NEWS
Rolfo e Barchitta assieme: obiettivo Moto2
Fabio Barchitta, ex pilota 250cc MotoMondiale e titolare dell’Agenzia Fastback, è da oggi il manager di Roberto Rolfo.
La coppia, che ha firmato un contratto per due stagioni, sta già lavorando per mettere Roby nella condizione di rientrare quanto prima in pista.
Roberto, dopo la conclusione anticipata della stagione sportiva Superbike 2009, avvenuta per necessità del Team, legate agli sponsor, si è ripreso dal duro colpo e confida pienamente nella competenza e nell’esperienza di Fabio.
La strada, consigliata da Barchitta e condivisa dal Pilota, passa per il Campionato Spagnolo Moto2 (CEV) quest'anno, per approdare alla nuova categoria della MotoGP, la MOTO2, al suo esordio nel motomondiale l'anno prossimo.
Fabio si sta organizzando perché Roberto possa effettuare quanto prima un test con la nuova moto.
“Sono molto felice di poter seguire Roberto – ha detto Fabio Barchetta - un vero campione che si merita di poter tornare al più presto a correre in sella ad una moto competitiva. E questo è il mio primo obiettivo, su cui sto già lavorando!“
“Sono davvero contento di aver raggiunto questo accordo – ha aggiunto Roberto Rolfo - conosco Fabio da molti anni ed ho sempre apprezzato il suo modo di lavorare. In questo periodo ho mantenuto un’ ottima condizione fisica e mentale; la collaborazione con Fabio è un prezioso aiuto che mi permette di concentrarmi al cento per cento sui miei allenamenti. Dopo il buon quinto posto nella prima Superpole del Qatar, ho sentito di essere al top della forma fisica. Non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista!”
FONTE GPONE