mahhhhhhhhh
da motoblog
Sabato 11 aprile, alla vigilia del burrascoso GP del Qatar, la federazione motociclistica internazionale (FIM), ha stabilito ufficialmente che: a partire dal 2010 la nuova classe Moto2 rimpiazzerà l’attuale 250cc; il fornitore dei motori sarà uno solo e verrà scelto entro il prossimo mese.
Claude Danis (FIM) ha spiegato le ragioni della scelta del fornitore singolo a livello di motore: “Avevamo già deciso che il telaio sarebbe stato aperto a tutte le case produttrici, ma volevamo avere il controllo dei motori con l’obiettivo di ridurre i costi. La decisione su chi sarà il fornitore unico verrà presa il prossimo mese, ma abbiamo già due possibili nomi.”
Il regolamento tecnico complessivo della classe Moto2 deve ancora essere confermato, ma l’introduzione della categoria a partire già dal prossimo anno (fino ad ora l’esordio era fissato per il 2011), potrebbe accelerare il processo decisionale. Non ci sono al momento proposte riguardanti l’introduzione del monogomma.
Parallelamente alla notizia dell’arrivo anticipato delle 600cc nel motomondiale, dalle pagine del sito Visordown arriva la notizia più indiscreta: nonostante la Dorna non abbia preso ancora una decisione definitiva, secondo alcune voci di corridoio molto poco ufficiali, la Kawasaki sarebbe già stata scelta come fornitore unico dei motori utilizzati nella futura classe Moto2. Per ora si tratta solo di una voce, di rumors ancora da verificare; certo è che sarebbe un gran colpo per la casa di Akashi, visto che fino ad ora in molti pensavano che la scelta sarebbe caduta solo su Honda o eventualmente su Yamaha.
da motoblog
Sabato 11 aprile, alla vigilia del burrascoso GP del Qatar, la federazione motociclistica internazionale (FIM), ha stabilito ufficialmente che: a partire dal 2010 la nuova classe Moto2 rimpiazzerà l’attuale 250cc; il fornitore dei motori sarà uno solo e verrà scelto entro il prossimo mese.
Claude Danis (FIM) ha spiegato le ragioni della scelta del fornitore singolo a livello di motore: “Avevamo già deciso che il telaio sarebbe stato aperto a tutte le case produttrici, ma volevamo avere il controllo dei motori con l’obiettivo di ridurre i costi. La decisione su chi sarà il fornitore unico verrà presa il prossimo mese, ma abbiamo già due possibili nomi.”
Il regolamento tecnico complessivo della classe Moto2 deve ancora essere confermato, ma l’introduzione della categoria a partire già dal prossimo anno (fino ad ora l’esordio era fissato per il 2011), potrebbe accelerare il processo decisionale. Non ci sono al momento proposte riguardanti l’introduzione del monogomma.
Parallelamente alla notizia dell’arrivo anticipato delle 600cc nel motomondiale, dalle pagine del sito Visordown arriva la notizia più indiscreta: nonostante la Dorna non abbia preso ancora una decisione definitiva, secondo alcune voci di corridoio molto poco ufficiali, la Kawasaki sarebbe già stata scelta come fornitore unico dei motori utilizzati nella futura classe Moto2. Per ora si tratta solo di una voce, di rumors ancora da verificare; certo è che sarebbe un gran colpo per la casa di Akashi, visto che fino ad ora in molti pensavano che la scelta sarebbe caduta solo su Honda o eventualmente su Yamaha.
Comment