Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Moto 2 esordir? nel 2010: Kawasaki fornitore unico dei motori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Moto 2 esordir? nel 2010: Kawasaki fornitore unico dei motori?

    mahhhhhhhhh

    da motoblog

    Sabato 11 aprile, alla vigilia del burrascoso GP del Qatar, la federazione motociclistica internazionale (FIM), ha stabilito ufficialmente che: a partire dal 2010 la nuova classe Moto2 rimpiazzerà l’attuale 250cc; il fornitore dei motori sarà uno solo e verrà scelto entro il prossimo mese.

    Claude Danis (FIM) ha spiegato le ragioni della scelta del fornitore singolo a livello di motore: “Avevamo già deciso che il telaio sarebbe stato aperto a tutte le case produttrici, ma volevamo avere il controllo dei motori con l’obiettivo di ridurre i costi. La decisione su chi sarà il fornitore unico verrà presa il prossimo mese, ma abbiamo già due possibili nomi.”

    Il regolamento tecnico complessivo della classe Moto2 deve ancora essere confermato, ma l’introduzione della categoria a partire già dal prossimo anno (fino ad ora l’esordio era fissato per il 2011), potrebbe accelerare il processo decisionale. Non ci sono al momento proposte riguardanti l’introduzione del monogomma.

    Parallelamente alla notizia dell’arrivo anticipato delle 600cc nel motomondiale, dalle pagine del sito Visordown arriva la notizia più indiscreta: nonostante la Dorna non abbia preso ancora una decisione definitiva, secondo alcune voci di corridoio molto poco ufficiali, la Kawasaki sarebbe già stata scelta come fornitore unico dei motori utilizzati nella futura classe Moto2. Per ora si tratta solo di una voce, di rumors ancora da verificare; certo è che sarebbe un gran colpo per la casa di Akashi, visto che fino ad ora in molti pensavano che la scelta sarebbe caduta solo su Honda o eventualmente su Yamaha.


    Sabato 11 aprile, alla vigilia del burrascoso GP del Qatar, la federazione motociclistica internazionale (FIM), ha stabilito ufficialmente che: a partire dal 2010 la nuova classe Moto2 rimpiazzerà l’attuale 250cc; il fornitore dei motori sarà uno solo e verrà scelto entro il prossimo mese.Claude Danis (FIM) ha spiegato le ragioni della scelta del fornitore singolo
    Last edited by frecciazzurra; 15-04-09, 15:14.

  • Font Size
    #2
    che palle sta moto2

    Comment


    • Font Size
      #3
      la kawasaki?!?!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by koby54 View Post
        la kawasaki?!?!?

        si infatti, fa veramente ridere sta notizia

        Comment


        • Font Size
          #5
          E pensare che su Motonline riportano di un possibile approccio della Norton con un bicilindrico parallelo in fase di studio per esordire nella Moto2.... interessamento confermato da loro stessi che attendono l'esito di un regolamento definitivo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            un norton?

            un wankel 580cc

            altro che 800 4t

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              un norton?

              un wankel 580cc

              altro che 800 4t
              Seeeeeee vabbeeeeeeeee
              Un birotore wankel da 600cc magari progettato adesso con gli upgrade made in mazda (e non il dinosauro che la norton ha dissotterrato dai magazzini) finisce che strappa le carene sul dritto agli ultimi prototipi 990, sai che gli farebbe alle 800
              E di certo un wankel non sarebbe un motore adatto a "contenere i costi"
              Prenderanno il progetto di una 600 stradale, lo renderanno un p? pi? estremo in modo da andare pi? o meno come una SS o magari poco di pi?, probabilmente con un bel p? di coppia in pi? (corsa lunga) e che non necessiti di essere aperto troppo spesso e via...
              Daranno 50cv buoni di distacco alle 250 attuali quindi con le ciclistiche prototipo andranno pi? forte sul giro ma le 250 resteranno "le meglio moto"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by koby54 View Post
                la kawasaki?!?!?

                secondo me si divertono a prenderli x il culo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh il motore kawa 2007 era quello + potente e con un'erogazione migliore dell'r6

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi non ci sarà nemmeno l'affiancamento 250/moto2?


                    che schifo


                    Se la vedono loro la moto2...

                    Io mi rifiuto di dare dignità mondiale ad un monomarca monomotore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      quindi non ci sar? nemmeno l'affiancamento 250/moto2?


                      che schifo


                      Se la vedono loro la moto2...

                      Io mi rifiuto di dare dignit? mondiale ad un monomarca monomotore
                      dici cos? solo perch? hano rifiutato il motore dell'SZR


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        dici cos? solo perch? hano rifiutato il motore dell'SZR



                        Veramente ? dell'XTZ


                        E poi messo bene tira fuori pure 90 CV

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bene bene, così nessuno penserà di lasciare la SBK o meglio la SS per correre in questa moto2

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ci vogliono le pa**e per cambiare le cose e con tutte le menate dei costi e mazzi vari faranno una grossa pu**ana*a!!
                            i 2 tempi sono da eliminare?
                            bene ! 2 classi
                            la 800 motogp
                            una 500gp2 massimo 3cilindri:chi ci vuol stare ci sta', senno' va' in SBK!

                            al limite terrei altri 2 anni la 125(che è ormai di fatto un monomarca) giusto per dare tempo di sviluppare meglio la nuova formula..
                            ma un 600/4cilindri monofornitore...che schifo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              quindi non ci sar? nemmeno l'affiancamento 250/moto2?


                              che schifo


                              Se la vedono loro la moto2...

                              Io mi rifiuto di dare dignit? mondiale ad un monomarca monomotore
                              b? ricordando il patetico affiancamento 500/1000 forse ? meglio cos?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X