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se le case dovessero arrivare a una scelta

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    #16
    Originally posted by jack View Post
    si ma a costi decisamente ridotti per qualche anno visto che gli sponsor invece di arrivare vanno via....e senza sponsor, attualmente, non si fa una squadra......in sbk i costi son minori ma anche gli investimenti degli sponsor, forse ? il giusto equilibrio...e comunque se non cambiano radicalmente marcia in motogp al ritiro di rossi ci sar? la crisi vera....tanto per dirne una mediaset non comprer? pi? i diritti come fece con lo sci dopo il ritiro di tomba.....insomma per me il confronto tra i due campionati semplicemente non esiste, lo spettacolo ? solo da una parte e tanto basta
    c'? un differenza non da poco, prima e dopo Tomba di sciatori italiani veramente forti non ce ne sono mai stati (bisognerebbe tornare indietro ai tempi di Thoeni e Gros)

    per il dopo Rossi ci sono ad es. gi? Dovi e Sic (e soprattutto per quanto riguarda il secondo mi sembra proprio che la banda Mediaset stia gi? lavorando per farlo diventare il prox fenomeno mediatico...)

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      #17
      Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
      forse mi son spiegato male infatti ho scritto se dovessero.intendo nel senso se diminuisse cosi' tanto il budget cosi' da arrivare a fare una scelta cosi' drastica cosa preferireste?
      SBK for ever!!!

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        #18
        Originally posted by matteocali View Post
        Se le case giapponesi decidessero di entrare tutte ufficialmente in SBK, secondo me pretenderebbero una DOVEROSA riequilibratura del regolamento. Parlo della parit? di cilindrata e dell'obbligo a produrre un numero minimo di esemplari per ottenere la fiche di omologazione.

        Forse per qualcuno ? meglio che rimangano i due campionati ancora a lungo........................................
        l'obbligo di produrre un numero minimo di esemplari c'? gi?, nel caso non te ne fossi accorto...
        la parit? di cilindrata invece c'? gi? in MotoGP... e sono TUTTE a 4 cil
        se vuoi guardarti un campionato senza bicilindriche, guarda quello

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          #19
          Originally posted by ap71 View Post
          l'obbligo di produrre un numero minimo di esemplari c'? gi?, nel caso non te ne fossi accorto...
          parlo dello stesso numero

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            #20
            Originally posted by ap71 View Post
            la parit? di cilindrata invece c'? gi? in MotoGP... e sono TUTTE a 4 cil
            se vuoi guardarti un campionato senza bicilindriche, guarda quello
            il mio discorso era riferito all'eventualit? (spero molto remota) che le case giapponesiabbandonino il motomondiale per approdare ufficialmente in SBK

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              #21
              Originally posted by matteocali View Post
              parlo dello stesso numero

              ??? francamente non ho capito...

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                #22
                Originally posted by ap71 View Post
                ??? francamente non ho capito...
                Le giapponesi hanno l'obbligo di produrne molte di pi?

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                  #23
                  Originally posted by matteocali View Post
                  il mio discorso era riferito all'eventualit? (spero molto remota) che le case giapponesiabbandonino il motomondiale per approdare ufficialmente in SBK
                  comunque non vedo perch? si dovrebbe cambiare un regolamento che sta funzionando bene
                  se imponi la stessa cilindrata per tutti, i bi- e tri-cilindrici sono destinati a sparire
                  in un mondiale prototipi mi pu? star bene che esista un'unica soluzione costruttiva competitiva, tanto le moto sono fatte solo per gareggiare in quel campionato

                  ma se parliamo di SBK trovo giusto che si dia la possibilit? di competere anche a costruttori che utilizzano altre soluzioni (attualmente Ducati, KTM, Triumph... in passato Benelli, in futuro magari MMorini)

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                    #24
                    Originally posted by matteocali View Post
                    Le giapponesi hanno l'obbligo di produrne molte di pi?
                    ? una ca##ata. l'hai mai letto il regolamento?

