Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Motogp miete la prima vittima. Aprilia lascia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Motogp miete la prima vittima. Aprilia lascia.

    Dal 2005 Motogp senza Aprilia
    Parla Jan Witteveen, a capo dell?attivit? sportiva Aprilia: dal 2005 l?Aprilia lascer? la MotoGP
    di Marco Masetti


    Motegi (Jap) - Aprilia cambia la sua storia, una nuova propriet? ? pronta a prendere possesso dell'azienda fondata da Beggio, ma l'attivit? sportiva non pu? aspettare le decisioni delle banche o dei consigli di amministrazione: i contratti si fanno adesso e non si pu? far passare altro tempo, quindi tocca a Jan Witteveeen, il progettista olandese che da anni ? a capo dell'attivit? sportiva.
    La domanda ? d'obbligo, come continua Aprilia nelle corse? E soprattutto la MotoGp continua?
    "No, la MotoGp attualmente non ha il budget sufficiente per la stagione 2005, quindi ad oggi, non saremo presenti. Invece per 250 e 125, l'attivit? continua, pi? o meno come per questa stagione. In 250 avremo tre team che useranno le nostre moto ufficiali, quindi a seconda delle richieste, avremo da tre a sei piloti sulle RSW ufficiali. Per la 125 non c'? come solito un nostro impegno diretto, quindi realizzeremo le nostre 125 kit in base alle richieste delle varie squadre".
    Per i piloti che attualmente avete nella squadra interna, De Angelis e Poggiali, che futuro c'??
    "Per Poggiali c'? un'opzione per la prossima stagione ma il discorso ? da definire, mentre De Angelis rientra in un progetto a lunga scadenza".
    Altri giovani che potrebbero arrivare in MotoGp in futuro?
    "Dovizioso secondo me far? bene anche salendo di cilindrata e penso anche a Pedrosa".
    Ma come, ? cos? piccolo...
    "Mi piacerebbe averlo in squadra, per me pu? fare bene in ogni classe".
    Ma le Aprilia 250 il prossimo anno correranno con il marchio tradizionale o con qualche altro, che so Gilera?
    "Questo non lo sappiamo e sar? tutto da decidere, ovviamente a me piacerebbe che rimanesse Aprilia".
    Bene, il catalogo ? questo e cos?, decisamente con minor pompa e clamore, dopo tre anni si conclude la non felice avventura della Cube in MotoGp. Laconi, Edwards, Haga, McWilliams, Byrne, Fabrizio per una gara... Cala il sipario, titoli di coda, anche se Witteveen ha ancora il tempo di dire: "Con la riduzione dei consumi e, in futuro, della cubatura, il motore tre cilindri sar? sempre pi? competitivo".

  • Font Size
    #2
    mi dispiace tantissimo.... porc....pero' era inevitabile...i risultati non ci sono e i problemi per la casa non son pochi...costa troppo mantenere un progetto del genere specie se si e' in crisi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Peccato... ma i soldi da investire erano davvero troppi.. e il ritorno nullo... se avessero continuato la SBK invece magari...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che tristezza ragazzi sentire questa notizia..........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me l' Aprilia ha vinto con i 2 tempi e vincer? solo con quelli...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me l'aprilia ? meglio che torni in SBK per promuovere un po' la sua RSV1000....


            CIAOOOOOO

            Comment


            • Font Size
              #7
              .. o che faccia una bella 3 cilindri stradale!!

              ps. ma piaggio nn ci mette i soldini?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah si... Ci vorrebbe una bella 3 cilindri stradale, come motore il tre cilindri ? una FIGATA!!!


                CIAOOO

                Ps. Io soon un po' di parte per?...

                Comment

                X
                Working...
                X