Originally posted by bosco_RR
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Ducati sempre meno Ducati...
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Originally posted by mito22 View Post... prima da 2 a 4 cilindri...
Mò via il telaio a traliccio e su quello in carbonio...
Poi?
i cilindri, benche' siano 4, risultano accoppiati nella classica configurazione a L di 90° e valvole a controllo desmodromico
il telaio, sulla D16, non e' portante, in quanto questa funzione e' affidata al motore, mentre il telaio serve praticamente solo a portare cupolino e sella/coda
e soprattutto: le gare dimostrano quanto questa Ducati sia difficile da guidare rispetto alle jappo, cosi' come tutte le sue sorelle costruite a Borgo PanigaleLast edited by |KC|; 13-04-09, 20:57.
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Originally posted by |KC| View Postun paio di precisazioni "magari" sarebbero necessarie
i cilindri, benche' siano 4, risultano accoppiati nella classica configurazione a L di 90? e valvole a controllo desmodromico
il telaio, sulla D16, non e' portante, in quanto questa funzione e' affidata al motore, mentre il telaio serve praticamente solo a portare cupolino e sella/coda
e soprattutto: le gare dimostrano quanto questa Ducati sia difficile da guidare rispetto alle jappo, cosi' come tutte le sue sorelle costruite a Borgo Panigale
la prossima mettono due rotelline sotto il motore... tanto fa tutto quello no ???
anzi... si mormora che dopo le prove lo usino anche per guardarci un film e cuocere le bistecche ....
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Originally posted by |KC| View Postun paio di precisazioni "magari" sarebbero necessarie
i cilindri, benche' siano 4, risultano accoppiati nella classica configurazione a L di 90° e valvole a controllo desmodromico
il telaio, sulla D16, non e' portante, in quanto questa funzione e' affidata al motore, mentre il telaio serve praticamente solo a portare cupolino e sella/coda
e soprattutto: le gare dimostrano quanto questa Ducati sia difficile da guidare rispetto alle jappo, cosi' come tutte le sue sorelle costruite a Borgo PanigaleLast edited by GASte; 14-04-09, 07:08.
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Originally posted by GASte View PostGuoto, il telaio era un "non-telaio", la parte pi? stessata l? dentro ? il motore....poi non capisco sta cosa, se non si evolve ci si lamenta, se si evolve non v? bene uguale, io l? vedo un motore desmo con i cilindri a 90? con tanta di quella tecnologia da far impallidire chiunque, addirittura il forcellone in carbonio....pi? di cos? che volete???
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Originally posted by mito22 View Post... prima da 2 a 4 cilindri...
M? via il telaio a traliccio e su quello in carbonio...
Poi?
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Originally posted by stecca975 View Postmagari che arrivasse entro i primi 5 almeno un'altra ducati, prima di determinare che sta moto và veramente...
Non si capisce il motivo per cui metta in pista tutti quei catorci con su scritto "Ducati"! Catorci che tralaltro, rovinano le carriere dei piloti...e a parer mio, ridicolizzano un pò il marchio..Last edited by lucavelox; 14-04-09, 07:49.
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Originally posted by lucavelox View PostLa Ducati (di Stoner) ? la moto migliore, almeno quanto la Yamaha. Su questo non ci piove.
Non si capisce il motivo per cui metta in pista tutti quei catorci con su scritto "Ducati"! Catorci che tralaltro, rovinano le carriere dei piloti...e a parer mio, ridicolizzano un p? il marchio..
Cio? non ne capisco l'utilit?....
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a me, più che la moto di stoner è buona e le altre no, la situazione pare come in ferrari anni fà, hai il pilota migliore e che fai? progetti e realizzi la moto sulle sue esigenze e gli altri si devono adeguare...sarebbe sciocco il contrario
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Originally posted by jack View Posta me, pi? che la moto di stoner ? buona e le altre no, la situazione pare come in ferrari anni f?, hai il pilota migliore e che fai? progetti e realizzi la moto sulle sue esigenze e gli altri si devono adeguare...sarebbe sciocco il contrario
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Originally posted by stecca975 View Postmagari che arrivasse entro i primi 5 almeno un'altra ducati, prima di determinare che sta moto và veramente...
e mi pare che i distacchi tra loro nn siano poi cosi esiguiLast edited by simo1098(s)ardo; 14-04-09, 08:09.
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sono tutti distacchi da f1
1 C. STONER AUS Ducati Marlboro Team 42'53.984
2 V. ROSSI ITA Fiat Yamaha Team + 7.771
3 J. LORENZO SPA Fiat Yamaha Team + 16.244
4 C. EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 + 24.410
5 A. DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team + 27.263
6 A. DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini + 29.883
7 C. VERMEULEN AUS Rizla Suzuki MotoGP + 33.627
8 M. KALLIO FIN Pramac Racing + 34.755
9 T. ELIAS SPA San Carlo Honda Gresini + 39.481
10 R. DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP + 42.284
11 D. PEDROSA SPA Repsol Honda Team + 48.526
12 N. HAYDEN USA Ducati Marlboro Team + 48.883
13 S. GIBERNAU SPA Grupo Francisco Hernando + 52.215
14 M. MELANDRI ITA Hayate Racing Team + 56.379
15 Y. TAKAHASHI JPN Scot Racing Team MotoGP + 1'00.286
16 J. TOSELAND GBR Monster Yamaha Tech 3 + 1'14.978
17 N. CANEPA ITA Pramac Racing + 1'15.028
Not classified
L. CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP 15 LapLast edited by simo1098(s)ardo; 14-04-09, 08:16.
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simo... yamaha ne piazza 3 sui primi 4, kallio non ufficiale è 8°...
un terzo delle moto in griglia è ducati, e ne riesce a piazzare solo una, che va al primo posto, e il resto nella seconda metà dell'ordine di arrivo
non voglio condannare o elogiare nessuno, ma questo dato di fatto mi pare drammatico al di là della vittoria meritata di stonerLast edited by stecca975; 14-04-09, 08:33.
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