Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Povero Nicol?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Povero Nicol?

    Mi spiace e sono preoccupato per Canepa.. secondo me messo troppo presto su una motoGP per di pi? difficilissima da guidare come la Ducati..

    Un campionato cos?.. rischia di rovinargli la carriera ancora agli arbori..

    Prendere un minuto su una ventina di giri ti f? sentire ridicolo.. psicologicamente pu? essere un danno per un pilota..

    Vero che la usava da collaudatore.. ma signori Ducati.. mettiamoci in testa che un conto ? girare da soli.. a pista vuota.. un conto ? buttare nella mischia un ragazzino (che tra l'altro conosco) che a vinto una STK.

    Salvate il salvabile.. e rimettelo nel suo ruolo.. e magari preparatelo per la GP2

  • Font Size
    #2
    x me doveva rimanere nell ambiente sbk

    Comment


    • Font Size
      #3
      era una soluzione sicuramente più logica

      Comment


      • Font Size
        #4
        penso la GP2 possa essere sicuramente meglio per lui, oppure gli avrei fatto fare un altro anno di stock.. per poi buttarlo nella sbk, categoria per la quale cmq ancora non è pronto secondo me, l'anno scorso nelle 2 manches che ha fatto le ha prese di santa ragione.. mi dispiace molto anche perchè per quel poco che lo vedo in facoltà mi sembra un ragazzo molto simpatico.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io dico che ormai ? l?, e una retrocessione a una categoria diversa potrebbe avere un effetto psicologico anche peggiore.

          E' l? e si far? le ossa, se se non se le rompe, allora sar? tutta esperienza che mette da parte.

          A questo punto l'unica cosa ? non mettergli pressione come se dovesse fare punti, oppure, peggio, vincere: lui ? fortunato a correre con i migliori, guardi e impari, il suo tempo verr?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Personalmente non capisco perch? lo abbiano messo in gp!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non capisco come mai vada così piano, ok che non conosce la pista ma se è vero che al mugello girava sui tempi di Stoner dovrebbe fare molto meglio.

              Comunque concordo con voi, io lo avrei messo in SBK in una squadra privata senza pressioni e poi in base ai risultati magari passarlo nel team ufficiale, il salto in motogp è stato esagerato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gia quando lo fecero correre in qualche gara SBK, a Brno dove c'ero pure io in pit lane fra l'altro, non brillò facendo fatica ( Giustamente aggiungo ) a stare con il gruppo di piloti che "contano", era scontato che in GP con gente tutta di altissimo livello avrebbe preso mazzate

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Spiace perchè è giovane e promette bene ma come tutti arrivano in GP dopo una lunga (più o meno) gavetta, il fatto che lui lo abbiano lanciato subito dentro la mischia è stata una cosa troppo affrettata secondo me...
                  Però diamogli un attimo di tempo per capirsi, in fondo son solo passate due gare...No???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per adesso è un progetto totalmente fallimentare, certo bisogna anche considerare che i big faticano tutti con la ducati, dovrebbe rivedere un pò i progetti per la sua carriera ancora e giovane e può sicuramente rimediare all'errore...non penso che con una Ducati ufficiale sarebbe in grado di fare meglio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me l'errore ? stato quello di guidare la Ducati,a parte Stoner non riescono a guidarla piloti con esperienza,figuriamoci lui,mi spiace per ch? oltre ad avere talento mi ? molto simpatico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Manca la scuola!!! Nessun pilota che viene dalle derivate di serie riuscirà ad emergere!
                        Forse capiterà con la GP2, ma ne dubito...
                        E' diverso il modo di preparare la moto, ci sono un'inifintà di modifiche, di scelte da fare, e la corsa è diversa...guardate sti piloti, hanno tutti un'impostazione che è diversa da quelli che vengono dalla SBK...questi sono cresciuti con i 2T, hanno imparato a sfruttare tutta la moto, tutta la moto...chi viene dall'altro mondo, non è che non sappia guidare, ma è diverso...Credo che per Niccolò sarà solo una parentesi...probabilmente tornerà alle derivate di serie e, con la maturità, magari farà qualche bel campionato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Manca la scuola!!! Nessun pilota che viene dalle derivate di serie riuscir? ad emergere!
                          Forse capiter? con la GP2, ma ne dubito...
                          E' diverso il modo di preparare la moto, ci sono un'inifint? di modifiche, di scelte da fare, e la corsa ? diversa...guardate sti piloti, hanno tutti un'impostazione che ? diversa da quelli che vengono dalla SBK...questi sono cresciuti con i 2T, hanno imparato a sfruttare tutta la moto, tutta la moto...chi viene dall'altro mondo, non ? che non sappia guidare, ma ? diverso...Credo che per Niccol? sar? solo una parentesi...probabilmente torner? alle derivate di serie e, con la maturit?, magari far? qualche bel campionato...

                          quoto

                          Toseland ? l'ultimo esempio

                          soprattutto le 800 hanno una impostazione di guida e comportamento scorbutico del motore pi? vicine ad una 250 che ad una SBK senza contare che hanno ciclistiche sofisticatissime difficilissime da mettere a punto se non sei abituato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A pensarci bene.. la colpa inizio a darla maggiormente alla Ducati.. non è la prima volta che fà ste stronzate.. ricordate Michel Fabrizio? A vinto un mondiale STOCK nel 2003 e poi non ha mai fatto meglio di un 5° posto in classifica mondiale nella supersport del 2005.
                            Nella sua carriera ha vinto solo 5 gare in 7 anni di mondiali STK-SS-SBK
                            Prematuramente anche per lui è arrivata la convocazione con mille aspettative e 999 delusioni..
                            Ora inizia a capirci qualcosina.. ma sono 7 anni che lavora nelle derivate di serie e si trova sempre in un team che segue sempre di più il Titolato (bayliss prima haga ora).
                            Così non si cresce.. non basta dargli la moto.. sono ragazzi, devono imparare tante cose e vanno seguiti..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La situazione di Canepa ? made in Pernat.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X