Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma il 5 cil

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma il 5 cil

    sapete piu nulla..e' morto li'..dovevano fare il 5 , 6 cilindri in honda e chissa anche altri ...oracon ste 800 se' bloccato tutto..??

  • Font Size
    #2
    Yes bloccato tutto! Diciamo che o sono 4 in linea o 4 a V.

    Certo che anche la tecnica motoristica era bella, vedere come motori diversi si comportavano.

    Ci vorrebbe un 3 cilindri e un 6 cilindri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Adesso faranno un bel motore uguale per tutti derivato dalla FIAT panda 4x4 sysley e via

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Adesso faranno un bel motore uguale per tutti derivato dalla FIAT panda 4x4 sysley e via
        ti devo quotare ...che squallore....
        6 cilindri lo hanno mai fatto..?? il 5 era quelo che usava vale giusto..??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gomma View Post
          ti devo quotare ...che squallore....
          6 cilindri lo hanno mai fatto..?? il 5 era quelo che usava vale giusto..??
          il 5 era quello della RC 212 quindi di Valentino Hayden Pedrosa etc.

          Il 6 cilindri lo doveva fare la famosa Blata che sul progetto esisteva ( forse neanche quello ) ma poi non fece mai la moto e corse con una moto derivata dal motore di una r1

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma ne avevano palrato molto anche riguardo alla honda per il 6 se non sbaglio..
            ma perche non fanno uno sforzo e non ritornano ai 1000....e via di fantasia con i motori....si parla di prototipi quindi innovazioni ogni gara , non limitazioni come sta accadendo ora ad ogni gara..
            Last edited by gomma; 20-04-09, 16:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma secondo me la cilindrata centra poco, una volta facevano la 250 con 6 cilindri e la Guzzi con 8 cilindri!!!!

              Quello che manca è l'esagerazione nel frazionamento, anche una 125 che senso ha dire solo monocilindrici!!!

              Insomma per dare un pò di libertà ai motoristi innanzitutto non si possono costringere a fare motori uguali agli altri. Io la vedo così, ma vedo che molti la pensano come me. Sai che figata un bel 6 cilindri o un 8!!!!

              L'idea della Honda era il 6 ma per motivi di peso nel regolamento dovevano essere 10 kg più pesi rispetto al 4-5 cilindri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh spetta... le piccole cilindrate una volta erano libere.. ma costavano anche un botto.. correvano 2 tempi e 4 tempi insieme.. moto 250 4 o pi? cilindri con cambi da 13-20 rapporti per poter usare il motore al massimo... bello sicuramente ma probabilmente solo chi era appoggiato dalla casa poteva pensare di vincere.

                a me piacerebbe vedere il motore della rc211v su una moto stradale. penso che honda venderebbe un botto di moto.
                Last edited by AndreaRS250; 20-04-09, 20:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  moto 250 4 o pi? cilindri con cambi da 13-20 rapporti per poter usare il motore al massimo... bello sicuramente ma probabilmente solo chi era appoggiato dalla casa poteva pensare di vincere.
                  questa arrivava anche a 6 di cilindri





                  a me piacerebbe vedere il motore della rc211v su una moto stradale. penso che honda venderebbe un botto di moto.
                  quando ne parlarono i dirigenti Honda in alcune interviste nel 2003 dissero che non gli interessava dato che economicamente non avevano nessun ritorno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sentite un p? che spettacolo!!!


                    [YOUTUBE]4chNjn01DP8[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quin c'? prima il 125 5 cilindri e poi la 250 6 cilindri

                      godete

                      [YOUTUBE]2EIij9U_LZw[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ... quanti rapporti aveva?! (na cosa tipo mountain bike hehe)

                        pensa che casino cannare una cambiata fuori dalla curva... e non avevano manco il contamarce!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mizzica alla S.Donato sai che bello tirar via 10 marce
                          Cominci oggi e finisci domani

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabri44 View Post
                            Yes bloccato tutto! Diciamo che o sono 4 in linea o 4 a V.

                            Certo che anche la tecnica motoristica era bella, vedere come motori diversi si comportavano.

                            Ci vorrebbe un 3 cilindri e un 6 cilindri.
                            si ma i costi poi?? e con in consumi contigentati non c'e' molto spazio per variare.....

                            insomma cio rimane solo un appiattimento tecnico generale...e un gonfiamento degli ammenicoli degli spettatori......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pero con i motori mille i costi se non sbaglio erano piu bassi e c era piu possibilita di lavoro sul motore...credo..
                              e quanto spettacolo ci vedemao...tutti piu livellati ufficiali e privati , derapate all mc coy col la zxrr , ve la ricordate che spetacolo...e meno problemi di adesso con tutta sta elettronica..tornare al mille con la giusta elettronica..secondo me sarebbe la soluzione ideale..
                              Last edited by gomma; 21-04-09, 17:00.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X