una motogp....lo dice il resposabile del reparto corse suzuki in questa intervista su gpone...con le 500 si poteva fare , con le motogp no..perche secondo voi..??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
perche oggi e' impossibile vendere....
Collapse
X
-
perchè costano uno sproposito e non sono certo basi di partenza dove si possa lavorare senza avere la casa madre a darti una mano nello sviluppo.
con le rg magari il "garagista" (scusate il termine da f1) metteva mano al motore e ne tirava fuori qualcosa di buono.. ma ora? non basta lavorare un pistone, limare qua e la o ridisegnare i carburatori.. ecco perchè è impossibile e inutile vendere le motogp
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Invece io penso che si possa fare, lo dicono anche svariati manager come Gresini
Però solo se si ha una stabilità regolamentare di svariati anni come era con le 500 che dalla fine degli anni 70 al '92 hanno avuto lo stesso regolamento
dal 92 è cambiato solo il peso minimo portato a 130 kg
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostInvece io penso che si possa fare, lo dicono anche svariati manager come Gresini
Per? solo se si ha una stabilit? regolamentare di svariati anni come era con le 500 che dalla fine degli anni 70 al '92 hanno avuto lo stesso regolamento
dal 92 ? cambiato solo il peso minimo portato a 130 kg
la questione ? che la motogp ? nata proprio per essere cos?.. difatti le case hanno deciso di schierarsi in prima persona tagliando fuori di fatto tutti quei team che potevano pensare di vincere almeno qualche gara.. ok prima c'era comunque honda e hrc.. ma soprattutto michelin.. sicuramente in un regime di monogomma come dovrebbe essere l'attuale, le 500 sarebbero state tutte estremamente vicine.
c'? anche da dire, se non ricordo male, che nelle 500 non c'erano c'ero 30 persone per l'elettronica (dite che sono di pi? attualmente?)
se la casa fornisce un mezzo che non puoi di fatto toccare, come pensi di "sviluppare" la moto durante la stagione? o magari colmare il gap con qualche soluzione innovativa?
attualmente, da quanto capisco, se hai bisogno di un pezzo, te lo deve fornire la casa madre... non puoi certo rivolgerti a terzi.
Comment
-
e comprarla , quando hai bisogno di pezzi comprarli dalla casa madre , l anno dopo se non vuoi spendere per il modello nuovo ti tieni quello attuale e lo prepari , qualcosa si puo sempre fare per estremizzare una cosa..e cosi hai risparmiato il costo di una moto nuova..almeno io la vedo cosi'...Last edited by gomma; 07-02-09, 18:06.
Comment
-
Originally posted by gomma View Poste comprarla , quando hai bisogno di pezzi comprarli dalla casa madre , l anno dopo se non vuoi spendere per il modello nuovo ti tieni quello attuale e lo prepari , qualcosa si puo sempre fare per estremizzare una cosa..e cosi hai risparmiato il costo di una moto nuova..almeno cosi la vedo io...
Comment
-
Originally posted by gomma View Poste comprarla , quando hai bisogno di pezzi comprarli dalla casa madre , l anno dopo se non vuoi spendere per il modello nuovo ti tieni quello attuale e lo prepari , qualcosa si puo sempre fare per estremizzare una cosa..e cosi hai risparmiato il costo di una moto nuova..almeno io la vedo cosi'...
Comment
-
Originally posted by vecchiaiolo View Postil problema è che rispetto agli anni di stasi tecnica delle 500 in cui si evolveva a piccoli step, le motogp tutti gli anni vengono stravolte ed i pezzi evoluzione non risultano installabili sulle vecchie moto.Last edited by gomma; 14-02-09, 15:25.
Comment
-
anche le ducati le pressano o lasciano ai team...?? ma quando i team corrono.. per esempio.. la scorsa stagione dovizioso ha corso con la rcdell anno prima , cos e' quella non era stata pressata...ma tenuta e rivenduta ...i non ufficiali hanno sempre la moto dell anno prima quindi non le pressano...se le riprendono e le rivendono a un altro team...per me e' tutto un magna-magna..
Comment
X
Comment