Originally posted by TWO*stroka!
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
io mi domando
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posta rigor di logica e con le debite proporzioni... pedrosa con 3 mondiali su una hrc doveva stravincere.
poi sono il primo a dire che secondo me pedrosa ? forte e che la hrc ? in crisi da tempo.
stoner si ? confermato con la ducati ma probabilmente avrebbe fatto bene anche con altre moto, al secondo anno di motogp.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by RRiky83 View Postmelandri ieri ha pronunciato codeste parole....
il TC per tutti ? un accessorio....per stoner ? uno stile di guida....
lui apre a centro curva e poi lascia fare tutto alla moto
stoner quando ? cauduto l' ha fatto sempre perdendo l'anteriore, e anche ieri aveva problemi sull'anteriore.........ma mai per high side
quindi vuol dire che sto controllo della trazione fiunziona bene..........lui si fider? pure e ne sar? il miglior interprete.........ma funziona bene altrimenti sarebbe stato sparato in aria gi? da tempo
allora perch? hayden ? stato gi? lanciato in aria una volta ?? guidando la stessa moto
da quello che si vede e quello che dicono i piloti i porblemi della desmosedici sembrerebbero radicali e non legati al fatto di saper usare bene o no un evolutissimo TC...........che ha qualsiasi motogp
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posta rigor di logica e con le debite proporzioni... pedrosa con 3 mondiali su una hrc doveva stravincere.
poi sono il primo a dire che secondo me pedrosa è forte e che la hrc è in crisi da tempo.
stoner si è confermato con la ducati ma probabilmente avrebbe fatto bene anche con altre moto, al secondo anno di motogp.
Originally posted by livelegend View Postuna cosa però non l'ho capita
stoner quando è cauduto l' ha fatto sempre perdendo l'anteriore, e anche ieri aveva problemi sull'anteriore.........ma mai per high side
quindi vuol dire che sto controllo della trazione fiunziona bene..........lui si fiderà pure e ne sarà il miglior interprete.........ma funziona bene altrimenti sarebbe stato sparato in aria già da tempo
allora perchè hayden è stato già lanciato in aria una volta ?? guidando la stessa moto
da quello che si vede e quello che dicono i piloti i porblemi della desmosedici sembrerebbero radicali e non legati al fatto di saper usare bene o no un evolutissimo TC...........che ha qualsiasi motogpLast edited by Giu72; 04-05-09, 10:31.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postuna cosa per? non l'ho capita
stoner quando ? cauduto l' ha fatto sempre perdendo l'anteriore, e anche ieri aveva problemi sull'anteriore.........ma mai per high side
quindi vuol dire che sto controllo della trazione fiunziona bene..........lui si fider? pure e ne sar? il miglior interprete.........ma funziona bene altrimenti sarebbe stato sparato in aria gi? da tempo
allora perch? hayden ? stato gi? lanciato in aria una volta ?? guidando la stessa moto
da quello che si vede e quello che dicono i piloti i porblemi della desmosedici sembrerebbero radicali e non legati al fatto di saper usare bene o no un evolutissimo TC...........che ha qualsiasi motogp
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postapparte tutto
ma se melandri con un kawa non ufficiale fa quinto e con una desmosedici ufficiale faceva ultimo, spesso in prova dietro al primo delle 250
ma sar? che sta desmosedici ? un bidone ???
e stoner con una Yamaha farebbe tutto il giro in nac nac vincendo ???
il mio ? un semplice dubbio
? un discorso che non sta in piedi, da qualsiasi angolazione lo si guardi..
e la prova in parte l'abbiamo gi?, stoner ha vinto un mondiale, uno solo, e guardacaso proprio nell' anno in cui michelin praticamente non esisteva.
l'anno scorso sappiamo tutti com'? andata.
stoner su kawasaki farebbe meglio di melandri? non credo
stoner su yamaha farebbe meglio di valentino? non credo
stoner su honda? l'abbiamo visto nel 2006...
c'? da dire che probabilmente la ducati ? talmente particolare che anche rossi farebbe molta, molta fatica a farla andare.
Comment
-
iomoto.. dimentichi che il 2006 era l'esordio, senza moto ufficiale e con michelin... è caduto tanto, ma significa che il gas ce lo dava per andare coi primi.. non per guardare il culo al decimo classificato
soprattutto perchè l'anno dopo, moto nuova, gomme nuove, non ha vinto il mondiale alla pitt/alzamora... l'ha STRAVINTO..Last edited by AndreaRS250; 04-05-09, 10:50.
Comment
-
Originally posted by iomoto View Postma davvero qualcuno al mondo pensa che siccome stoner riesce a mandare una moto difficile come la ducati se avesse una moto migliore (yamaha) vincerebbe ancora di piu'?
? un discorso che non sta in piedi, da qualsiasi angolazione lo si guardi..
e la prova in parte l'abbiamo gi?, stoner ha vinto un mondiale, uno solo, e guardacaso proprio nell' anno in cui michelin praticamente non esisteva.
l'anno scorso sappiamo tutti com'? andata.
stoner su kawasaki farebbe meglio di melandri? non credo
stoner su yamaha farebbe meglio di valentino? non credo
stoner su honda? l'abbiamo visto nel 2006...
c'? da dire che probabilmente la ducati ? talmente particolare che anche rossi farebbe molta, molta fatica a farla andare.
Comment
-
da qualunque parte la si guardi stoner in questo ipotetico confronto esce sconfitto.
