Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

UFFICIALE: Addio alla 250...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    UFFICIALE: Addio alla 250...

    (ANSA) - ROMA, 2 MAG - Dall'anno prossimo addio alla classe 250, sostituita da moto 600 4 tempi con motori Honda. Lo ha annunciato ufficialmente la federazione. La decisione era largamente attesa: nel 2010 ci sara' la coesistenza delle nuove moto con le 250 tradizionali. La novita' abbattera' i costi della classe cadetta. La federazione ha anche annunciato che per tutte le classi la durata delle prove libere e' prolungata a un'ora.



  • Font Size
    #2
    la honda sta uccidendo un campionato insieme alla dorna....

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto pienamente.non ha proprio senso sta cosa.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        sempre piu giu

        Comment


        • Font Size
          #5
          orribile... motori solo honda.. coesistenza... sempre più m-erda...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by baldas View Post
            orribile... motori solo honda.. coesistenza... sempre pi? m-erda...
            e ufficiale anke quello???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io che ho una Honda dico ASSURDO, che senso ha avere un solo propulsore?
              Esiste già il trofeo monomarca Honda Cbr 600 rr.
              Sarebbe bello invece che l'Aprilia si impegnasse ancora di più e vincesse il campionato contro le 600.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nikogasss View Post
                (ANSA) - ROMA, 2 MAG - Dall'anno prossimo addio alla classe 250, sostituita da moto 600 4 tempi con motori Honda. Lo ha annunciato ufficialmente la federazione. La decisione era largamente attesa: nel 2010 ci sara' la coesistenza delle nuove moto con le 250 tradizionali. La novita' abbattera' i costi della classe cadetta. La federazione ha anche annunciato che per tutte le classi la durata delle prove libere e' prolungata a un'ora.


                per? sar? come avevo immaginato io!!!
                faranno l'anno ibrido con sia le 2t che le 4t come nel 2002 x la motogp-500!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  speriamo solo che siano talmente pesanti da essere penalizzate..
                  Cmq dicono che avranno più di 150cv, cioè il 50% di potenza in più ad una 250.. la vedo dura.
                  Ma poi una cosa nn mi è chiara: hanno detto in diretta che l'accordo è stato firmato all'unanimità, ma aprilia cosa ci ha gudagnato a sottoscrivere??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    speriamo solo che siano talmente pesanti da essere penalizzate..
                    Cmq dicono che avranno più di 150cv, cioè il 50% di potenza in più ad una 250.. la vedo dura.
                    Ma poi una cosa nn mi è chiara: hanno detto in diretta che l'accordo è stato firmato all'unanimità, ma aprilia cosa ci ha gudagnato a sottoscrivere??
                    150 cavalli.... per me son troppi..
                    come qualcuno ha già detto.. melandri mi sembra.. l'hanno sparata un pò troppo grossa.. diciamo un ipotesi molto ottimistica..
                    anche xkè dovranno dare motori a tutti..
                    quindi le spese saranno ENORMI.. perciò almeno all'inizio
                    sarà una caterogia dove il risparmio-affidabilità sarà molto importante per i fornitori motori.
                    Last edited by koby54; 02-05-09, 19:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'idea a me non dispiace... anche se non ho capito il perchè il motore unico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by koby54 View Post
                        per? sar? come avevo immaginato io!!!
                        faranno l'anno ibrido con sia le 2t che le 4t come nel 2002 x la motogp-500!!
                        non ? da escludere...arriveranno anche a questo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by koby54 View Post
                          150 cavalli.... per me son troppi..
                          come qualcuno ha gi? detto.. melandri mi sembra.. l'hanno sparata un p? troppo grossa.. diciamo un ipotesi molto ottimistica..
                          anche xk? dovranno dare motori a tutti..
                          quindi le spese saranno ENORMI.. perci? almeno all'inizio
                          sar? una caterogia dove il risparmio-affidabilit? sar? molto importante per i fornitori motori.
                          Io non sono d'accordo, se c'? il motore unico non c'? bisogno di sviluppo quindi per quanto prototipo (nel senso che non te lo vendono) ? da considerarsi "di piccola serie", fai il progetto una volta e lo realizzi molte volte... da un 600 che deve si andare al risparmio ma che comunque monta su mezzi da gara e che PER FORZA deve avere una certa manutenzione secondo me 150cv all'albero li tirano fuori senza troppi problemi... tanto tutte quelle buffonate di limitazioni della prima bozza di regolamento dubito che ci saranno, il progetto lo fanno una volta sola che ci mettano dentro quello che vogliono...

                          E se ci tirano fuori 150cv o le fanno in lega di ferro/piombo/ghisa o le 250 prenderanno sganassoni a destra e a manca per tutto il campionato se li faranno coesistere... azzo 50% di potenza in pi?, una vagonata di coppia in pi? e soprattutto l'erogazione pi? facile... addio 2t, ? stato bello...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            l'idea a me non dispiace... anche se non ho capito il perch? il motore unico
                            Nella demenza di volerlo mettere in un campionato del mondo il suo senso ce lo pu? anche avere... monomotore vuol dire zero sviluppo e produrre gli stessi pezzi svariate volte quindi i costi si contengono per forza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by koby54 View Post
                              150 cavalli.... per me son troppi..
                              come qualcuno ha gi? detto.. melandri mi sembra.. l'hanno sparata un p? troppo grossa.. diciamo un ipotesi molto ottimistica..
                              anche xk? dovranno dare motori a tutti..
                              quindi le spese saranno ENORMI.. perci? almeno all'inizio
                              sar? una caterogia dove il risparmio-affidabilit? sar? molto importante per i fornitori motori.
                              il mio 636 del 2005 ne ha 130 di cavalli.....un 600 da motomodiale da 150 cavalli te lo mettono su in un quarto d'ora!

                              Originally posted by nikogasss View Post
                              non ? da escludere...arriveranno anche a questo
                              Non ? da escludere no, anzi ? ufficiale!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X