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                      #25
                      ..se la MotoGP va avanti cosi, tra qualche anno l argomento sar? attualissimo ..!!!!
                      LA DORNA E FLAMMINI SI SCINDONO NELLA FUTURA ''GP SUPERBIKE'' ,, pure ecclestone forte dei suoi diritti televisivi acquisto vari campionati detti ''minori'', una bella societ? Flammini-Ezpeleta far? bene alla MOTO,,

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                        #26
                        Originally posted by ap71 View Post
                        se imponi la stessa cilindrata per tutti, i bi- e tri-cilindrici sono destinati a sparire........se parliamo di SBK trovo giusto che si dia la possibilit? di competere anche a costruttori che utilizzano altre soluzioni (attualmente Ducati, KTM, Triumph... in passato Benelli, in futuro magari MMorini)
                        A mio avviso la stessa cilindrata e lo stesso peso per tutti mi sembra il minimo, poi se uno vuole usare il bi-tri-quattro o otto cilindri ? una scelta tecnica.
                        Se non sbaglio nel 2003,2004 e 2006 la Ducati ha vinto il mondiale con un bicilindrico 1.000, se in quegl'anni la parit? di cilindrata andava bene perch? oggi non va pi? bene?

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                          #27
                          Originally posted by matteocali View Post
                          Se le case giapponesi decidessero di entrare tutte ufficialmente in SBK, secondo me pretenderebbero una DOVEROSA riequilibratura del regolamento. Parlo della parit? di cilindrata e dell'obbligo a produrre un numero minimo di esemplari per ottenere la fiche di omologazione.

                          Forse per qualcuno ? meglio che rimangano i due campionati ancora a lungo........................................
                          E da quando per ottenere l'omologazione ci vuole le donne ???

                          ehm ....

                          Quoto Alexrombodituono, anzi prendo spunto da lui: i Flammini hanno dimostrato di saperci fare davvero a gestire un campionato, Ezpi un po' meno: anzich? l'accoppiata, bisognerebbe che fossero i Flammini a gestire anche la motogp !

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                            #28
                            Originally posted by ap71 View Post
                            ? una ca##ata. l'hai mai letto il regolamento?
                            Allora mi hanno sempre raccontato caXXate. Dove posso trovare il regolamento in Italiano?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by matteocali View Post
                              Allora mi hanno sempre raccontato caXXate. Dove posso trovare il regolamento in Italiano?
                              in italiano non lo so, quello in inglese lo trovi qui sul sito della FIM

                              le regole sui quantitativi minimi per l'omologazione sono a pag. 168

                              il minimo per l'omologazione ? attualmente 1000 unit?, dall'anno prossimo diventano 3000

                              questo vale per tutti. l'unica differenza ? che i costruttori che richiedono l'omologazione per la prima volta (es BMW) hanno qualche mese in pi? di tempo (dicembre invece di giugno) per produrre il numero di moto richiesto

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                                #30
                                Originally posted by matteocali View Post
                                A mio avviso la stessa cilindrata e lo stesso peso per tutti mi sembra il minimo, poi se uno vuole usare il bi-tri-quattro o otto cilindri ? una scelta tecnica.
                                che ? pi? o meno quello che succede in MotoGP, dove tutte le moto sono a 4 cil, perch? da un punto di vista strettamente prestazionale pi? cilindri hai e meglio ?, fino a che l'incremento di prestazioni non ? sufficiente a giustificare la maggior complessit? costruttiva e il maggior peso

                                a seconda della cilindrata e del peso minimo esiste una soluzione ottimale e alla fine tutti scelgono quella

                                lo stesso era successo con le 500: alla fine erano tutte a 4 cil

                                avere un altro campionato che invece consente realmente di portare in pista soluzioni differenti secondo me ? una richezza per lo spettacolo, e alla fine anche per gli utenti che possono scegliere se comprarsi una moto a 4 3 o 2 cil

                                Se non sbaglio nel 2003,2004 e 2006 la Ducati ha vinto il mondiale con un bicilindrico 1.000, se in quegl'anni la parit? di cilindrata andava bene perch? oggi non va pi? bene?
                                all'epoca ai 2-cil era consentita una possibilit? di elaborazione molto pi? elevata che non ai 4-cil
                                adesso invece ? il contrario, i llimiti di elaborazione per i 2-cil sono pi? stringenti che per i 4-cil

                                per riequilibrare la situazione bisogna comunque intervenire da qualche parte, o sulle possibilit? di elaborazione o sulla cilindrata

                                visto che si voleva che la SBK fosse pi? vicina alle moto di serie... l'unica soluzione percorribile era aumentare la cilindrata

                                tieni anche presente che la situazione attuale 1200vs1000 ? ben diversa da quella 1000vs750; il vantaggio di cilindrata ? del 20%, non del 33% com'era una volta

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