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ma gli ingegneri hrc....

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    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Non era Burgess a fare la differenza...era Rossi, e prima era Doohan...
    Dopo sono arrivate le primedonne, tante parole e pochi risultati...per ultimo l'arrivo di Harry Potter Pedrosa e del suo "manager" Tot? Riina Puig...sempre e solo progettazione per provare a far vincere Pedrosa ma niente, alla fine l'unico buon risultato ? stato del modesto Hayden sulla moto di Harry Potter che, per la costanza e la l'esperienza, ha strappato il titolo del mondo.
    Ora vedremo come andar? con Dovi...anche se l'ho visto fisicamente in difficolt?...a met? gara ha mollato pesantemente e, secondo me, non era la moto

    Cmq, ben gli sta alla HRC...ma speriamo di vedere Andrea lottare con i primi
    ..non lo so, per? ogni grande squadra ha sempre davanti un buon direttore sportivo, insomma uno che dice in maniera chiara cosa deve essere fatto e se ne prende le responsabilit?, ora in honda questa figura non ? molto chiara, anche nel passato dopo che Rossi ? andato via si sono aggrappati in maniera sfusa ai piloti che erano davanti nel mondiale, prima com Biaggi nel 2004, poi sono passati a Gibernau che era nel team Gresini, con l'arrivo di Pedrosa pensavano di aver trovato la soluzione e si sono incartati con Puig....insomma mi danno l'idea di avere poca personalit? per gestire le criticit?....

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      #17
      Certo non è piu' la Hoda mostro dei tempi di Rossi, ma da anni non ne azzeccano una. Spero diano piu' retta a Dovi che ha gia' richiesto modifiche in tempi piu' brevi.

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        #18
        Originally posted by GIBERMAUU View Post
        Certo non ? piu' la Hoda mostro dei tempi di Rossi, ma da anni non ne azzeccano una. Spero diano piu' retta a Dovi che ha gia' richiesto modifiche in tempi piu' brevi.
        non lo ? perch? manca Rossi, non vorrete mica dire che la moto andava da sola?
        lui la sapeva anche sviluppare e Burgess ? un gran talento nel saper mettere le mani in una moto, ha vinto con Doohan e altri ...

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          #19
          Originally posted by rocketman View Post
          A me non pare che il progetto RC212V sia cos? sbagliato. L'HRC continua ad avere grandissime capacit? progettative e per rendersene conto basta dare un'occhiata anche superficiale alla moto.
          Di massima il dimensionamento e la distribuzione dei pesi sono ottimali, lo studio aerodinamico e il direzionamento dei flussi, pure e la dimostrazione che la moto ? competittiva ce lo fornisce il fatto che se l'anno scorso Pedrosa non fosse volato fuori pista al Sachsenring ferendosi malamente ad una mano, mentre era in testa, con la pista allagata e con una manciata di secondi sugli avversari, probabilmente sarebbe rimasto in lizza per il mondiale fino alla fine.
          Sulla moto di quest'anno gli ingegneri HRC hanno ulteriormente migliorato l'aspetto tecnico ottimizzando l'elettronica, rendendo affidabile e potentissimo il propulsore, abbassando ulteriormente il baricentro per migliorare il comportamento nelle fasi di trasferimento dei carichi e allungando il forcellone per avere una maggiore stabilit? e direzionalit? in rettilineo.
          Se proprio vogliamo trovare delle pecche in seno all'HRC possiamo farlo senza fatica guardando la situazione organizzativa della squadra che negli ultimi anni non ? mai stata ottimale.
          Troppa gente era autorizzata a prendere decisioni senza l'obbligo di coordinarsi con gli altri, addirittura in molti casi le decisioni strategiche venivano prese dal manager di uno dei piloti (Puig) e questo ha portato la squadra in una situazione di confiusione gestionale che con la qualit? tecnica della moto non ha nulla a che vedere.
          Per il 2009 L'HRC ha comunque cambiato tutto lo staff tecnico e dirigenziale sui campi gara lasciando a casa quasi al completo il precedente collettivo.
          Al momento per? ? la situazione piloti quella che da maggiori problemi.
          La prima guida, il pilota con maggiore esperienza, Pedrosa, a causa dei suoi grossi problemi fisici ha dovuto saltare tutti i collaudi invernali presentandosi al primo gran premio per onor di firma e senza la certezza di poterlo concludere. La seconda guida, Dovizioso, ha dovuto sobbarcarsi tutto lo sviluppo senza avere la minima esperienza su una moto ufficiale, che al contrario di una clienti, permette infinite possibilit? di regolazione in tutte le sue parti.
          Il fatto di non dovere pi? collaudare montagne di pneumatici sembra averlo aiutato non poco lasciandogli pi? tempo da dedicare alla messa a punto della moto, ma ? evidente che alcune caratteristiche del mezzo non le ha ancora assimilate.
          Nonostante questo ieri era risalito al terzo posto - dopo una partenza non felicissima - con una certa facilit? e se non si fosse presentato quel problema di direzionalit?, nel finale forse avrebbe potuto puntare anche al secondo gradino del podio visti i problemi di gomme che ha avuto Rossi, e questo non mi sembra poco viste le premesse.
          In ogni caso, prima di intonare il de profundis per l'HRC penso sar? meglio aspettare ancora qualche gran premio.
          La penso come te l'RC212 ? una signora moto quello che gli manca ? una frizione migliore in staccata e un pilota che faccia la differenza come la fanno Stoner e Rossi ( non diciamo che la Ducati sia la migliore moto!!! ) la yamaha forse si.
          Cmq di motore la 212 '09 va forte e come!!!! chi ha visto pedrosa sverniciare sul rettilineo Elias??

