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Motore unico per la Moto2 nel 2010

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    #31
    Ancora in fase di sviluppo, le nuove 600 hanno fatto la propria apparizione nel CEV ad Albacete e i tempi si sono avvicinati ai migliori della Formula Extreme.

    Con l'inizio del CEV Buckler 2009, questo fine settimana sul circuito di Albacete, sono comparsi i primi prototipi della Moto2 che attualmente sono in fase di sviluppo per varie scuderie. I risultati, già rilevanti, non sono passati inosservati.
    Di fatto, uno dei grandi punti di interesse della giornata di prove del sabato era conoscere i tempi delle Moto2, che si confrontavano con i prototipi della serie Extreme, con una cilindrata nettamente superiore.
    Guidata da Ángel Rodriguez, la Laglisse YM2 si sarebbe qualificata in quinta posizione, a 1,34s dalla pole, mentre Dani Rivas con la Blusens Honda BQR Moto2 avrebbe chiuso 6º a 1,43s.
    Adesso ci saranno quasi due mesi di stop fino alla prossima uscita del CEV, di scena a Jerez il 7 di giugno. Per quella data si prevedono ulteriori sviluppo per questa categoria nascente. Ci sarà l'entrata in scena della Arbizu, pilotata da Dani Arcas e anche Fonsi Nieto, collaudatore per Laglisse, potrebbe fare la sua apparizione.
    Per questa data inoltre è possibile che sia reso noto il nome del fabbricante unico per i motori della Moto2, una decisione che è attualmente in discussione.

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      #32

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        #33
        Originally posted by @Sky@ View Post
        La classe che a partire dal 2010 rimpiazzer? la 250cc sar? caratterizzata dal motore unico, come annunciato nel pomeriggio di oggi dalla FIM. La Commissione Grand Prix, composta da Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports), Claude Danis (FIM), Herv? Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Ignacio Verneda (FIM Sports Director), Javier Alonso (Dorna) e Paul Butler (Segretario della riunione), ha accettato con voto unanime la proposta fatta dalla MSMA. L'annuncio ha anche rivelato che la nuova categoria prender? piede gi? nel 2010.
        Parlando a decisioni prese, Danis ha spiegato le ragioni della scelta del fornitore singolo a livello di motore.
        ?Avevamo gi? deciso che il telaio sarebbe stato aperto a tutte le case produttrici, ma volevamo avere il controllo dei motori con l'obiettivo di ridurre i costi,? ha dichiarato il rappresentante della FIM. ?La decisione su chi sar? il fornitore unico verr? presa il prossimo mese, ma abbiamo gi? due possibili nomi e discuteremo con loro la situazione.
        Molte parti del regolamento tecnico per la classe Moto2 devono ancora essere confermate, sebbene l'introduzione della categoria nel 2010 dovrebbe accelerarne il processo. Non ci sono al momento proposte riguardo una possibile regola della monogomma.
        ?Attualmente la situazione delle gomme ? quella di lasciare spazio a vari fornitori. ? un aspetto di cui comunque parleremo pi? avanti, ? ha concluso Danis.
        E fu cosi che il motomondiale fu definitivamente sputtanato .

        Non solo ci levano le 2T ... ci levano proprio tutto il senso del Motomondiale !

        Che delusione ...

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          #34
          io mi chiedo che fine farà la 125

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            #35
            Originally posted by @Sky@ View Post

            Ah ok fanno il Trofeo R6 bombato, bello si!

            A parte che gi? le sospensioni non son un granch?, in 250 hanno le pressurizzate Top. Cmq per essere una prima bozza.

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              #36
              si ma nella moto2 si tenderà a mantenere molta componentistica di serie, a quanto dicono

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                #37
                Originally posted by @Sky@ View Post
                si ma nella moto2 si tender? a mantenere molta componentistica di serie, a quanto dicono
                eh... allora poi mi dovrebbero spiegare cosa ci stanno a fare i campionati per moto derivate di serie

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                  #38
                  Originally posted by |KC| View Post
                  eh... allora poi mi dovrebbero spiegare cosa ci stanno a fare i campionati per moto derivate di serie
                  e che lo chiedi a me????

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                    #39
                    Che genialata di campionato tenendo componentistica di serie.






















                    EZPELETA MA TI LEVI DAI COGLIONI PORCOZZIO

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                      #40
                      c'? da dire una cosa per?, il regolamento del CEV non ? lo stesso del Motomondiale
                      la FGSport (o come si chiama) ha l'esclusiva per organizzare il campionato mondiale con moto derivate dalla serie

                      quindi la Dorna nel Motomondiale non pu? far correre niente di "derivato dalla serie" e le moto devono essere prototipi al 100%.
                      Hanno provato a fare i furbi con il motore e han dovuto ripiegare sul monofornitore perch? praticamente nessuno erano interessato a progettare motori ex novo

                      nel CEV invece, cos? come in qualsiasi altro campionato nazionale, non c'? questo genere di problemi e quindi possono fare un po' come gli pare, creando questi ibridi non meglio identificati.
                      il fatto che le chiamino "Moto2" non significa che queste moto siano veramente costruite secondo il regolamento del campionato mondiale

                      se si azzardano a far correre moto con motori/telai/carene/componenti vari di serie i Flammini gli intentano una causa che gli tolgono anche le mutande all'Ezpelato

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                        #41
                        per me monomotore significa anche monomarca....perche' il motore e' parte integrante della moto...quindi per forza anche i telai dovranno essere molto simili...se non uguali per forza....

                        boh...ennesima capperata del temibile spagnolo!!!

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                          #42
                          Originally posted by ap71 View Post
                          c'? da dire una cosa per?, il regolamento del CEV non ? lo stesso del Motomondiale
                          la FGSport (o come si chiama) ha l'esclusiva per organizzare il campionato mondiale con moto derivate dalla serie

                          quindi la Dorna nel Motomondiale non pu? far correre niente di "derivato dalla serie" e le moto devono essere prototipi al 100%.
                          Hanno provato a fare i furbi con il motore e han dovuto ripiegare sul monofornitore perch? praticamente nessuno erano interessato a progettare motori ex novo

                          nel CEV invece, cos? come in qualsiasi altro campionato nazionale, non c'? questo genere di problemi e quindi possono fare un po' come gli pare, creando questi ibridi non meglio identificati.
                          il fatto che le chiamino "Moto2" non significa che queste moto siano veramente costruite secondo il regolamento del campionato mondiale

                          se si azzardano a far correre moto con motori/telai/carene/componenti vari di serie i Flammini gli intentano una causa che gli tolgono anche le mutande all'Ezpelato
                          modificheranno il regolamento, e troveranno un cavillo....

                          cmq per il mondiale SS, come per quello SBK, una moto pu? definirsi "derivata da serie" solo se raggiunge un certo numero dii immatricolazioni, ed ? questa la regola su cui gira tutto il baraccone SBK/SS

                          nella moto2 questo problema non si pone, perch? saranno "solo" alcuni elementi che trarrano le basi da prodotti di serie, tutto il resto sar? evoluto, proprio per contenere i costi

                          ricorderei anche che fino a qualche anno fa le APRILIA RS utilizzavano la stessa carena (come disegno) di quelle di serie

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