Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore unico per la Moto2 nel 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore unico per la Moto2 nel 2010

    La classe che a partire dal 2010 rimpiazzer? la 250cc sar? caratterizzata dal motore unico, come annunciato nel pomeriggio di oggi dalla FIM. La Commissione Grand Prix, composta da Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports), Claude Danis (FIM), Herv? Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Ignacio Verneda (FIM Sports Director), Javier Alonso (Dorna) e Paul Butler (Segretario della riunione), ha accettato con voto unanime la proposta fatta dalla MSMA. L'annuncio ha anche rivelato che la nuova categoria prender? piede gi? nel 2010.
    Parlando a decisioni prese, Danis ha spiegato le ragioni della scelta del fornitore singolo a livello di motore.
    ?Avevamo gi? deciso che il telaio sarebbe stato aperto a tutte le case produttrici, ma volevamo avere il controllo dei motori con l'obiettivo di ridurre i costi,? ha dichiarato il rappresentante della FIM. ?La decisione su chi sar? il fornitore unico verr? presa il prossimo mese, ma abbiamo gi? due possibili nomi e discuteremo con loro la situazione.
    Molte parti del regolamento tecnico per la classe Moto2 devono ancora essere confermate, sebbene l'introduzione della categoria nel 2010 dovrebbe accelerarne il processo. Non ci sono al momento proposte riguardo una possibile regola della monogomma.
    ?Attualmente la situazione delle gomme ? quella di lasciare spazio a vari fornitori. ? un aspetto di cui comunque parleremo pi? avanti, ? ha concluso Danis.

  • Font Size
    #2
    dato lo schifo di regolamento con la possibilità di comprare il motore a 20K era l'unica cosa sensata da fare anche per evitare la denuncia dei flammini


    che schifo...

    E' che mondiale è?

    Un monomarca...

    prima si leva dalle balle Ezpeleta è meglio è per tutti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      abbastanza deprimente.... su gp mpremium parlavano di motori kawasassi

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh...e' qualcosa di tristissmo...ma se l'obbiettivo era ridurre i costi... amen....e magari all'aprilia capiranno che chiedevano troppo per una moto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a questo punto stavano prima a fare la moto unica ..

          che schifezza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            bella merd@

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by @Sky@ View Post
              ma volevamo avere il controllo dei motori con l'obiettivo di ridurre i costi,? ha dichiarato il rappresentante della FIM.
              ecco !!! Ducati sarebbe la scelta pi? sensata
              ma non lo faranno mai...visto che un motore cos? economico, potrebbe addirittura surclassare le prestazioni degli 800 cc della GP

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cose da fuori di testa....

                diventa un monomarca...

                finisce che il campionato europeo supermono è più appassionante!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  prima si leva dalle balle Ezpeleta ? meglio ? per tutti...
                  vabbeh che e' Pasqua, ma piantala di dire cose sensate o ti mando a casa un esorcista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io proporrei un bel Rotax 600 monocilindrico, così si che riducono i costi e non fanno torto a nessuno visto che la Rotax fa solo motori.
                    Last edited by desmo76; 12-04-09, 15:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      abbastanza deprimente.... su gp mpremium parlavano di motori kawasassi
                      non penso che sia la pretendente principale. La YAMAHA ha gi? pronta una moto2 da far partecipare in alcuni GP del 2009, e la HONDA, vabb?, la HONDA a parte la moto2 gi? pronta con motore da derivazione CBR, ha mooooooolta influenza

                      Originally posted by Maoni View Post
                      ecco !!! Ducati sarebbe la scelta pi? sensata
                      ma non lo faranno mai...visto che un motore cos? economico, potrebbe addirittura surclassare le prestazioni degli 800 cc della GP
                      Mauro ti giuro che non ti seguo, puoi spiegare meglio il concetto ad un povero rinco bicilindrico

                      cmq la DUCATI ? gi? tagliata fuori dal regolamento: solo motori 4 cilindri, sempre da derivazione stradale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        Mauro ti giuro che non ti seguo, puoi spiegare meglio il concetto ad un povero rinco bicilindrico
                        volevo ribadire 2 concetti assai noti:
                        1) l'economicit? del prodotto ducati;
                        2) le sue prestazioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports).
                          oooooooooooooooooooooooooooooooool????????????????

                          Originally posted by Zipps View Post
                          Cose da fuori di testa....

                          diventa un monomarca...

                          finisce che il campionato europeo supermono ? pi? appassionante!
                          ci corre il mio meccanico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Maoni View Post
                            volevo ribadire 2 concetti assai noti:
                            1) l'economicit? del prodotto ducati;
                            2) le sue prestazioni.


                            manca il terzo:


                            L'affidabilit?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e anche l'unica classe che dava un po di spettacolo, va a farsi fottere -.-

                              grazie Ez!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X