che non si dice di Dani Amatriain qual'?? Droga per caso?

  • Font Size
    #2
    sta' sulle balle a molti ma a me sta' simpatico...che ci volete fare
    FORZA LORENZO!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Masetti è quello che giudico un Giornalista di moto con la G maiuscola...perchè gli piace andare a fondo senza soffermarsi alle apparenze....per rimanere in questione...a me piace Lorenzo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        lorenzo a me non va prorpio a genio come persona, mentre in moto mi piace abbastanza....
        e direi che il voto di masetti, come scossone per le prossime volte, ci sta tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me, invece, Masetti ha detto delle semplici banalit? (a parte il prologo sull'infanzia triste e abbandonata): Lorenzo va forte, domenica ? caduto per rincorrere quelli che gli scappavano, il suo voto ? 5.

          Sinceramente non ci trovo nulla di particolarmente illuminante sulla gara di Lorenzo: per queste tre perle, secondo me, non era necessario un articolo a parte.

          A me Lorenzo ? simpatico, e secondo me si riprender? alla grande dallo scivolone di domenica (le altre volte si ? fatto ben di peggio), sia che rimanga in Yamaha, sia che vada in Honda !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TWO*stroka! View Post
            sta' sulle balle a molti ma a me sta' simpatico...che ci volete fare
            FORZA LORENZO!
            a me ? sicuramente meno antipatico di pedrosa, per? nn ? che sia quel gran simpaticone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stecca975 View Post
              lorenzo a me non va prorpio a genio come persona, mentre in moto mi piace abbastanza....
              e direi che il voto di masetti, come scossone per le prossime volte, ci sta tutto
              quoto in toto

              Comment


              • Font Size
                #8
                la simpatia/antipatia di un pilota per me conta lo 0,1% del giudizio generale ergo sia Lorenzo che Pedrosa, da tutti additati come antipatici, sono dei gran manici, punto
                che poi riescano a diventare Campioni è un altro discorso: per quello, a volte, non basta neanche il manico come credo abbia voluto dire, giustamente, Masetti ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema di tutti si chiama valentino rossi e la sua yamaha,è il numero uno è il piu forte punto e basta.
                  quando andrà via dalla motogp,i vari lorenzo e pedrosa vinceranno i mondiali,ma per adesso possono solo rincorrere.
                  è inutile girare attorno al discorso,questa è la verità.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pippozxr400 View Post
                    il problema di tutti si chiama valentino rossi e la sua yamaha,? il numero uno ? il piu forte punto e basta.
                    quando andr? via dalla motogp,i vari lorenzo e pedrosa vinceranno i mondiali,ma per adesso possono solo rincorrere.
                    ? inutile girare attorno al discorso,questa ? la verit?.
                    in teoria si.....ma.........potrebbe anche essere che negli anni a venire lorenzo possa fare uno scherzetto a rossi...si sa' mai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TWO*stroka! View Post
                      in teoria si.....ma.........potrebbe anche essere che negli anni a venire lorenzo possa fare uno scherzetto a rossi...si sa' mai...
                      frega il joypad a suppo? O il TC al castoro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pippozxr400 View Post
                        il problema di tutti si chiama valentino rossi e la sua yamaha,? il numero uno ? il piu forte punto e basta.
                        quando andr? via dalla motogp,i vari lorenzo e pedrosa vinceranno i mondiali,ma per adesso possono solo rincorrere.
                        ? inutile girare attorno al discorso,questa ? la verit?.
                        oddio, qualche anno addietro pure rossi era capace di stendersi per arrivare davanti

                        il vero problema ? che il termine di paragone di adesso ? quel rossi coriaceo ed inarrivabile, e per emergere un po bisogna lavorare parecchio e sperare che quel rossi l? abbia la giornata storta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stecca975 View Post
                          oddio, qualche anno addietro pure rossi era capace di stendersi per arrivare davanti

                          il vero problema ? che il termine di paragone di adesso ? quel rossi coriaceo ed inarrivabile, e per emergere un po bisogna lavorare parecchio e sperare che quel rossi l? abbia la giornata storta
                          Quoterei (a mio modo )

                          Rossi ? inarrivabile. Io non credo che nessuno si paragoni a lui, salvo Stoner.

                          Stoner pu? ambire a confrontarsi (perch? ? uno dei due che - come dicono - fa un altro mestiere rispetto agli altri), gli altri - e mi pare scontato, i numeri lo dimostrano - assolutamente no.

                          Ecco perch? l'analisi di Masetti mi pare superficiale: che Lorenzo rincoresse mi pare ovvio, ma non rincorreva - per me - Rossi !!! Rincorreva l'odiato rivale Pedrosa, e, forse, l'acciaccato Stoner ! Questa - per me - ? la chiave di lettura della corsa e della caduta di Lorenzo.

                          Altro che Rossi, lui pensava a Pedrosa e Stoner !!! E almeno con Pedrosa lui ? in grado ampiamente di lottare !!!

                          Masetti: 3. Mi ripeto: meno sangria

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se Lorenzo va in Honda...so uccelli per diabetici ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Su Amatriain neanche qu? in Spagna ? venuto fuori niente, Lorenzo c'? le palle quadrate, lo ammiro da quando vinceva con una mano la coppa Aprilia 50cc., e sulla griglia di partenza lo dovevano tenere perch? non arrivava a terra con i piedi, poi......? mezzo italiano (anche se non parla la lingua, molto male da parte di suo padre, mio figlio con 5 anni parla perfettamente spagnolo , italiano, e sta imparando inglese), in pi? ? uno dei nostri, sapete che ? inscritto al forum? (con un solo messaggino per? c'?)
                              FORZA LORENZOOOOOO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X