...vorrei anche aggiungere un altra cosa, in F1 ai tempi di Lauda arrivarono a fare i motori da 1200 cv, con i 3000 turbo, poi pian piano lo sviluppo si è diretto verso la tenuta di strada, quindi far guadagnare al pilota più tempo possibile in curva, il punto in cui si deve essere più bravi a gestire velocità e percorrenza...e lo hanno fatto con l'aereodinamica e l'elettronica, in moto stanno andando nella stessa direzione, però utlizzando elettronica e gomme più performanti, infatti quello che ci ha rimesso di più in tutto questo è stato proprio Rossi, visto che a mio modo di vedere lui ha sempre avuto almeno un mezzo secondo in più degli altri proprio nel modo di saper gestire "naturalmente" la moto in curva....cosa che nessun'altro sapeva e sa fare come lui....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
peggio della F1
Collapse
X
-
verissimo la gara di ieri è stata soporifera...
però laguna seca del 2008 c'erano le stesse moto, gli stessi piloti con la stessa elettronica...
aspettiamo ancora qualche gara prima di generalizzare...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by cadrega View Postverissimo la gara di ieri ? stata soporifera...
per? laguna seca del 2008 c'erano le stesse moto, gli stessi piloti con la stessa elettronica...
aspettiamo ancora qualche gara prima di generalizzare...
e poi mi tocca aspettare che duellino Rossi e stoner per vedere una bella gara.............??? o che Rossi tiri fuori un coniglio dal cilindro su qualche pista vecchio stile per farci vedere qualche sorpasso..???
mi sembra un p? poco
meglio una video cassetta di qualche anno f?........magari qualche sorpasso me lo sono pure dimenticato
la tristezza ? che la gara di laguna seca ? rimasta storica propio perch? avvenuta in un era nella quale ormai la motogp era gi? morta
Brno 2003 si aprivano a ventaglio 5 moto in staccata..........
Welcome 2004 fino all'ultima curva due piloti italiani hanno offereto uno spettacolo irripetibile............diverso da Laguna 2008.............perch? le moto non stavano su una traiettoria sola e sbandavano e perdevano aderenza come quelle "normali"
Comment
-
Originally posted by livelegend View Poste si........questa motogp ? veramente
Peggio della formula 1
complimenti a dorna
ha ucciso il motomondiale
gara soporifera - disgustosa
viva le 800
viva l'elettronica spaziale
viva i telai in carbonio
gi? vedere una gara del 2002- 2004 oggi sembra un altro sport, per non parlare degli anni 90
anno 2002 Rossi corre con la Honda 4 tempi quando il 90% corre con i 2t , risultato 2 coglioni che non finiscono pi? , vince il titolo con 140 punti di vantaggio sul 2? e le ultime gare si toglie anche lo sfizio di rilassarsi...
Anno 2003 Rossi rivince con 80 punti di vantaggio su Gibernau con ben 9 vittorie su 16gp risultato : 2 coglioni che non finiscono pi?
Anno 2004 unico brivido Rossi che passa alla Yamaha(ma portandosi dietro tutto il team di meccanici HRC...) , per il resto sempre 9 vittorie su 16
e 47 punti si gibe risultato : 2 coglioni belli gonfi
io sono schifato e derebato di quello che era il mio sport preferito........quindi sono anche incazzato
magari la prossima gara sar? Rossi ha mettere meglio l'elettronica e far? lui gara solitaria.............
Qui c'? tutta la contraddizione , parli di Rossi e non di pincopallo :
? implicito che anche tu sai benissimo che ci sono 2 piloti al di sopra della media : Rossi e Stoner. Da qui il fatto che tra loro e il resto si scavi il solco...
o magari la ducati col telaio in carbonio e l'elettronica "dai gas pieno e basta" vincer? tutte le gare con distacco
in ogni modo.......bella merda !!!!!!!!!!!!
De gustibus...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by ultras998s View PostPrendo ad esempio il topic iniziale .
secondo me c'? un problema di fondo
per te sono state una palle tutte le stagioni in cui ha vinto rossi
per me ? una palla vedere uno sport che non ? pi? lo stesso
dal 2002 al 2004 le cose non sono andate come dici tu............o meglio c'? stato sempre uno starpotere di Rossi ma :
le moto private andavano forti come quelle ufficiali (honda gresini) perch? all'epoca era ancora possibile
le moto si guidavano come quelle normali vedi derapate scivolate sorpassi e gare belle......anche se poi vinceva rossi.........
io mi ricordo sorpassi molto belli vittorie ducati al primo anno........pensi che oggi una cosa del genere sarebbe ancora possibile ???
oggi che servono milioni di dati per circuito anche se cambi solo le gomme.............come farebbe a vincere al rpimo anno una marca che non ha mai corso nel mondiale ????????????
senza che tiro fuori decine di gare memorabili.........non capisci che ? propio l'attuale motogp ad essere sbagliata ???
una moto ed un pilota pi? forte c'? sempre stato ma adesso ? la natura stessa delle motogp a rendere tutto troppo prevedibile.........anche su chi arriver? terzo o quarto
se togli stoner e rossi anche il resto della classifica rimarrebbe pi? o meno come quello delle prove anche in gara con distacchi derivanti dai decimi che mancavano al giro fin dalle prove...............mi spiego ????
