Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse l'unico difetto di Stoner...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forse l'unico difetto di Stoner...

... ho sempre avuto questo sospetto, oggi secondo me c'? stata una ulteriore conferma dunque ve lo dico...

... l'unico difetto di guida secondo me imputabile a Stoner ? quello di essere incapace di adottare una guida difensiva in generale.

Mi spiego meglio...

... Stoner va forte, molto forte, credo pi? forte di Rossi quasi su tutte le piste se non ha problemi...

... il fatto ? che per andarci fa delle traiettorie obbligate, impostando larghissimo l'ingresso curva, da qui anche le pieghe paura che fa frutto di una percorrenza disumana.

Ma questo ? buono, molto buono, l'ideale direi, per fare il giro secco, o per andarsene se si parte bene e se ne ha davvero di pi? in ogni curva...

... ma se non ? cos??

Se non ? cos? pu? facilmente succedere che:

- caso mai parte male lo infilano da tutte le parti nei primi metri mentre lui cerca di fare traiettorie ideali (es oggi)

- caso mai ha qualche curva nella quale non ? al top "altri" con guida aggressiva e spigolosa (ovvero non volta a fare il tempo ma a stare davanti) lo infilano sistematicamente (es Laguna)

- caso mai sia al limite pu? facilmente darsi che si sdrai in percorrenza per eccesso di piega (es Brno)

Mi sbaglio???

• Font Size
    analisi perfetta conte

Comment

• Font Size
      ma nn si vedeva che nei primi nn era apposto con la moto??? su dai...
      storicamente a motegi nn e la sua pista ...

Comment

• Font Size
        Dai gesti fatti appena rientrato ai box sembra che si sia lamentato di problemi di (forti) vibrazioni all'avantreno ma non ho capito se in frenata o in percorrenza...

Comunque delle sue 17/18 vittorie, quante ne ha ottenute non passando 1 al primo giro? Io dico poche...
        Last edited by Gibbolamappa; 26-04-09, 07:20.

Comment

• Font Size
          beh oggi aveva una moto messa malissimo, sbacchettava, allargava in uscita, si scomponeva in entrata...

insomma un disastro

Comment

• Font Size
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            concordo con te sul fatto che oggi la desmosedici non era per niente a posto,ma do anche ragione a miki sul discorso traiettorie

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Dai gesti fatti appena rientrato ai box sembra che si sia lamentato di problemi di (forti) vibrazioni all'avantreno ma non ho capito se in frenata o in percorrenza...

Comunque delle sue 17/18 vittorie, quante ne ha ottenute non passando 1 al primo giro? Io dico poche...
              credo che sia il primo obbiettivo di un pilota essere apposto subito e salutare tutti . oggi aveva problemi di moto ai primi giri....anke lui come molti ha la moto di nuova concezione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                ... ho sempre avuto questo sospetto, oggi secondo me c'? stata una ulteriore conferma dunque ve lo dico...

... l'unico difetto di guida secondo me imputabile a Stoner ? quello di essere incapace di adottare una guida difensiva in generale.

Mi spiego meglio...

... Stoner va forte, molto forte, credo pi? forte di Rossi quasi su tutte le piste se non ha problemi...

... il fatto ? che per andarci fa delle traiettorie obbligate, impostando larghissimo l'ingresso curva, da qui anche le pieghe paura che fa frutto di una percorrenza disumana.

Ma questo ? buono, molto buono, l'ideale direi, per fare il giro secco, o per andarsene se si parte bene e se ne ha davvero di pi? in ogni curva...

... ma se non ? cos??

Se non ? cos? pu? facilmente succedere che:

- caso mai parte male lo infilano da tutte le parti nei primi metri mentre lui cerca di fare traiettorie ideali (es oggi)

- caso mai ha qualche curva nella quale non ? al top "altri" con guida aggressiva e spigolosa (ovvero non volta a fare il tempo ma a stare davanti) lo infilano sistematicamente (es Laguna)

- caso mai sia al limite pu? facilmente darsi che si sdrai in percorrenza per eccesso di piega (es Brno)

Mi sbaglio???

