Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

250 GP, peso minimo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• 250 GP, peso minimo?

Visto che si parla di 'sta cosa di zavorrare Pedrosa.. che sarebbe troppo leggero rispetto agli altri...

Che ne pensate?
    0
    SI
    0%
    0
    NO
    0%
    0

• Font Size
    Penso che Pedrosa ha 5? di corsa in pi? nel polso destro rispetto agli invidiosi e piagnucolosi "compagni di classe" ...

Comment

• Font Size
      Io voto no.. uno cos? ci nasce... cazz.. e che ??Uno va troppo forte?Strozziamogli la marmitta.. na...

Comment

• Font Size
        se si incolpa pedrosa di pesare meno allora dovrebbero mettere anche un fermo all'accelleratore di vale...... mamma natura li ha fatti cosi....punto.

Comment

• Font Size
          se uno ? fortunato e nasce cos? piccolo e leggero perch? non sfruttare le sue doti? Il peso dovrebbe essere calcolato solo sulla moto e non moto+pilota...

Comment

• Font Size
            Poi se sei pi? leggero hai meno forza quindi ke senso ha rendere la moto pi? pesa???

A tal proposito ki ? kuel disgraxiato italiano della 125 ke gira zavorrato???

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikifromflorence
              A tal proposito ki ? kuel disgraxiato italiano della 125 ke gira zavorrato???
              Era Sabbatani, medita di smettere dopo aver "fallito" il cambio di classe....

Comment

• Font Size
                Ma pi? che altro:

le case motociclistiche che spendono migliardi e migliardi per far "dimagrire" la moto di 1 kg... Quando hai il pilota che ne pesa 10 di meno???

Comment

• Font Size
                  io sono ancora in dubbio se sia giusto o meno
                  (con a monte del discorso il ricordo delle alfa 156 zavorrate perch? troppo forti)
                  insomma, ok che se uno ? piccolo non ci pu? fare nulla, ma dire che pi? piccolo = meno forte ? giusto in generale ma errato nel discorso in particolare..
                  insomma non venitemi a dire che pedrosa non ? abbastanza forte per guidare una moto (mica devono sollevare dei pesi).

Comment

• Font Size
                    Io non sono d'accordo...ha dimostrato di essere un campione anche nelle 125 dove c'? il limite peso+pilota. Certo sarebbe bello vedere introdotta questa regola anche nella 250 e continuare a vedere Dani che pesta tutti con regolarit?

Comment

• Font Size
                      e cmq una selezione naturale c'? gi?.. a parte xaus nn mi sembra che nel motomondiale siano tutti grossi e alti... anzi.

Comment

• Font Size
                        ma che gran puttanata sta cosa della zavorra
                        allora seguendo il filo logico facciamo una bella visita a tutti i piloti ed iniziamo a penalizzare quello che ha piu' riflessi, quello che ci vede di piu', quello che ha piu' forza nelle gambe ( e quindi gestisce meglio la moto in uscita di curva quando serve trazione )etc etc etc....

essere leggeri ? una dote naturale al pari delle altre che ho sopra elencato

Comment

• Font Size
                          con a monte del discorso il ricordo delle alfa 156 zavorrate perch? troppo forti
                          Il regolamento turismo prevede una zavorra per chi vince la gara/gare precedenti, e comunque le Alfa, essendo delle trazioni anteriori, sono avantaggiate come peso minimo rispetto alle pi? efficenti posteriori... quindi qua il discorso non mi sembra che centri molto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            insomma, ok che se uno ? piccolo non ci pu? fare nulla, ma dire che pi? piccolo = meno forte ? giusto in generale ma errato nel discorso in particolare..
                            insomma non venitemi a dire che pedrosa non ? abbastanza forte per guidare una moto (mica devono sollevare dei pesi).
                            Peso = forza (se il fisico ? proporzionato) e su kuesto non ci piove...

... la moto poi ? sopratutto un fattore di gambe e quindi leve sulle pedane...

... e lui ha la met? del peso e quindi forza per fare leva...

... ? kmq avvantaggiato in accelerazione, staccata e percorrenza curva...

Comment

X
                            Working...
                            X