Melandri dice si ad Ezpeleta: "guiderò la Kawasaki"
Marco Melandri ha sciolto le ultime riserve ed ha confermato a Carmelo Ezpeleta che è disposto a guidare le ex Kawasaki nel mondiale MotoGP 2009.
Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, infatti, Carmelo Ezpeleta in persona si è impegnato a schierare quantomeno una ZX-RR sulla linea di partenza anche se molto probabilmente questa non sarà più gestita dall’ex team manager Michael Bartholemy.
“Ezpeleta si è veramente impegnato, dimostrando di volere Melandri al via del mondiale a tutti i costi – ha detto Alberto Vergani, manager del pilota – bisogna riconoscere al manager spagnolo un impegno fuori del comune. Marco da parte sua non vuole stare fermo, desidera fortemente correre, anche se certo non ha grandi aspettative. Le ex Kawasaki, infatti, probabilmente non saranno aggiornate come avrebbero dovuto essere ma…non si può mai dire. Bisogna vedere le cose in modo positivo”.
In modo diametralmente opposto, in questo momento, la pensa John Hopkins, che sta pensando a soluzioni alternative, anche in Superbike. L’americano sta cercando di entrare dalla finestra in un team Honda, sperando poi di avere pieno supporto più avanti contando sul fatto che una Superbike non è una MotoGp ed approntare una moto competitive è solo un fatto di volontà.
L’operazione Melandri comunque è lungi dall’essere definita, mentre la deadline si è spostata più avanti, ma comunque entro il mese di febbraio per consentire, se del caso, a Marco di essere in pista con gli altri in Qatar all’inizio di marzo.
Nel frattempo il ravennate si rinfrescherà la memoria delle traiettorie sul tracciato di Losail correndo dal 12 al 14 gennaio nelle Speedcar Series in coppia con Heinz Harald Frentzen, come abbiamo già scritto ieri.
Intanto ieri la Kawasaki ha effettuato l’ultimo atto formale del suo ritiro: il sito http://www.kawasaki-motogp.com/ non ha più che una pagina con l’annuncio della casa di Akashi. Tutte le immagini sono state trasferite sul sito di social networking flickr all’indirizzo http://www.flickr.com/groups/kawasaki-motogp/.
Sic transit Gloria Mundi.
FONTE GPONE
Comment