Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse l'unico difetto di Stoner...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Leggere Josef alla difesa di Rossi (che non ne ha minimamente bisogno) mi fa' piegare in 2

PEPPE, guarda che anche se ne sbaglia qualcuna,resta sempre un Campione nun t'agit? che Te sudano le ascelle

Comment

• Font Size
      Originally posted by iomoto View Post
      quoto anche gli spazi vuoti.

mai voluto paragonare rossi a stoner.
      rossi è piu' completo, piu' collaudatore, piu' sorpassoso, piu' adattabile, piu' staccatore, piu' derapatore, piu' combattivo, piu' titolato, piu' alto, piu' abbronzato, piu' ricco e piu' italiano.
      quindi non c'è confronto.
      Lo pensa il 99% dell'umanità, e anche qui sul forum giustamente la pensiamo cosi', quasi tutti.

il mio post era per sottolineeare l'anormalità della ducati.
      da che ho memoria non ho mai visto una moto, di qualsiasi marca, che con un pilota vince e convince, e gli altri piloti che vanno per fossi.
      e di piloti ne hanno provato parecchi.
      e son due anni che c'è sta comica.
      edwards e lorenzo non prenderanno mai 2 sec al giro da rossi, cosi' costantemente, cosi' inesorabilmente.
      idem dovizioso da pedrosa.
      idem capirossi da vermulen.
      e non riesco a spiegarmelo, tutto qui.

l'unica ipotesi plausibile è la strana, incredibile alchimia che si è creata tra stoner e ducati. a volte ste cose succedono.
      cio' non vuol dire che stoner sia un fenomeno.
      io almeno non lo credo.

Giusto! Probabilmente si è creato un connubio particolare tra Stoner e la Desmo4, che la moto non sia competitiva in mani altrui in effetti è quasi risibile, ma non depone molto bene per la moto/squadra stesse.

In tutto questo però, mi piacerebbe farmi un idea sulla rale "consistenza" di Stoner e perciò mi piacerebbe vederlo ancora tante volte in bagarre fino all'ultimo giro, mi piacerebbe vederlo trionfare di nuovo con altri titoli iridati ma anche mentre continua a farlo con altre moto...
      Last edited by Rexxx; 26-04-09, 11:43.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ti rispondo solo perch? dimostri di non arrivarci davvero, mi spiace...

Quando "qualcuno" diceva che le prime gare dello scorso anno erano perse perch? ancora la yamaha non era adeguata alle bridgestone qualcuno ironizzava...

... inizi? ad ironizzare meno quando Vale con una M1 con diverso telaio, forcellone assolutamente differente e diversa distribuzione pesi inizi? a vincere...

... e vinse pure il mondiale mi pare.

Quest'anno col monogomma B la M1 fonita a Rossi e Lorenzo ? quella stravolta da Rossi, ? uguale come base...

... le diversit? nascono di pista in pista, quello che crea diversit? ? l'adeguameno del setup al diverso asfalto, condizioni varie in funzione della mescola montata...

... Rossi ha provato la mescola dura per pochi minuti il venerd?, Lorenzo per quasi un turno, l'UNICO turno effettuato sull'asciutto...

... risultato?

Lontani entrambi (TUTTI) dal setup ottimale ma evidentemente lo spagnolo, che all'altra gara si prendeva un secondo al giro, questa volta era messo decisamente meglio...

... analisi da prima, massimo seconda media, basta ascoltare le dichiarazione degli addetti ai lavori...

... forse i prosciutti sono sulle orecchie?

Addetti ai lavori?
        Cereghini? Meda? Reggiani?
        Perch? ascoltarli ? non c'? bisogno , sono da prima elementare :
        Rossi ? il Sole e tutti gli altri girano attorno...

Ancora con queste leggende?
        rossi non progetta moto , lui stesso l'anno scorso doveva settare la moto per adattare il setup sulle varie piste per il diverso comportamento delle Bridgestone ,cosa che grazie alle sue doti e a quelle del suo team(il migliore in motogp) gli ? riuscito benissimo.
        Se sostieni che Rossi abbia passato queste informazioni a Lorenzo a mio avviso puo tranquillamente essere il commentatore principe al posto di
        Cereghini.
        Ripeto commenti o deduzioni su un gp strano come questo lasciano il tempo che trovano....vale per Rossi , vale per Stoner...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Giusto! Probabilmente si ? creato un connubio particolare tra Stoner e la Desmo4, che la moto non sia competitiva in mani altrui in effetti ? quasi risibile, ma non depone molto bene per la moto/squadra stesse.

