Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse l'unico difetto di Stoner...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dany999s View Post
    letto !!! comunque Stoner i primi 5 giri ha avuto problemi serissimi , non staccava e non inseriva la moto bene , si vedeva palesemente .
    gli unici problemi che ha avuto ? che non ? capace a cambiare traiettoria per sorpassare

guardati i cronologici

E' buono solo con pista libera

e dovi l'ha sorpassato solo perch? ha avuto un calo non perch? girasse pi? forte di lui

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      dagli anni 80 in poi(perch? li ho visti correre)

Spencer, Rainey, Lawson, Schwantz, forse Doohan e Rossi.

Chi pi? chi meno rispecchiano in toto le qualit? che ho descritto.
      beh doohan era un fenomeno... ma aveva una moto mostruosa

Schwantz come sopra, ma causa moto ha vinto un solo mondiale ed era molto spesso a terra (vedi stoner )

sugli altri non commento perch? li conosoco di fama, ma a parte qlc sintesi di gara non so dirti molto (sono nato nell'83)

Rossi sicuramente un campione, ma non nel senso che intendi tu visto che non racchiude tutte le caratteristiche da te elencate

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post

Schwantz come sopra, ma causa moto ha vinto un solo mondiale ed era molto spesso a terra (vedi stoner )

sugli altri non commento perchè li conosoco di fama, ma a parte qlc sintesi di gara non so dirti molto (sono nato nell'83)

Rossi sicuramente un campione, ma non nel senso che intendi tu visto che non racchiude tutte le caratteristiche da te elencate
        quale gli manca, scusa?

e poi ti ho detto: chi più, chi meno.

Stoner, FATTI ALLA MANO, o parte primo o fatica

smentiscimi
        Last edited by giuseppe_d; 26-04-09, 08:24.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yzfr1rossa View Post
          Ma per caso alla luce della 1 gara eravate convinti che Stoner le vinceva tutte......
          un paio di settimane fa l'antifona era proprio questa ,come se vincere per 3 anni di fila a losail e garanzia di mondiale assicurato...mi chiedo cosa dovremmo dire allora di quell'omino che ha vinto per 7 anni filati al mugello con ben 3 moto diverse?!

Comment

• Font Size
            QUOTO; RIQUOTO E STRAQUOTO!!

Non aveva nessun problema

non appena ha avuto pista libera ha fatto i tempi dei primi

Stoner ? buono solo a girar dal solo

Ogni volta che c'? da sorpassare o lottare( e non ha 20km di vantaggio sul dritto e gomme superiori) si perde letteralmente

PUNTO!
            Questa e' la classica cazzata da rossiano!

Chissa' come mai lui non puo' avere problemi di adattamento ad inizio gara e anzi e pippa....mentre rossi se non gira forte all'inizio sono sempre le gomme....dai su giuseppe non diciamo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by frigo430 View Post
              Questa e' la classica cazzata da rossiano!

Chissa' come mai lui non puo' avere problemi di adattamento ad inizio gara e anzi e pippa....mentre rossi se non gira forte all'inizio sono sempre le gomme....dai su giuseppe non diciamo...
              guarda nemmeno ti rispondo

carta canta

guarda i tempi dal quinto giro di stoner(quando ha avuto pista libera)

ti pare una moto con problemi?
              Last edited by giuseppe_d; 26-04-09, 08:27.

Comment

• Font Size
                quale gli manca, scusa?

e poi ti ho detto: chi pi?, chi meno.

Stoner, FATTI ALLA MANO, o parte primo o fatica

smentiscimi
                tI faccio l esempio di donington 2007 sotto la pioggia dove in due giri ha superato non ricordo se 6 o 7 piloti ed e' andato a vincere....li pero' meda non lo faceva presente....

Comment

• Font Size
                  capacit? di adattamento e vincere con mezzi inferiori

motivo subito a scanso di equivoci:

- quando vinse il mondiale stoner tanti dissero che la moto di rossi era inferiore
                  - discorso gomme: non si ? adattato ma ha preteso che gli venissero date gomme diverse

NB: con questo non sto dicendo che non ? un campione, anzi... semplicemente che come tutti i piloti anche lui ha dei limiti (a differenza di quello che i media vogliono far credere alla gente )

Comment

• Font Size
                    capacit? di adattamento e vincere con mezzi inferiori

Che ?????????

vai a vedere nel 2004 chi ha vinto il mondiale marche

te lo dico io, la Honda

la M1 del 2004 ti sembrava una moto superiore?

eddaje s?...

