Ecco le sue parole rilasciate a MCN.
"Credo che ridurre la cilindrata da 990cc a 800cc ? stato il pi? grande errore della MotoGP, forse anche per i costi perch? il 990cc era meno costoso. Se il problema era la velocit? del 990cc, si potevano mettere dei "air restrictors" oppure ridurre i giri motore. E 'stata una fantastica moto rispetto alla 800cc e di sicuro questo tipo di moto (la 800cc) porta un sacco di gare noiose. Devi andare in un altro modo e il sorpasso diventa pi? difficile.
Penso che con il monogomma tutti siamo nella stessa situazione,quindi in teoria pi? piloti dovrebbero lottare per la vittoria; non so per? se in realt? le gare torneranno quele di quattro o cinque anni fa. Adesso siamo molto pi? veloci in curva, rispetto al 2006, ultimo anno delle 990cc la velocit? in curva ? raddoppiata.
Ci? significa meno sorpassi e meno battaglie e di conseguenza meno spettacolo. Cinque anni fa a Jerez c'erano cinque punti in un giro in cui si poteva superare, ora forse sono due!. Ad esempio, sono stato dietro a Canepa e lui era pi? lento di me ma per sorpassare ho dovuto spingere molto."
"Credo che ridurre la cilindrata da 990cc a 800cc ? stato il pi? grande errore della MotoGP, forse anche per i costi perch? il 990cc era meno costoso. Se il problema era la velocit? del 990cc, si potevano mettere dei "air restrictors" oppure ridurre i giri motore. E 'stata una fantastica moto rispetto alla 800cc e di sicuro questo tipo di moto (la 800cc) porta un sacco di gare noiose. Devi andare in un altro modo e il sorpasso diventa pi? difficile.
Penso che con il monogomma tutti siamo nella stessa situazione,quindi in teoria pi? piloti dovrebbero lottare per la vittoria; non so per? se in realt? le gare torneranno quele di quattro o cinque anni fa. Adesso siamo molto pi? veloci in curva, rispetto al 2006, ultimo anno delle 990cc la velocit? in curva ? raddoppiata.
Ci? significa meno sorpassi e meno battaglie e di conseguenza meno spettacolo. Cinque anni fa a Jerez c'erano cinque punti in un giro in cui si poteva superare, ora forse sono due!. Ad esempio, sono stato dietro a Canepa e lui era pi? lento di me ma per sorpassare ho dovuto spingere molto."
Comment