In tutto questo per?, mi piacerebbe farmi un idea sulla rale "consistenza" di Stoner e perci? mi piacerebbe vederlo ancora tante volte in bagarre fino all'ultimo giro, mi piacerebbe vederlo trionfare di nuovo con altri titoli iridati ma anche mentre continua a farlo con altre moto...
          Pi? che consistenza credo si debba parlare di completezza.
          La consistenza credo l'abbia dimostrata ampiamente in questi 2 ultimi anni :
          1) campione del mondo
          2) Vice campione del mondo
          3) Distrutto tutti i suoi compagni di marca

Di non consistenza si pu? parlare per Gibernau , Biaggi , Melandri e Capirex

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Leggere Josef alla difesa di Rossi (che non ne ha minimamente bisogno) mi fa' piegare in 2

PEPPE, guarda che anche se ne sbaglia qualcuna,resta sempre un Campione nun t'agit? che Te sudano le ascelle

e chi si agita

mica ? colpa mia se non sa sorpassare..

Comment

• Font Size
              Originally posted by ultras998s View Post
              Più che consistenza credo si debba parlare di completezza.
              La consistenza credo l'abbia dimostrata ampiamente in questi 2 ultimi anni :
              1) campione del mondo
              2) Vice campione del mondo
              3) Distrutto tutti i suoi compagni di marca

Di non consistenza si può parlare per Gibernau , Biaggi , Melandri e Capirex

Due soli anni secondo me sono troppo pochi per incoronarlo "imperatore".
              Deve ancora dimostrare di essere "leggenda".
              il (2007) che fù l'anno dell'applicazione "hard" dell'elettronica e con le bridgestone strepitose è riuscito a vincere il mondiale..venendo da stagioni grigie e risultati incostanti
              ok! Bravissimo!

L'anno successivo (2008) che anche i concorrenti, avevano le Bridgestone, già non era più il "Bastoner" dell'anno prima....
              problemi, errori, cadute, ecc
              Da un certo punto in poi, il mondiale è stato quasi tutto in salita per lui.

Quest'anno? Vedremo!
              Di sicuro il connubio 4cilindriDesmo/Pilota c'è ancora, bisognerà vedere se il pilota riuscirà a fare il fenomeno fino in fondo, sopperendo psicologicamente innanzitutto, alla non più abissale differenza di gap con i concorrenti e poi vedremo quando sarà in bagarre e dovrà metterci del suo...perchè a partire in solitaria e arrivare 1 (uno), ma poi dimostrare debolezze varie in altri frangenti meno favorevoli, non è che sia proprio una pratica da impavidi campioni, da ascrivere nella leggenda.

Ripeto: x me fà parte di quella infornata di "regazzetti" (molti senza nemmeno essere campioni uscenti Titolati delle cat inferiori), voluti assolutamente dalla mafia spagnola (leggasi Dxxxx) in MOTOGP, forse per svecchiare il parco piloti esistente a inizio epoca 4T o forse chissà....

Ragazzi bravi ma senza esperienza, fortemente voluti quanto aiutati, con l'elettronica, con l'abbassamento delle cilindrate a 800cc ecc quando hanno cominciato a vedere che si stavano ammazzando.

(se oggi in MOTOGP c'è gente di 18/19 anni e una volta in MotoGP c'era quasi esclusivamente gente di over 30anni, un motivo ci sarà? )

Cmq il ragazzo è sicuramente bravo, deve solo continuare ancora dimostrare un po', spettiamo e vediamo.....
              Last edited by Rexxx; 26-04-09, 12:32.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                e chi si agita

mica ? colpa mia se non sa sorpassare..

Rossi????

Comment

• Font Size
                  Rossi????

Comment

• Font Size

Addetti ai lavori?
                    Cereghini? Meda? Reggiani?
                    Perchè ascoltarli ? non c'è bisogno , sono da prima elementare :
                    Rossi è il Sole e tutti gli altri girano attorno...
                    Veramente hanno parlato Brivio, Lorenzo ed il capomeccanico di Lorenzo... che eri al cesso?

Se sostieni che Rossi abbia passato queste informazioni a Lorenzo a mio avviso puo tranquillamente essere il commentatore principe al posto di
                    Cereghini.
                    Parlo arabo?

Eppure non mi pare...