Comment
-
purtroppo la morte di Kato che doveva essere un campanello di allarme per il reparto " elettroniche made in nasa", è servito solamente a far vendere magliette e cuciture di 74 sparse troppo a vanvera.
rivoglio la battaglia vera, ormai con ste moto pure mio nipote potrebbe andare al limite.Last edited by Andrevic; 14-04-09, 12:29.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsecondo me c'? un problema di fondo
per te sono state una palle tutte le stagioni in cui ha vinto rossi
per me ? una palla vedere uno sport che non ? pi? lo stesso
dal 2002 al 2004 le cose non sono andate come dici tu............o meglio c'? stato sempre uno starpotere di Rossi ma :
le moto private andavano forti come quelle ufficiali (honda gresini) perch? all'epoca era ancora possibile
le moto si guidavano come quelle normali vedi derapate scivolate sorpassi e gare belle......anche se poi vinceva rossi.........
io mi ricordo sorpassi molto belli vittorie ducati al primo anno........pensi che oggi una cosa del genere sarebbe ancora possibile ???
oggi che servono milioni di dati per circuito anche se cambi solo le gomme.............come farebbe a vincere al rpimo anno una marca che non ha mai corso nel mondiale ????????????
senza che tiro fuori decine di gare memorabili.........non capisci che ? propio l'attuale motogp ad essere sbagliata ???
una moto ed un pilota pi? forte c'? sempre stato ma adesso ? la natura stessa delle motogp a rendere tutto troppo prevedibile.........anche su chi arriver? terzo o quarto
se togli stoner e rossi anche il resto della classifica rimarrebbe pi? o meno come quello delle prove anche in gara con distacchi derivanti dai decimi che mancavano al giro fin dalle prove...............mi spiego ????
Ho preso spunto dalle stagioni da te citate.
Aggiungo che i 5 titoli di Mike D. sono stati i peggiori in assoluto :
3 giri e gara solitaria fino all'arrivo.
Stiamo parlando di moto 2T senza troppe diavolerie elettroniche.
Cosa deve fare pensare questo?
Una cosa semplice semplice :
SE CI SONO PILOTI DI LIVELLO LO SPETTACOLO E' GARANTITO altrimenti non c'? nulla da fare!!
Con questa storia delle moto private siamo seri e non facciamo confusione per cottesia...
Si ? sempre vinto con le moto ufficiali e migliori fin dai tempi di Agostini(credo pure prima) ... e non lo dico io...ma l'Albo d'Oro del motociclismo.
Il resto sono chiacchiere , ma stiamo qui anche per questo...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post...vorrei anche aggiungere un altra cosa, in F1 ai tempi di Lauda arrivarono a fare i motori da 1200 cv, con i 3000 turbo, poi pian piano lo sviluppo si ? diretto verso la tenuta di strada, quindi far guadagnare al pilota pi? tempo possibile in curva, il punto in cui si deve essere pi? bravi a gestire velocit? e percorrenza...e lo hanno fatto con l'aereodinamica e l'elettronica, in moto stanno andando nella stessa direzione, per? utlizzando elettronica e gomme pi? performanti, infatti quello che ci ha rimesso di pi? in tutto questo ? stato proprio Rossi, visto che a mio modo di vedere lui ha sempre avuto almeno un mezzo secondo in pi? degli altri proprio nel modo di saper gestire "naturalmente" la moto in curva....cosa che nessun'altro sapeva e sa fare come lui....
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by ultras998s View PostRossi , ti assicuto non c'entra nulla.
Ho preso spunto dalle stagioni da te citate.
Aggiungo che i 5 titoli di Mike D. sono stati i peggiori in assoluto :
3 giri e gara solitaria fino all'arrivo.
Stiamo parlando di moto 2T senza troppe diavolerie elettroniche.
Cosa deve fare pensare questo?
Una cosa semplice semplice :
SE CI SONO PILOTI DI LIVELLO LO SPETTACOLO E' GARANTITO altrimenti non c'? nulla da fare!!
Con questa storia delle moto private siamo seri e non facciamo confusione per cottesia...
Si ? sempre vinto con le moto ufficiali e migliori fin dai tempi di Agostini(credo pure prima) ... e non lo dico io...ma l'Albo d'Oro del motociclismo.
Il resto sono chiacchiere , ma stiamo qui anche per questo...
per farti capire quello che voglio dire ti ripeto
togli i pi? forti...........anche senza di quelli oggi non avresti sorpassi o quasi e avresti risultati finali simili alle prove del sabato
io non voglio fare chiacchiere
io sono veramente dispiaciuto per come hanno ridotto il mondiale
ma forse sono io che vedo le cose troppo nere...........
Comment
-
devono tornare indietro, porre un limite a sta ***** di elettronica..perfino in f1 se ne sono resi conto..guardate adesso zsenza tc e un regolamento pi? restrittivo che gare ci sono e come molti piloti ne escano ridimansionati!!!
***** hanno copiato tutto dalla f1 ma adesso che loro fanno un passo inditro il buon don carmelo nn capisce che il giorno che Rossi smetter? il suo giocattolo nn se lo filer? pi? nessuno perch? niente di spettacolarare ? rimasto!!!!
Comment
-
con quante configurazioni di moto era in gara ieri la honda....4????e il miglior risultato e stato un 5° del grande dovi...
quello si che e spreco di soldiLast edited by simo1098(s)ardo; 14-04-09, 18:54.
Comment
X
Comment