Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
che ? pi? o meno quello che succede in MotoGP, dove tutte le moto sono a 4 cil, perch? da un punto di vista strettamente prestazionale pi? cilindri hai e meglio ?, fino a che l'incremento di prestazioni non ? sufficiente a giustificare la maggior complessit? costruttiva e il maggior peso
a seconda della cilindrata e del peso minimo esiste una soluzione ottimale e alla fine tutti scelgono quella
lo stesso era successo con le 500: alla fine erano tutte a 4 cil
avere un altro campionato che invece consente realmente di portare in pista soluzioni differenti secondo me ? una richezza per lo spettacolo, e alla fine anche per gli utenti che possono scegliere se comprarsi una moto a 4 3 o 2 cil
all'epoca ai 2-cil era consentita una possibilit? di elaborazione molto pi? elevata che non ai 4-cil
adesso invece ? il contrario, i llimiti di elaborazione per i 2-cil sono pi? stringenti che per i 4-cil
per riequilibrare la situazione bisogna comunque intervenire da qualche parte, o sulle possibilit? di elaborazione o sulla cilindrata
visto che si voleva che la SBK fosse pi? vicina alle moto di serie... l'unica soluzione percorribile era aumentare la cilindrata
tieni anche presente che la situazione attuale 1200vs1000 ? ben diversa da quella 1000vs750; il vantaggio di cilindrata ? del 20%, non del 33% com'era una volta
come 33%...diciamo 25 ...comunque a me sta differenza di cilindrata appare un'esagerazione, i giappi studieranno e inventeranno novit? per ritornare in vantaggio e a quel punto la ducati chieder? nuovamente di aumentare cilindrata....purtroppo una sbk senza ducati non pu? esistere e quindi non c'? verso di equilibrare il regolamento....
Se non sbaglio nel 2003,2004 e 2006 la Ducati ha vinto il mondiale con un bicilindrico 1.000, se in quegl'anni la parit? di cilindrata andava bene perch? oggi non va pi? bene?
xke la 999 nn aveva nulla di derivato dalla serie e renderlo competitivo con le 4cil jappo aveva costi esorbitanti
io preferirei sparissero le case ufficiali dalla SBK e con esse l'eletronica...e si tirornasse come i primi anni dove si preparava la moto nel box sotto casa...
come 33%...diciamo 25 ...comunque a me sta differenza di cilindrata appare un'esagerazione, i giappi studieranno e inventeranno novit? per ritornare in vantaggio e a quel punto la ducati chieder? nuovamente di aumentare cilindrata....purtroppo una sbk senza ducati non pu? esistere e quindi non c'? verso di equilibrare il regolamento....
+250 era il 33% in pi? rispetto a 750, cos? come adesso +200 ? il 20% in pi? rispetto a 1000
a me sembra paragonare il mondiale F1 a quello Rally
hai ragione sono cose totalmente differenti e anche il pubblico ? differente e comunque la motogp deve il suo successo mediatico ultimamente ad un solo pilota e sappiamo tutti che ha il 46 sulla carena e 8 titoli sulle spalle!!!
Credo che comunque le due categorie riescano a convivere senza problemi e che i problemi della motogp non si debbano attribbuire alla superbike eliminandola o facendola diventare quella che non ?!!
Ad ogni modo Ezepleta deve andarsene come dovrebbe andarsene Ecclestone serve gente nuova con idee nuove altrimenti i campionati di prototipi macchine o moto che siano diventeranno sempre meno accessibili e pi? noiosi!!!!
Comment