... non passa settaggi ma gli ha già passato la MOTO INTERA che lo spagnolo non deve certo adattare alle Bridgestone in quanto GIA' ADATTATA:

Basta comunque, il ruolo di balia per aiutare gli infelici a capire i GP non mi compete e ne avete usufruito anche troppo in passato senza rendermene merito...

Last edited by MiKiFF; 26-04-09, 12:38.

Comment

• Font Size
                      Io stavo parlando di Rossi

non sai nemmeno leggere, quando Ti parte l'embolo

Comment

• Font Size
                        Io stavo parlando di Rossi

non sai nemmeno leggere, quando Ti parte l'embolo

E io di stoner

Secondo te chi è che non sa sorpassare senza 20km in più sul dritto?

Rossi?

Last edited by giuseppe_d; 26-04-09, 12:15.

Comment

• Font Size
                          E io di stoner

Secondo te chi ? che non sa sorpassare senza 20km in pi? sul dritto?

Rossi?

io stavo parlando di quando Rossi ha preso paga...

minchia, Te le canti e Te le suoni a piacere eh?

Comment

• Font Size
                            e quali sarebbero questi "preziosi" consigli sull'assetto?

mi s? che le altre ducati non ne beneficiano

e il tanto decantato telaio in carbonio che doveva rendere la d16 guidabile?

buahahahah
                            beh stoner non e' che va da canepa e gli dice che assetto mettere....a giuse' che stai a di'!!!!

Comment

• Font Size
                              sono le uniche dove ha fatto sorpassi...

Sul dritto
                              nessuno ricorda barcellona 2007???? mi pare di no visto che nello sportellamento magicamente ha vinto stoner!! pero' li erano le gomme? a me non pare anche perche' altrim pedrosa non sarebbe arrivato in scia a quei due...
                              li stoner aveva piu motore e non si discute pero' ha passato rossi anche in curva se non ricordo male....ma tanto so gia' che troverete una risposta adatta anceha queste mie affermazioni...o sbaglio?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by iomoto View Post
                                .... sapete che ...bo?????
                                e pensare che sono 15 anni che seguo le moto (e le guido).
                                un po' pensavo di capirci...
                                sono quasi d'accordo con molto di quello che dite ma la cosa che mi fa ridere non ? capire il valore di stoner, ? capire come mai gli altri con la ducati non vanno..

guardate che si sta arrivando (si ? gi? arrivati) a una situazione assurda, comica direi.

sono due anni che qualunque pilota che non sia stoner becca due sec al giro.
                                e io non credero' mai, e poi mai e poi mai che melandri, hayden e gibo abbiano due sec in meno rispetto a stoner..

quindi ? la moto? sembra l'unica spiegazione, ? la moto che ? difficile..
                                ok. ma anche ammettendo questo, possibile che piloti professionisti, e ingegneri stralaureati non riescano a fare di meglio? non me lo spiego, davvero..
                                e a quanto pare nemmeno in ducati, visto che son due anni di agonia..

alcuni dicono che la ducati ? talmente estrema e difficile che solo uno su mille riuscirebbe a capirla, e l'hanno trovato (stoner).
                                probabilmente ? cosi', stoner e la ducati si sono trovati. si completano, si fondono e riescono.
                                stoner senza il duca sarebbe niente, il duca senza stoner idem. capita.
                                giuro, sarei curioso di vedere vale sulla ducati.

perch? se ? vero che stoner sulla yamaha prenderebbe paga (ammettetelo, su chi puntereste se stoner e vale avessero tutte e due la yama? ...)
                                ? vero anche il contrario? vale sulla duca andrebbe? forse NO, forse anche lui prenderebbe 2 sec..

ma con tutto questo discorso cosa volevo dire?
                                non ne ho la minima idea.......
                                ............ ok vado a vergognarmi nel cesso...
                                logicamente la mia affermazione non era riferita a te o simili ma a molte persone alcune delle quali mie conoscenze che sparlano perche hanno la bocca....
                                Io non sto dicendo che stoner e' valentino rossi! ho detto gia' piu' volte che vale e' il pilota piu' forte di tutti i tempi e appunto per questo che stoner battagliando con uno come lui dimostra di essere un gran pilota....
                                Sono anche dell'idea che se stoner avesse l' m1 attuale probabilmente non sarebbe veloce come con la ducati ma sarebbe li davanti cmq coi primi a giocarsela....non penso che sia inferiore a lorenzo o colin....voi che dite?

Comment

X
                                Working...
                                X