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Motogp. Poche idee ma confuse...

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    #1

    Motogp. Poche idee ma confuse...

    E insistono ancora con il podio dei poveri...

    da gpone


    Mercoled? 18 febbraio sar? una giornata importante per il motociclismo. La Grand Prix Commission, infatti, si riunir? a Ginevra per decidere sulle contromisure da adottare per fronteggiare la crisi economica.

    Le proposte sul tavolo sono note: eliminazione delle prove libere del venerd? mattina (per tutte le classi), diminuzione a 45 minuti delle rimanenti tre sessioni, ulteriori limitazioni nei test?nessuna vera novit?, insomma, se si esclude il fatto che sul podio del Gran Premio, assieme ai primi tre classificati, possa salire anche il primo dei piloti privati. In realt? la proposta originaria - emersa durante il meeting di Bologna di fine gennaio tea Ezpeleta e i team Satellite - prevedeva un podio interamente dedicato ai piloti privati, che avrebbero concorso a un vero e proprio mondiale "B".

    In ogni caso, a prescindere da come verr? organizzato il tutto, sembrerebbe una bella idea, ma in realt? ci sono? privati e privati. Se infatti i team Satellite di Yamaha e Ducati utilizzano le stesse moto delle squadre interne, magari meno aggiornate, la Honda utilizza una politica diversa e, per esempio, al team San Carlo-Honda di Fausto Gresini ha fornito una RC212V 2009 ufficiale, quella destinata a Toni Elias.

    Dunque Toni, nel caso, sar? considerato un privato od un ufficiale? Siamo d?accordo per? che il podio rappresenta comunque una bella esposizione per i team Satellite, anche se ci sembra sempre un premio di consolazione.

    Fra le ulteriori proposte c??, a partire da Brno, quella di utilizzare solo cinque propulsori per le otto gare finali.

    Un ulteriore meeting sar? tenuto in Qatar, il 1? marzo, dove saranno esaminate proposte per il 2010 che includono il taglio netto della giornata di venerd?, l?abolizione del muletto e la durata dei motori aumentata a tre Gran Premi.

    La vera novit? per? le squadre la scopriranno a fine 2009 quando, in virt? di queste riduzioni, si vedranno a loro volta tagliare i budget dagli sponsor.
    Una cosa logica, del resto: meno esposizione, meno denaro!
    Chiss? se qualcuno ci ha pensato?

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    #2
    wow ... che figata ....

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      #3
      bwahahahahaha

      tra un po Ezpeleta proporrà di farli girare nelle giornate organizzate con gli stradali x ridurre i costi

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        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        bwahahahahaha

        tra un po Ezpeleta proporr? di farli girare nelle giornate organizzate con gli stradali x ridurre i costi

        nn sarebbe affatto una brutta idea

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          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          bwahahahahaha

          tra un po Ezpeleta proporr? di farli girare nelle giornate organizzate con gli stradali x ridurre i costi


          ma nella bis750 ci faranno correre con le 1098?

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            #6
            Per piacere, ? gi? triste vedere 18 moto in gara, e vogliono addirittura fare 2 classi diverse, cos? sono tutti a punti e tutti vincono qualcosa?
            E' il loro modo per incentivare qualche altro team o costruttore a entrare in MotoGP?
            Tanto prendi punti anche se sei ultimo, garantito.

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              #7
              Originally posted by VicToR 1000 View Post
              Per piacere, ? gi? triste vedere 18 moto in gara, e vogliono addirittura fare 2 classi diverse, cos? sono tutti a punti e tutti vincono qualcosa?
              E' il loro modo per incentivare qualche altro team o costruttore a entrare in MotoGP?
              Tanto prendi punti anche se sei ultimo, garantito.
              Questo c'? anche nel ciclismo: chi vince la tappa, chi il gran premio della montagna, chi vince la maglia per aggressivit?, chi la volta del gruppo, ecc. ecc., tutti possono vincere qualcosa.

              Per? in effetti nella motogp sarebbe una modifica poco convincente.

              Proposta: cominciamo a risparmiare sullo stupendio/ingaggio/ritorno economico di Ezpleta: A CASAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                #8
                ma quando e' che va' in pensione sto' tizio???

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                  #9
                  se riusciranno a fare 6 classifiche, arriveranno tutti a podio

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                    #10
                    Originally posted by Zul View Post
                    Questo c'è anche nel ciclismo: chi vince la tappa, chi il gran premio della montagna, chi vince la maglia per aggressività, chi la volta del gruppo, ecc. ecc., tutti possono vincere qualcosa.

                    Però in effetti nella motogp sarebbe una modifica poco convincente.

                    Proposta: cominciamo a risparmiare sullo stupendio/ingaggio/ritorno economico di Ezpleta: A CASAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    vuol dire che un privato che si trova "primo tra i privati" ma in classifica generale 2° o 3° non adrà mai ad attaccare quelli davanti a lui perchè tanto è già in testa della "sua" classifica...

                    risultato: meno sorpassi ancora

                    ma quel pirla che ha fatto sta proposta non ci ha pensato????
                    Last edited by Scorpion; 18-02-09, 11:52.

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                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      vuol dire che un privato che si trova "primo tra i privati" ma in classifica generale 2? o 3? non adr? mai ad attaccare quelli davanti a lui perch? tanto ? gi? in testa della "sua" classifica...

                      risultato: meno sorpassi ancora

                      ma quel pirla che ha fatto sta proposta non ci ha pensato????
                      In che film l'hai visto che un privato in motogp arrivi cos? avanti?
                      Comunque non ? che lo estromettono dalla classifica "A", un conto ? dire "primo dei privati, decimo in classifica" un altro ? dire"primo dei privati e terzo in classifica" (ovviamente ? fantascienza ma per rendere l'idea...)

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                        #12
                        Originally posted by Thunder-Rage View Post
                        In che film l'hai visto che un privato in motogp arrivi cos? avanti?
                        Comunque non ? che lo estromettono dalla classifica "A", un conto ? dire "primo dei privati, decimo in classifica" un altro ? dire"primo dei privati e terzo in classifica" (ovviamente ? fantascienza ma per rendere l'idea...)

                        Quoto. e' questa l'intepretazione da dare all'idea.

                        Ripeto, probabilmente ? sbagliata, ma la finalit? era, probabilmente, aumentare il numero dei premiati (primo dei privati, ma anche primo esordiente, ecc. ecc.).

                        La verit? ? che in gp i concorrenti sono relativamente pochi, e quindi ha poco senso fare pi? classifiche; oltretutto ? tradizione che siano sempre stati premiati solo i primi tre (e ricordato in futuro solo l'unico vincitore), quindi, in effetti, la proposta ha poco senso.

                        Cmw l'idea giusta, secondo me, non sarebbe aumentare i premi, ma aumentare l'esposizione 'mediatica' dei campioni, e quindi incrementare l'apporto degli sponsor. In quersto senso mi sembra opportuna, p. es., l'intervista a Edwards in polemica con Toseland: per la motogp ? importante che i protagonisti - a torto o a ragione - siano popolari, conosciuti, noti. Bekham lo coprono d'oro per andare a una sfilata: Melandri lo pagano perch? non ci vada !

                        Quindi direi che la ricetta sarebbe, tra l'altro, aumentare le entrate.

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