secondo me kallio riuscira a fare qualche bella gara....gia' ieri non si e' comportato male...8' e con qualche giro in piu' sarebbe stato 7'.....per un debuttante non e' male...ho fiducia, secondo me e' un bel pilota!
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Ducati sempre meno Ducati...
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no
la scritta sul serbatoio c'? ancora
l'attuale ducati gp non ha niente di ducati apparte la distribuzione
non capisco come si possa prendere tanto a cuore quindi le vittorie di stoner in un mondiale soporifero
ovviamente altro discorso la sbk
la Yamaha motogp ha deltabox e 4 cilindri in linea come fa da 20 anni anche sulle moto stradali............
meditate
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Originally posted by GASte View Postcioè spiegami, il punto sarebbe che fanno una D16 buona e le altre sono scarse?
Cioè non ne capisco l'utilità....Originally posted by GASte View Postconsiderando i budget potrebbe benissimo essere così, Ducati non può permettersi di seguire le esigenze di 3-4 piloti, fà la moto sul "cavallo" vincente e gli altri devono un attimo adattarsi.
Ovviamente la moto in sè è buona come base di partenza, ma è competitiva solo quella di Stoner perchè le altre non sono sviluppate intorno ai piloti. Risultato quella di Stoner è probabilmente la migliore, le altre son catorci...(a questi livelli il passo fra una moto perdente ed una vincente è minimo!)Last edited by lucavelox; 14-04-09, 09:20.
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lucavelox, intendi dire che se stoner scende dalla sua e sale su quella di hayden fa gli stessi tempi perche sviluppate su base di stoner?
oppure che le altre non sono sviluppate affatto....
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Originally posted by GASte View PostGuoto, il telaio era un "non-telaio", la parte pi? stessata l? dentro ? il motore....poi non capisco sta cosa, se non si evolve ci si lamenta, se si evolve non v? bene uguale, io l? vedo un motore desmo con i cilindri a 90? con tanta di quella tecnologia da far impallidire chiunque, addirittura il forcellone in carbonio....pi? di cos? che volete???
In SBK il regolamento e' andato incontro alle bicilindriche concedendogli delle agevolazioni non indifferenti
In MotoGP queste agevolazioni non sono arrivate quindi Ducati quieta quieta ha sviluppato un motore che si avvicina di piu' ai giapponesi altrimenti non avrebbe potuto rimanere competitiva .
Di sicuro c'e solo che Stoner e Ducati (forse piu' lui che Ducati) se riescono a fuggire i primi giri e non soffrire in seguito del pressing di un rivale ... sono pressocche' imbattibili !
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Originally posted by stecca975 View Postlucavelox, intendi dire che se stoner scende dalla sua e sale su quella di hayden fa gli stessi tempi perche sviluppate su base di stoner?
oppure che le altre non sono sviluppate affatto....
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDi sicuro c'e solo che Stoner e Ducati (forse piu' lui che Ducati) se riescono a fuggire i primi giri e non soffrire in seguito del pressing di un rivale ... sono pressocche' imbattibili !
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Originally posted by lucavelox View PostSi, ieri il pacchetto era "quasi" imbattibile, sarebbe stato divertente se Rossi non avesse perso tempo nei primi giri...avrebbe dato ancor di pi? l'anima per non mollarlo!
Che voleva fare poi ?? che e' scaduto nelle retrovie ?
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Originally posted by livelegend View Postno
la scritta sul serbatoio c'? ancora
l'attuale ducati gp non ha niente di ducati apparte la distribuzione
non capisco come si possa prendere tanto a cuore quindi le vittorie di stoner in un mondiale soporifero
ovviamente altro discorso la sbk
la Yamaha motogp ha deltabox e 4 cilindri in linea come fa da 20 anni anche sulle moto stradali............
meditate
Vogliamo parlare del passaggio di Yamaha da 5 a 4 valvole per cilindro?
Dai su su....sii serio
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Ma non ? un campionato di prototipi?
Credo che l'importante ? vincere....e le tradizioni e le soluzioni tradizionali a volte vengono giustamente messe in un cassetto per sperimentare nuovi concetti.
Mi sembra che di moto con valvole pneumatiche non ne esistono nella produzione giapponese?
Oppure di motori che girano in senso contrario(yamaha) oppure di V5 (honda rcc 1000) o V4 per Suzuki.
Comunque per rendervi un idea di quanto questo telaio in carbonio ? lontano
da quello fino ad ora costruito ? meglio che guardate questo video.
http://www.video.mediaset.it/mplayer...=sportmediaset
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Originally posted by desmoone View PostLive diamine....non ti dice nulla che la Ducati viene completamente costruita a Borgo Panigale da tecnici italiani?
Vogliamo parlare del passaggio di Yamaha da 5 a 4 valvole per cilindro?
Dai su su....sii serio
si sono orgoglioso del fatto che gli italiani siano i n?1 quando c'? da fare un motore un telaio e quando c'? da dare gas
ma questo lo sapevo gi?
bisogna dare atto che la yamaha motogp ? la pi? vicina nei sua essenza a quella che vendono
il telaio deltabox i 4 cilindri in linea a scoppi irregolari......le 4 valvole ci sono da anni e in motogp tenevano le 5 propio per non abbandonare una politica usata su quelle stardali anche se erano i primi a sapere che andavano peggio...........
a me non piace l'incoerenza
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIn SBK il regolamento e' andato incontro alle bicilindriche concedendogli delle agevolazioni non indifferenti
In MotoGP queste agevolazioni non sono arrivate quindi Ducati quieta quieta ha sviluppato un motore che si avvicina di piu' ai giapponesi altrimenti non avrebbe potuto rimanere competitiva .
a livello di telaio, si scelse praticamente subito di puntare sul traliccio in virtu' dell'esperienza pregressa, mentre per il motore le simulazioni e le prove effettuate portarono alla scelta di 4 cilindri accoppiati in configurazione 90? con inclinazione di 15? dal piano orizzontale
per le valvole si decise di utilizzare il sistema desmodromico, perche' piu' performante
in merito, c'era un'interessante intervista a Preziosi su un numero dell'anno scorso di MondoDucati... ma non mi ricordo dove kaiser l'ho messo
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Originally posted by lucavelox View PostTi sei dato la risposta poco dopo!
Ovviamente la moto in s? ? buona come base di partenza, ma ? competitiva solo quella di Stoner perch? le altre non sono sviluppate intorno ai piloti. Risultato quella di Stoner ? probabilmente la migliore, le altre son catorci...(a questi livelli il passo fra una moto perdente ed una vincente ? minimo!)
Comesempre ducati fa moto che sono piu' difficili delle jappo...le yamaha ormai sono le nuove honda.V a forte anche mio nonno con quella.La ducati e' sicuramente piu' difficle da interpretare....ma se sopra ci fosse rossi o cmq piloti che sentono la moto e capiscono cosa vogliono(cosa sec me non cosi' scontata anche in gp) la ducati non impiegherebbe un attimo in piu' a dargli cio' che chiede....questo e' come la vedo io.Le ducati in pista sopratt ora sno tutte uguali!
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