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            #20
            Originally posted by Gabri44 View Post
            La penso come te l'RC212 ? una signora moto quello che gli manca ? una frizione migliore in staccata e un pilota che faccia la differenza come la fanno Stoner e Rossi ( non diciamo che la Ducati sia la migliore moto!!! ) la yamaha forse si.
            Cmq di motore la 212 '09 va forte e come!!!! chi ha visto pedrosa sverniciare sul rettilineo Elias??
            teoricamente, al momento, hanno lo stesso motore

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              #21
              eppure erano appaiati e distanti fra loro quindi senza scie, come peso elias e pedrosa più o meno siamo li li.... io non credo che siano proprio identiche

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                #22
                Jack...Pedrosa di motore ha letteralmente sverniciato Elias!!!

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                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Jack...Pedrosa di motore ha letteralmente sverniciato Elias!!!
                  e io che ho detto?....che teoricamente dovrebbero avere lo stesso motore... quindi pensa quante cazzate che ci raccontano quando fanno le chiacchiere del paddock, per non parlare dei piloti che poche ore prima la moto va come una scheggia poi, misteriosamente, una saltella (capirossi) e una chiude davanti (dovizioso)....la facessero finita e ci dessero pi? gas, troppe chiacchiere

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                    #24
                    regà pedrosa pesa 4 etti, lo scocciano sulla moto pe faccelo rimane attaccato....

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                      #25
                      L'unica soluzione per loro sarebbe rovesciare una valanga immonda di soldi su Rossi e sperare che accetti l'ingaggio. Solo cos? potrebbero tornare a vincere, ma non penso che lui accetterebbe....

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                        #26
                        Originally posted by jack View Post
                        ....se s? laureati cor cepu???

                        si, ma era il periodo che c?ra pure totti

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                          #27
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          L'unica soluzione per loro sarebbe rovesciare una valanga immonda di soldi su Rossi e sperare che accetti l'ingaggio. Solo cos? potrebbero tornare a vincere, ma non penso che lui accetterebbe....
                          credo sia piu' facile vederlo in sella alla D16

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                            #28
                            Ad avvalorare la teoria di Jack sulla discutibile capacita' recente dei tecnici HRC c'e' da considerare che sia Dovi che Pedrosa ieri hanno avuto un inaspettato e per ora non identificato problema di vibrazioni sull'anteriore a meta' gara che ha costretto entrambi i piloti a rallentare.
                            Certo il numero di successi post Rossi e' davvero esiguo per una casa abituata a dominare. Tempi duri per i fan hardcore della Honda...

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                            • Font Size
                              #29
                              "le honda possono vincere con qualsiasi pilota"

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                                Originally posted by alem74 View Post
                                Non era Burgess a fare la differenza...era Rossi, e prima era Doohan...
                                Dopo sono arrivate le primedonne, tante parole e pochi risultati...
                                Infatti quando Rossi ? passato in Yamaha si ? portato Burgess e tutta l'allegra compagnia per non soffrire di solitudine...

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