è riuscito a mandare una moto su quattro (ducati, honda motogp, 250, 125).
gente come rossi (anche ammettendo che rossi su ducati non combinasse niente) sono riusciti ad andare con tre moto su quattro(125, 250, motogp honda e yamaha)
meglio uno su quattro o tre su quattro?
eppoi nessuno mai fa notare l'importanza di avere un motore piu' potente degli altri. quei fetenti di reggiani e meda stanno sempre a dire che una velocità maggiore in rettilineo non serve per fare i tempi, conta piu' l'erogazione. quel minkione di doohan diceva la stessa cosa, tutti pero' sembrano scordarsi che se hai la moto piu' veloce sei infinitamente avantaggiato nei sorpassi, non devi forzare in staccata e non rischi di stenderti, anche ieri kasey ha passato vale sul dritto, cosi' come a laguna seca l'anno scorso, cosi' come in altre mille occasioni.
avere la moto piu' veloce, soprattutto quando devi superare, è un vantaggio enorme.
ora che ci penso non mi ricordo una staccata vincente di kasey su valentino, manco una, anzi manco mezza... forse ricordo male io...
Comment
-
Originally posted by iomoto View Postda qualunque parte la si guardi stoner in questo ipotetico confronto esce sconfitto.
è riuscito a mandare una moto su quattro (ducati, honda motogp, 250, 125).
gente come rossi (anche ammettendo che rossi su ducati non combinasse niente) sono riusciti ad andare con tre moto su quattro(125, 250, motogp honda e yamaha)
meglio uno su quattro o tre su quattro?
eppoi nessuno mai fa notare l'importanza di avere un motore piu' potente degli altri. quei fetenti di reggiani e meda stanno sempre a dire che una velocità maggiore in rettilineo non serve per fare i tempi, conta piu' l'erogazione. quel minkione di doohan diceva la stessa cosa, tutti pero' sembrano scordarsi che se hai la moto piu' veloce sei infinitamente avantaggiato nei sorpassi, non devi forzare in staccata e non rischi di stenderti, anche ieri kasey ha passato vale sul dritto, cosi' come a laguna seca l'anno scorso, cosi' come in altre mille occasioni.
avere la moto piu' veloce, soprattutto quando devi superare, è un vantaggio enorme.
ora che ci penso non mi ricordo una staccata vincente di kasey su valentino, manco una, anzi manco mezza... forse ricordo male io...
altra cosa... stoner ha uno stile di guida differente, frena poco ed entra più forte.. forse è per questo che non lo vedrai quasi mai vincere in staccata.
e per la cronaca.. si scrive CaseyLast edited by AndreaRS250; 04-05-09, 11:01.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postiomoto.. dimentichi che il 2006 era l'esordio, senza moto ufficiale e con michelin... ? caduto tanto, ma significa che il gas ce lo dava per andare coi primi.. non per guardare il culo al decimo classificato
soprattutto perch? l'anno dopo, moto nuova, gomme nuove, non ha vinto il mondiale alla pitt/alzamora... l'ha STRAVINTO..
stoner ? fortissimo, non ci sono dubbi.
tutti i primi dieci della moto gp, 250 e 125 sono fortissimi.
fare il pilota di moto ? il sogno di milioni di ragazzini, la selezione ? enorme, e nessuno ti fa correre nel motomondiale se sei scarso.
io dico solo che prerogativa di un grande campione ? la continuit? (vincere anno dopo anno) e la versatilit? (vincere con mezzi diversi)
stoner per ora non ha dimostrato n? l'una n? l'altra. e corre da un sacco di tempo. vedremo i prox anni.
Comment
-
Originally posted by iomoto View Post?
fare il pilota di moto ? il sogno di milioni di ragazzini, la selezione ? enorme, e nessuno ti fa correre nel motomondiale se sei scarso.
io dico solo che prerogativa di un grande campione ? la continuit? (vincere anno dopo anno) e la versatilit? (vincere con mezzi diversi)
stoner per ora non ha dimostrato n? l'una n? l'altra. e corre da un sacco di tempo. vedremo i prox anni.
Per forza che la baracca affonda vista cos?...
Comment
-
Originally posted by iomoto View Post?
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postle piste non sono solo rettilinei... vai a vedere le gare e le velocit?.. chi vince non ha sempre la moto pi? veloce.. anzi.. capita che ci sia la moto pi? veloce gi? dal podio.
altra cosa... stoner ha uno stile di guida differente, frena poco ed entra pi? forte.. forse ? per questo che non lo vedrai quasi mai vincere in staccata.
e per la cronaca.. si scrive Casey
lo so che chi vince non ha sempre la moto piu' veloce, io ho detto semplicemente che stoner nei sorpassi ? enormemente avvantaggiato.
forza le staccate molto meno perch? non ne ha bisogno, fa tutto il motore.
magari sarebbe anche capace di staccare da assassino, ma chi glielo fa fare di rischiare la staccata? ? un comportamento giusto e logico, farei anche io cosi'. ma questo non cambia il fatto che avere una moto con 10kmh in piu', se vuoi sorpassare, ti risolve la met? dei problemi..
mi ri-ri-ripeto, magari se avesse la moto piu' lenta si adatterebbe e inizierebbe a staccare meglio di tutti, semplicemente per adesso non ha bisogno di farlo.
si scrive casey? con la c? mamma quanto sono ignorante... vado a studiare..
Comment
X
Comment