QUOTO; RIQUOTO E STRAQUOTO!!

Non aveva nessun problema

non appena ha avuto pista libera ha fatto i tempi dei primi

Stoner ? buono solo a girar dal solo

Ogni volta che c'? da sorpassare o lottare( e non ha 20km di vantaggio sul dritto e gomme superiori) si perde letteralmente

PUNTO!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  QUOTO; RIQUOTO E STRAQUOTO!!

Non aveva nessun problema

non appena ha avuto pista libera ha fatto i tempi dei primi

Stoner ? buono solo a girar dal solo

Ogni volta che c'? da sorpassare o lottare( e non ha 20km di vantaggio sul dritto e gomme superiori) si perde letteralmente

PUNTO!
                  ma se l hai detto anke tu che aveva dei problemi!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Dai gesti fatti appena rientrato ai box sembra che si sia lamentato di problemi di (forti) vibrazioni all'avantreno ma non ho capito se in frenata o in percorrenza......
                    Eccerto

pure a misano e Brno torn? ai box lamentandosi di inesistenti problemi davanti

salvo poi ammettere di aver sbagliato nelle interviste di dicembre

Stoner ? buono solo a girar da solo o a sorpassare con 20km di motore di vantaggio

smentitemi se siete capaci

Comment

• Font Size
                      ma se l hai detto anke tu che aveva dei problemi!!!

lo pensavo. mi dicevo: eccheccazz possibile che sia cos? impedito a sorpassare?

poi quando ha avuto pista libera ha girato come i primi(vai a vedere i cronologici)

ergo

E' buono solo a girare da solo ed ? impedito a sorpassare

Comment

• Font Size
                        ah beppe... ma vai a sukare nella sezione ducati va

stoner è l'unico che sa far andare quel bidone di moto... e ora mi vieni a dire che vince solo grazie alle prestazioni della moto????

dai torna ad insultare i monster che ti viene meglio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post

stoner ? l'unico che sa far andare quel bidone di moto... e ora mi vieni a dire che vince solo grazie alle prestazioni della moto????

ma che minchia dici?

ti ricordi Losail, Cina e Barcellona 2007?

quanto dava sul dritto a Rossi?

mi riferivo a questo

l'hai bevuto il caff??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post

stoner ? l'unico che sa far andare quel bidone di moto... e ora mi vieni a dire che vince solo grazie alle prestazioni della moto????

Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ma che minchia dici?

ti ricordi Losail, Cina e Barcellona 2007?

quanto dava sul dritto a Rossi?

mi riferivo a questo

l'hai bevuto il caff??

QUOTO SCORPION

Comment

• Font Size
                              E aggiungo che il fatto che la Ducati vada molto forte in dritta ha sempre un pò coperto questa sua lacuna garantendogli di solito il culo parato in ingresso curva grazie al vantaggio preso in rettilineo...

... ingresso dove non certo la staccatona ma un pò più di "lentezza" serve a far stabilizzare meglio la moto per poi percorrere a velocità warp la curva, perchè se notate lui spigola sì ma solo in uscita, rialza velocemente cioè...

... poi pensando in generale alle traiettorie di Stoner non è che siano eccezionali, non sono come quelle di Vale quando è a posto, ovvero più strette in entrata ed in uscita rispetto agli altri, sono le traiettorie "comuni", ma percorse molto più forte degli altri!

Ripensando ad ogni gara che mi viene in mente non colgo difetti di questa teoria...

... ovvero che per stare davanti debba avere molto margine su quasi ogni curva...

... altrimenti se lo gioca facilmente se gli mettono le ruote davanti...

... risbaglio?

Last edited by MiKiFF; 26-04-09, 07:40.

Comment

X
                              Working...
                              X