Comment

• Font Size
                      guarda nemmeno ti rispondo

carta canta

guarda i tempi dal quinto giro di stoner(quando ha avuto pista libera)

ti pare una moto con problemi?
                      e quindi???
                      quello che non capisco e' come imputate i problemi al pilota e non possibilmente alla moto.Cioe' all'inizio non riusciva a passare in stccata vermulen....e ora mi dite che stoner non e' uno staccatore???

Cerco di spiegarmi meglio....l'anno scorso rossi spesso partiva piu' piano perche' impiegava di piu' a riscaldare le gomme e poi andava anche a vincere tenendo passi mostruosi....quello di oggi risultato a parte mi sembra una situazione simile no??

ps: scusami per il modo giusep e' che sono circondato da due anni a sta parte da gente che non ammette la grandezza dis toner come pilota...
                      Last edited by frigo430; 26-04-09, 08:33.

Comment

• Font Size
                        tI faccio l esempio di donington 2007 sotto la pioggia dove in due giri ha superato non ricordo se 6 o 7 piloti ed e' andato a vincere....li pero' meda non lo faceva presente....

le gare sotto la pioggia sono sempre una cosa a parte e poi anche ammesso, ? stata l'UNICA volta

le rimonte di Rossi non si contano pi?...

Comment

• Font Size
                          e quindi???
                          quello che non capisco e' come imputate i problemi al pilota e non possibilmente alla moto.Cioe' all'inizio non riusciva a passare in stccata vermulen....e ora mi dite che stoner non e' uno staccatore???
                          vai a leggere il post di mikiff

E' riassunto tutto l?

Comment

• Font Size

sugli altri non commento perchè li conosoco di fama, ma a parte qlc sintesi di gara non so dirti molto (sono nato nell'83)

Schwantz x le sue caratteristiche di adattabilità opportunismo creatività e funambolismo in generale non è nemmeno accostabile a Stoner.... Non confondiamo la minestra con la cioccolata.

[YOUTUBE]idzHUe8QdWw[/YOUTUBE]
                            Last edited by Rexxx; 26-04-09, 08:40.

Comment

• Font Size
                              dagli anni 80 in poi(perch? li ho visti correre)

Spencer, Rainey, Lawson, Schwantz, forse Doohan e Rossi.

Chi pi? chi meno rispecchiano in toto le qualit? che ho descritto.
                              il Forse a doohan lo toglierei....non si puo' dubitare di mick!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                ... ho sempre avuto questo sospetto, oggi secondo me c'? stata una ulteriore conferma dunque ve lo dico...

... l'unico difetto di guida secondo me imputabile a Stoner ? quello di essere incapace di adottare una guida difensiva in generale.

Mi spiego meglio...

... Stoner va forte, molto forte, credo pi? forte di Rossi quasi su tutte le piste se non ha problemi...

... il fatto ? che per andarci fa delle traiettorie obbligate, impostando larghissimo l'ingresso curva, da qui anche le pieghe paura che fa frutto di una percorrenza disumana.

Ma questo ? buono, molto buono, l'ideale direi, per fare il giro secco, o per andarsene se si parte bene e se ne ha davvero di pi? in ogni curva...

... ma se non ? cos??

Se non ? cos? pu? facilmente succedere che:

- caso mai parte male lo infilano da tutte le parti nei primi metri mentre lui cerca di fare traiettorie ideali (es oggi)

- caso mai ha qualche curva nella quale non ? al top "altri" con guida aggressiva e spigolosa (ovvero non volta a fare il tempo ma a stare davanti) lo infilano sistematicamente (es Laguna)

- caso mai sia al limite pu? facilmente darsi che si sdrai in percorrenza per eccesso di piega (es Brno)

Mi sbaglio???

ti devo quotare 2

Comment

X
                                Working...
                                X