Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se uno ? fortunato e nasce cos? piccolo e leggero perch? non sfruttare le sue doti? Il peso dovrebbe essere calcolato solo sulla moto e non moto+pilota...
io sono ancora in dubbio se sia giusto o meno
(con a monte del discorso il ricordo delle alfa 156 zavorrate perch? troppo forti)
insomma, ok che se uno ? piccolo non ci pu? fare nulla, ma dire che pi? piccolo = meno forte ? giusto in generale ma errato nel discorso in particolare..
insomma non venitemi a dire che pedrosa non ? abbastanza forte per guidare una moto (mica devono sollevare dei pesi).
Io non sono d'accordo...ha dimostrato di essere un campione anche nelle 125 dove c'? il limite peso+pilota. Certo sarebbe bello vedere introdotta questa regola anche nella 250 e continuare a vedere Dani che pesta tutti con regolarit?
ma che gran puttanata sta cosa della zavorra
allora seguendo il filo logico facciamo una bella visita a tutti i piloti ed iniziamo a penalizzare quello che ha piu' riflessi, quello che ci vede di piu', quello che ha piu' forza nelle gambe ( e quindi gestisce meglio la moto in uscita di curva quando serve trazione )etc etc etc....
essere leggeri ? una dote naturale al pari delle altre che ho sopra elencato
con a monte del discorso il ricordo delle alfa 156 zavorrate perch? troppo forti
Il regolamento turismo prevede una zavorra per chi vince la gara/gare precedenti, e comunque le Alfa, essendo delle trazioni anteriori, sono avantaggiate come peso minimo rispetto alle pi? efficenti posteriori... quindi qua il discorso non mi sembra che centri molto
insomma, ok che se uno ? piccolo non ci pu? fare nulla, ma dire che pi? piccolo = meno forte ? giusto in generale ma errato nel discorso in particolare..
insomma non venitemi a dire che pedrosa non ? abbastanza forte per guidare una moto (mica devono sollevare dei pesi).
Peso = forza (se il fisico ? proporzionato) e su kuesto non ci piove...
... la moto poi ? sopratutto un fattore di gambe e quindi leve sulle pedane...
... e lui ha la met? del peso e quindi forza per fare leva...
... ? kmq avvantaggiato in accelerazione, staccata e percorrenza curva...
Comment