Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
x riuscire a vincere contro COLOSSI delle corse in moto jap.......enormemente + potenti e ricchi .........quello di "rinnegare" le proprie tradizioni tecnice sull'altare delle vittorie e chi se ne frega
tanto di cappello alla ducati e ai propri uomini.
Mò via il telaio a traliccio e su quello in carbonio...
Poi?
un paio di precisazioni "magari" sarebbero necessarie
i cilindri, benche' siano 4, risultano accoppiati nella classica configurazione a L di 90° e valvole a controllo desmodromico
il telaio, sulla D16, non e' portante, in quanto questa funzione e' affidata al motore, mentre il telaio serve praticamente solo a portare cupolino e sella/coda
e soprattutto: le gare dimostrano quanto questa Ducati sia difficile da guidare rispetto alle jappo, cosi' come tutte le sue sorelle costruite a Borgo Panigale
un paio di precisazioni "magari" sarebbero necessarie
i cilindri, benche' siano 4, risultano accoppiati nella classica configurazione a L di 90? e valvole a controllo desmodromico
il telaio, sulla D16, non e' portante, in quanto questa funzione e' affidata al motore, mentre il telaio serve praticamente solo a portare cupolino e sella/coda
e soprattutto: le gare dimostrano quanto questa Ducati sia difficile da guidare rispetto alle jappo, cosi' come tutte le sue sorelle costruite a Borgo Panigale
a behhhh.... allora.....
la prossima mettono due rotelline sotto il motore... tanto fa tutto quello no ???
anzi... si mormora che dopo le prove lo usino anche per guardarci un film e cuocere le bistecche ....
un paio di precisazioni "magari" sarebbero necessarie
i cilindri, benche' siano 4, risultano accoppiati nella classica configurazione a L di 90° e valvole a controllo desmodromico
il telaio, sulla D16, non e' portante, in quanto questa funzione e' affidata al motore, mentre il telaio serve praticamente solo a portare cupolino e sella/coda
e soprattutto: le gare dimostrano quanto questa Ducati sia difficile da guidare rispetto alle jappo, cosi' come tutte le sue sorelle costruite a Borgo Panigale
Guoto, il telaio era un "non-telaio", la parte più stessata lì dentro è il motore....poi non capisco sta cosa, se non si evolve ci si lamenta, se si evolve non và bene uguale, io lì vedo un motore desmo con i cilindri a 90° con tanta di quella tecnologia da far impallidire chiunque, addirittura il forcellone in carbonio....più di così che volete???
Guoto, il telaio era un "non-telaio", la parte pi? stessata l? dentro ? il motore....poi non capisco sta cosa, se non si evolve ci si lamenta, se si evolve non v? bene uguale, io l? vedo un motore desmo con i cilindri a 90? con tanta di quella tecnologia da far impallidire chiunque, addirittura il forcellone in carbonio....pi? di cos? che volete???
magari che arrivasse entro i primi 5 almeno un'altra ducati, prima di determinare che sta moto v? veramente...
M? via il telaio a traliccio e su quello in carbonio...
Poi?
in pista devono vincere con la propria moto (perch? la Ducati ha solo una moto in pista, le altre fan figura...). Non si pu? pretendere di rimanere aggrappati a delle tradizioni se questo fa perdere competitivit?!
magari che arrivasse entro i primi 5 almeno un'altra ducati, prima di determinare che sta moto và veramente...
La Ducati (di Stoner) è la moto migliore, almeno quanto la Yamaha. Su questo non ci piove.
Non si capisce il motivo per cui metta in pista tutti quei catorci con su scritto "Ducati"! Catorci che tralaltro, rovinano le carriere dei piloti...e a parer mio, ridicolizzano un pò il marchio..
La Ducati (di Stoner) ? la moto migliore, almeno quanto la Yamaha. Su questo non ci piove.
Non si capisce il motivo per cui metta in pista tutti quei catorci con su scritto "Ducati"! Catorci che tralaltro, rovinano le carriere dei piloti...e a parer mio, ridicolizzano un p? il marchio..
cio? spiegami, il punto sarebbe che fanno una D16 buona e le altre sono scarse?
Cio? non ne capisco l'utilit?....
a me, più che la moto di stoner è buona e le altre no, la situazione pare come in ferrari anni fà, hai il pilota migliore e che fai? progetti e realizzi la moto sulle sue esigenze e gli altri si devono adeguare...sarebbe sciocco il contrario
a me, pi? che la moto di stoner ? buona e le altre no, la situazione pare come in ferrari anni f?, hai il pilota migliore e che fai? progetti e realizzi la moto sulle sue esigenze e gli altri si devono adeguare...sarebbe sciocco il contrario
considerando i budget potrebbe benissimo essere cos?, Ducati non pu? permettersi di seguire le esigenze di 3-4 piloti, f? la moto sul "cavallo" vincente e gli altri devono un attimo adattarsi.
1 C. STONER AUS Ducati Marlboro Team 42'53.984
2 V. ROSSI ITA Fiat Yamaha Team +7.771
3 J. LORENZO SPA Fiat Yamaha Team + 16.244
4 C. EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 + 24.410
5 A. DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team + 27.263
6 A. DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini + 29.883
7 C. VERMEULEN AUS Rizla Suzuki MotoGP + 33.627
8 M. KALLIO FIN Pramac Racing + 34.755
9 T. ELIAS SPA San Carlo Honda Gresini + 39.481
10 R. DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP + 42.284
11 D. PEDROSA SPA Repsol Honda Team + 48.526
12 N. HAYDEN USA Ducati Marlboro Team + 48.883
13 S. GIBERNAU SPA Grupo Francisco Hernando + 52.215
14 M. MELANDRI ITA Hayate Racing Team + 56.379
15 Y. TAKAHASHI JPN Scot Racing Team MotoGP + 1'00.286
16 J. TOSELAND GBR Monster Yamaha Tech 3 + 1'14.978
17 N. CANEPA ITA Pramac Racing + 1'15.028
Not classified
L. CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP 15 Lap
simo... yamaha ne piazza 3 sui primi 4, kallio non ufficiale è 8°...
un terzo delle moto in griglia è ducati, e ne riesce a piazzare solo una, che va al primo posto, e il resto nella seconda metà dell'ordine di arrivo
non voglio condannare o elogiare nessuno, ma questo dato di fatto mi pare drammatico al di là della vittoria meritata di stoner
Comment