da gpone
Come si suol dire: poche idee, ma confuse. Parliamo, ovviamente, della coppia Dorna-FIM che, in attesa di un?altra riunione che si terr? in occasione del GP del Qatar non ha ancora definito un regolamento serio e definitivo sulla cosidetta ?Moto2?.
Le ultime novit?, rivelate a Jerez in occasione dei test Irta, parlano di un monofornitore per quanto riguarda i motori, con contratti triennali. Un modo, nemmeno troppo celato, per convincere magari qualche casa in procinto di abbandonare la MotoGP a restare. Non facciamo nomi: la Suzuki.
Il risultato ? che gli assemblatori, finora eccitatissimi dall?idea di tornare protagonisti, si stanno progressivamente raffreddando. Blusens, per esempio, che aveva gi? costruito una moto ha congelato il progetto.
Ci? dimostra la debolezza dell?intera struttura. Del resto il monomotore ? l?unica soluzione per evitare che una Casa decida di entrare ufficialmente, innalzando repentinamente i costi schierando una moto ufficiale.
Qualcuno per?, a questo punto, dovrebbe spiegarci quale differenza ci sar? ? a parte la ciclistica ? fra questa categoria ed un monomarca. Peraltro con i motori tutti uguali sar? anche difficile inventarsi strutture molto diverse fra di loro.
Vabb? ormai la bufala della moto2 ? esplosa in tutta la sua tristezza
E' un regolamento senza senso e come tale sta naufragando prima di nascere...
Speriamo che rimanga la 250 a questo punto...
Certo ? che ormai hanno anche finito il fondo del barile da raschiare
Non hanno pi? idee, progetti. Navigano a vista. Che razza d'incompetenti...
Don Carmelo, ma levati dai cogli@ni per favore!!!
Come si suol dire: poche idee, ma confuse. Parliamo, ovviamente, della coppia Dorna-FIM che, in attesa di un?altra riunione che si terr? in occasione del GP del Qatar non ha ancora definito un regolamento serio e definitivo sulla cosidetta ?Moto2?.
Le ultime novit?, rivelate a Jerez in occasione dei test Irta, parlano di un monofornitore per quanto riguarda i motori, con contratti triennali. Un modo, nemmeno troppo celato, per convincere magari qualche casa in procinto di abbandonare la MotoGP a restare. Non facciamo nomi: la Suzuki.
Il risultato ? che gli assemblatori, finora eccitatissimi dall?idea di tornare protagonisti, si stanno progressivamente raffreddando. Blusens, per esempio, che aveva gi? costruito una moto ha congelato il progetto.
Ci? dimostra la debolezza dell?intera struttura. Del resto il monomotore ? l?unica soluzione per evitare che una Casa decida di entrare ufficialmente, innalzando repentinamente i costi schierando una moto ufficiale.
Qualcuno per?, a questo punto, dovrebbe spiegarci quale differenza ci sar? ? a parte la ciclistica ? fra questa categoria ed un monomarca. Peraltro con i motori tutti uguali sar? anche difficile inventarsi strutture molto diverse fra di loro.
Vabb? ormai la bufala della moto2 ? esplosa in tutta la sua tristezza
E' un regolamento senza senso e come tale sta naufragando prima di nascere...
Speriamo che rimanga la 250 a questo punto...
Certo ? che ormai hanno anche finito il fondo del barile da raschiare
Non hanno pi? idee, progetti. Navigano a vista. Che razza d'incompetenti...
Don Carmelo, ma levati dai cogli@ni per favore!!!
Comment